jagd Inviato 8 Settembre, 2012 #101 Inviato 8 Settembre, 2012 Cosa sono? Uno squalo ed una balenottera? Se è uno squalo è bello grande...meno male che non vado al mare... :rofl: grazie ancora per le foto.......e una copia di delfini......venuti pescare,e sospresi vicino le coste....prima di ritornare nel immensita......... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Settembre, 2012 #102 Inviato 8 Settembre, 2012 Non avevo pensato ai delfini, guardando quello dietro pensavo stesse per attaccare l'altro davanti...sono catastrofica.. :rofl: . Cita Awards
jagd Inviato 8 Settembre, 2012 #103 Inviato 8 Settembre, 2012 Delfini? ciao heineken ......si,sono delfini,ai visto giusto......la sperienza non sbaglia.......!! :lol: Cita
jagd Inviato 8 Settembre, 2012 #104 Inviato 8 Settembre, 2012 ..... Non avevo pensato ai delfini, guardando quello dietro pensavo stesse per attaccare l'altro davanti...sono catastrofica.. :rofl: . e vero che le forme sono diverse....e che puo sbagliare....quello di dietro,a sinistra,sembre il maschio..... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Settembre, 2012 #105 Inviato 8 Settembre, 2012 e vero che le forme sono diverse....e che puo sbagliare....quello di dietro,a sinistra,sembre il maschio..... Ahh ecco, la natura non mente...il maschio corre sempre dietro alla femmina... :lol: :lol: Cita Awards
jagd Inviato 8 Settembre, 2012 #106 Inviato 8 Settembre, 2012 e vero che le forme sono diverse....e che puo sbagliare....quello di dietro,a sinistra,sembre il maschio..... Ahh ecco, la natura non mente...il maschio corre sempre dietro alla femmina... :lol: :lol: :lol: :lol: e la natura cosi fata.......!! :lol: Cita
lucadesign85 Inviato 8 Settembre, 2012 #107 Inviato 8 Settembre, 2012 sembrerebbe un temolo d'acqua dolce.... Esatto! un temolo! ...ormai sempre più raro nei nostri torrenti....predilige acque purissime e l'inquinamento lo ha quasi fatto scomparire... ma in alcuni pochi posti magici, in cui il suo habitat è rimasto incontaminato, è ancora possibile pescarlo :) la particolarità del suo nome deriva dal fatto che le sue carni squisite (secondo me uno dei pesci più buoni in assoluto) profumano di timo :) e qui un bottino marittimo... Cita
iachille Inviato 9 Settembre, 2012 Autore #108 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) sembrerebbe un temolo d'acqua dolce.... Esatto! un temolo! ...ormai sempre più raro nei nostri torrenti....predilige acque purissime e l'inquinamento lo ha quasi fatto scomparire... ma in alcuni pochi posti magici, in cui il suo habitat è rimasto incontaminato, è ancora possibile pescarlo :) la particolarità del suo nome deriva dal fatto che le sue carni squisite (secondo me uno dei pesci più buoni in assoluto) profumano di timo :) e qui un bottino marittimo... il mio vecchio mulinello Un temolo :blum: lo hai pescato a mosca >? lo si riconosce proprio da pinna dorsale.Dalli mie parti Appennini non è presente, se non sbaglio si pesca in veneto friuli. I saraghi sono belli. Ciao. Modificato 9 Settembre, 2012 da iachille Cita
jagd Inviato 9 Settembre, 2012 #109 Inviato 9 Settembre, 2012 complimenti quelli belli saraghi....... :good: .....pesce mefiente......che si difende come diavolo quando e preso..... :) il tremolo non conosco proprio...qui non chi sono che truite ,in montagna.......e ne i fiumi di piena....pesci importati e colonisatori......(perche francaise,sandre,brochet ,silures et autres) :crazy: Cita
iachille Inviato 9 Settembre, 2012 Autore #110 Inviato 9 Settembre, 2012 che si difende come diavolo quando e preso..... :) appena vede una buca cerca di rintanarsi. ciao. Cita
iachille Inviato 9 Settembre, 2012 Autore #111 Inviato 9 Settembre, 2012 http://www.webalice.it/giuseppecranchi/info1/pesci.htm 1 Cita
lucadesign85 Inviato 9 Settembre, 2012 #112 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) si iachille,a mosca secca in Friuli :) , ma è presente anche nella mia regione (Piemonte) dove però la sua pesca è ferma da 2 anni...per i motivi che ho accennato ieri. ...ed ora un pesce che mi fa impazzire, fritto! molto difficile da pescare con il fucile, viste le sue caratteristiche fisiche :) ...ed anche un brutto ceffo :P jagd qui ero nella tua magica isola, alla plage de l'Ostriconi :) Modificato 9 Settembre, 2012 da lucadesign85 Cita
collezionistabari Inviato 9 Settembre, 2012 #113 Inviato 9 Settembre, 2012 le aguglie sono troppo buone :rolleyes: Cita
jagd Inviato 9 Settembre, 2012 #114 Inviato 9 Settembre, 2012 :lol: si iachille,a mosca secca in Friuli :) , ma è presente anche nella mia regione (Piemonte) dove però la sua pesca è ferma da 2 anni...per i motivi che ho accennato ieri. ...ed ora un pesce che mi fa impazzire, fritto! molto difficile da pescare con il fucile, viste le sue caratteristiche fisiche :) ...ed anche un brutto ceffo :P jagd qui ero nella tua magica isola, alla plage de l'Ostriconi :) whhaaaa!!!questi pesci longi,non ne ho mai presi...".se sont des aiguilles.".... :) ..per un professionnale tuffatore,visto l'atrezzi...devi scendere profondo....... :huh: .....io non piu di dui metri.....dopo,e un altro mondo........ :lol: ......belli posti l'ostricone.....!! ;) Cita
jagd Inviato 9 Settembre, 2012 #115 Inviato 9 Settembre, 2012 io oggi,ho avuto un agreabile sospresa... :huh: ...tirando fuori quel pesce(sarone)....circa 35 metri... :D .e salito su con quel branconello di oro rosso.....peccato si e stacato e roto sul ponte.... :) ...e la prima volte mi accade qualcosa del genere...... :lol: e,per imortalizare questa fine di giornata di settembre....una vista delle" isole sanguinari...".al nordo del golfo di aiaccio....... :D Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Settembre, 2012 #116 Inviato 9 Settembre, 2012 Scusate il ritardo...ma ogni tanto esco anche io... :rofl: Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Settembre, 2012 #117 Inviato 9 Settembre, 2012 Il cielo ha un colore bellissimo ed inusuale. Grazie per le tue bellissime foto Jagd, è un piacere guardarle. Giò Cita Awards
jagd Inviato 10 Settembre, 2012 #118 Inviato 10 Settembre, 2012 Il cielo ha un colore bellissimo ed inusuale. Grazie per le tue bellissime foto Jagd, è un piacere guardarle. Giò grazie a te per aver potuto postare le foto........... Cita
pepp91 Inviato 10 Settembre, 2012 #119 Inviato 10 Settembre, 2012 Scusate il ritardo...ma ogni tanto esco anche io... :rofl: Sciarrano? Cita
lucadesign85 Inviato 10 Settembre, 2012 #120 Inviato 10 Settembre, 2012 Sciarrano? E' una perchia http://it.wikipedia.org/wiki/Perchia, lo sciarrano ha una livrea differente http://it.wikipedia.org/wiki/Sciarrano, comunque sono della stessa famiglia. Anche questi sono ottimi, fritti! :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Settembre, 2012 #121 Inviato 10 Settembre, 2012 E allora quand'è che organizziamo una bella frittura? :P :P Cita Awards
lucadesign85 Inviato 10 Settembre, 2012 #122 Inviato 10 Settembre, 2012 eheh....non sarebbe una brutta idea :P Cita
lucadesign85 Inviato 10 Settembre, 2012 #123 Inviato 10 Settembre, 2012 Un altro pesce buonissimo fritto è la murena! se fatta a tranci e poi fritta, ha delle carni bianche squisite....io ne vado matto!!!! :D qui un bottino dell'inverno scorso.. Cita
collezionistabari Inviato 10 Settembre, 2012 #124 Inviato 10 Settembre, 2012 Non so voi, ma a me piacciono molto anche i cefali :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Settembre, 2012 #125 Inviato 10 Settembre, 2012 Mai mangiata la murena, ma non è un pesce carnivoro? Pensavo non si mangiassero gli animali carnivori. Ciao Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..