latino Inviato 20 Febbraio, 2012 #1 Inviato 20 Febbraio, 2012 Buonasera,chiedo agli esperti notizie su questa medaglia peso gr.42,93 dia. mm 44,19 Cita
luke_idk Inviato 20 Febbraio, 2012 #2 Inviato 20 Febbraio, 2012 L'unica cosa evidente è che commemori la sanguinosa occupazione dell'Etiopia. Altro non saprei dire. Cita
andrea keber Inviato 20 Febbraio, 2012 #3 Inviato 20 Febbraio, 2012 9 maggio Vittorio Emanuele III assume il titolo di Imperatore di Etiopia. Mussolini pronuncia dal balcone di Palazzo Venezia il "discorso dell'Impero" ("Dopo quindici secoli la riapparizione dell'Impero sui colli fatali di Roma"). Badoglio viene nominato viceré d'Etiopia. I Caduti per la Rivoluzione ci hanno preceduto come avanguardia gloriosa Chi si ferma è perduto Chi osa vince Ricordare e prepararsi Cita
andrea keber Inviato 20 Febbraio, 2012 #4 Inviato 20 Febbraio, 2012 il 18 novembre del 1935 la società delle nazioni approvò un pacchetto di sanzioni come ritorsione.all'attacco italiano in Etiopia Il 18 dicembre 1935, all'interno della campagna Oro alla Patria, avvenne anche la Giornata della fede: la giornata riscosse un grande successo in cui gli italiani offrirono alla Nazione le proprie fedi nuziali, raccogliendone milioni ed un quantitativo totale di 37 tonnellate d'oro e 115 d'argento credo che la tua medaglia un anno dopo (xiv e.f.) celebri come l'Italia di Mussolini rispose alle sanzioni ovvero l'oro alla patria Cita
latino Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2012 Ciao, Andrea Keber grazie per la risposta,premesso che sono a digiuno completo nella medaglistica e che non fa parte dei miei interessi ( almeno per adesso) ho trovato interessante la tua descrizione e osservando attentamente la medaglia,ho notato che effettivamente quel cerchio in rilievo rappresenta la fede nunziale. Ti chiedo gentilmente se sai indicarmi un sito web o cataloghi on line che trattano queste tipologie di medaglie. Saluti Latino ;) Cita
lopezcoins Inviato 21 Febbraio, 2012 #6 Inviato 21 Febbraio, 2012 Ho trovato questo link: http://mediterraneanwar.com/node/252 Cita
latino Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 21 Febbraio, 2012 Ho trovato questo link: http://mediterraneanwar.com/node/252 Grazie, molto gentile Saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..