Vai al contenuto
IGNORED

Pescatori su lamoneta


iachille

Risposte migliori

Cosa sono? Uno squalo ed una balenottera? Se è uno squalo è bello grande...meno male che non vado al mare... :rofl:

2rh5quv.jpg

grazie ancora per le foto.......e una copia di delfini......venuti pescare,e sospresi vicino le coste....prima di ritornare nel immensita.........

Link al commento
Condividi su altri siti


.....

Non avevo pensato ai delfini, guardando quello dietro pensavo stesse per attaccare l'altro davanti...sono catastrofica.. :rofl: .

e vero che le forme sono diverse....e che puo sbagliare....quello di dietro,a sinistra,sembre il maschio.....

Link al commento
Condividi su altri siti


e vero che le forme sono diverse....e che puo sbagliare....quello di dietro,a sinistra,sembre il maschio.....

Ahh ecco, la natura non mente...il maschio corre sempre dietro alla femmina... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e vero che le forme sono diverse....e che puo sbagliare....quello di dietro,a sinistra,sembre il maschio.....

Ahh ecco, la natura non mente...il maschio corre sempre dietro alla femmina... :lol: :lol:

:lol: :lol: e la natura cosi fata.......!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


sembrerebbe un temolo d'acqua dolce....

Esatto! un temolo! ...ormai sempre più raro nei nostri torrenti....predilige acque purissime e l'inquinamento lo ha quasi fatto scomparire... ma in alcuni pochi posti magici, in cui il suo habitat è rimasto incontaminato, è ancora possibile pescarlo :) la particolarità del suo nome deriva dal fatto che le sue carni squisite (secondo me uno dei pesci più buoni in assoluto) profumano di timo :)

e qui un bottino marittimo...

post-3533-0-12802900-1347134755_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


sembrerebbe un temolo d'acqua dolce....

Esatto! un temolo! ...ormai sempre più raro nei nostri torrenti....predilige acque purissime e l'inquinamento lo ha quasi fatto scomparire... ma in alcuni pochi posti magici, in cui il suo habitat è rimasto incontaminato, è ancora possibile pescarlo :) la particolarità del suo nome deriva dal fatto che le sue carni squisite (secondo me uno dei pesci più buoni in assoluto) profumano di timo :)

e qui un bottino marittimo...

post-3533-0-12802900-1347134755_thumb.jp

11t6cd0.jpg

il mio vecchio mulinello

Un temolo :blum: lo hai pescato a mosca >? lo si riconosce proprio da pinna dorsale.Dalli mie parti Appennini non è presente, se non sbaglio si pesca in veneto friuli.

I saraghi sono belli.

Ciao.

Modificato da iachille
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti quelli belli saraghi....... :good: .....pesce mefiente......che si difende come diavolo quando e preso..... :)

il tremolo non conosco proprio...qui non chi sono che truite ,in montagna.......e ne i fiumi di piena....pesci importati e colonisatori......(perche francaise,sandre,brochet ,silures et autres) :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


si iachille,a mosca secca in Friuli :) , ma è presente anche nella mia regione (Piemonte) dove però la sua pesca è ferma da 2 anni...per i motivi che ho accennato ieri.

...ed ora un pesce che mi fa impazzire, fritto!

post-3533-0-97083900-1347208866_thumb.jp

molto difficile da pescare con il fucile, viste le sue caratteristiche fisiche :)

...ed anche un brutto ceffo :P

post-3533-0-10254400-1347209103_thumb.jp

jagd qui ero nella tua magica isola, alla plage de l'Ostriconi :)

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


:lol:

si iachille,a mosca secca in Friuli :) , ma è presente anche nella mia regione (Piemonte) dove però la sua pesca è ferma da 2 anni...per i motivi che ho accennato ieri.

...ed ora un pesce che mi fa impazzire, fritto!

post-3533-0-97083900-1347208866_thumb.jp

molto difficile da pescare con il fucile, viste le sue caratteristiche fisiche :)

...ed anche un brutto ceffo :P

post-3533-0-10254400-1347209103_thumb.jp

jagd qui ero nella tua magica isola, alla plage de l'Ostriconi :)

whhaaaa!!!questi pesci longi,non ne ho mai presi...".se sont des aiguilles.".... :) ..per un professionnale tuffatore,visto l'atrezzi...devi scendere profondo....... :huh: .....io non piu di dui metri.....dopo,e un altro mondo........ :lol: ......belli posti l'ostricone.....!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


io oggi,ho avuto un agreabile sospresa... :huh: ...tirando fuori quel pesce(sarone)....circa 35 metri... :D .e salito su con quel branconello di oro rosso.....peccato si e stacato e roto sul ponte.... :) ...e la prima volte mi accade qualcosa del genere...... :lol:

e,per imortalizare questa fine di giornata di settembre....una vista delle" isole sanguinari...".al nordo del golfo di aiaccio....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Un altro pesce buonissimo fritto è la murena! se fatta a tranci e poi fritta, ha delle carni bianche squisite....io ne vado matto!!!! :D

qui un bottino dell'inverno scorso..

post-3533-0-84106400-1347266217_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.