silius1968 Inviato 23 Febbraio, 2012 #1 Inviato 23 Febbraio, 2012 Sto trattando per questa moneta, quanto la valutate? Come conservazione e come valore? Grazie Cita Awards
stefano.marengo Inviato 23 Febbraio, 2012 #2 Inviato 23 Febbraio, 2012 ciao allora io direi che la moneta è in altissima conservazione... le foto vorrebbero più grandi ma si deduce che la moneta abbia ottimi fondi io azzardo qfdc/fdc. il prezzo sinceramente non saprei... stefano Cita
silius1968 Inviato 23 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 23 Febbraio, 2012 Secondo voi è bordo largo Cita Awards
favaldar Inviato 23 Febbraio, 2012 #4 Inviato 23 Febbraio, 2012 Le foto non consentono una giusta valutazione. Le "ginocchia" dell'aquila sembrano usurate (è il punto che prima si consuma) nel caso al massimo potrebbe arrivare ad un SPL ma ripeto le foto ,anche con luce sparata,non consentono di valutarla bene. Ciao F. 1 Cita
silius1968 Inviato 24 Febbraio, 2012 Autore #5 Inviato 24 Febbraio, 2012 (modificato) Ho visto anche io la leggera usura delle ginocchie dell'Acquila, ma i fondi appaiono così belli che io la vedevo SPL/FDC, quello che mi serve capire è se secondo voi, questa è la variante bordo largo, che in alcuni cataloghi viene data per R2, anche se sul GIGANTE non appare, e quanto poi si ricercata questa variante, e in ultimo quanto offrire per quello che si vede, mettiamo che sia anche solo qualcosa in più di un SPL. Grazie Modificato 24 Febbraio, 2012 da silius1968 Cita Awards
magellano83 Inviato 24 Febbraio, 2012 #6 Inviato 24 Febbraio, 2012 per me siamo sullo SPL/FDC...mi sembra di intravedere un paio di colpettini anche se sicuramente da contatto...come rilievi mi sembra ottima...poi le foto possono dire tanto o poco ma per me è bella davvero... per il prezzo considera che a me hanno offerto tempo fa un qFDC/FDC con perizia a un centinaio d'euro...e il mio SPL lo pagai circa una cinquantina di euro...un paio di anni fa 1 Cita
Marfir Inviato 24 Febbraio, 2012 Supporter #7 Inviato 24 Febbraio, 2012 Sei a conoscenza che probabilmente le monete con bordo largo sono un riconio della zecca? Cita
silius1968 Inviato 24 Febbraio, 2012 Autore #8 Inviato 24 Febbraio, 2012 Sei a conoscenza che probabilmente le monete con bordo largo sono un riconio della zecca? No! Non ne sono a conoscenza, ti prego di illuminarmi in merito, cosa vuole dire, che di 5 Lire 1926 ne sono in realtà stati emessi in numero maggiore rispetto alla tiratura dichiarata? Grazie Silvio Cita Awards
Marfir Inviato 24 Febbraio, 2012 Supporter #9 Inviato 24 Febbraio, 2012 Sei a conoscenza che probabilmente le monete con bordo largo sono un riconio della zecca? No! Non ne sono a conoscenza, ti prego di illuminarmi in merito, cosa vuole dire, che di 5 Lire 1926 ne sono in realtà stati emessi in numero maggiore rispetto alla tiratura dichiarata? Grazie Silvio Il post non lo ricordo esattamente, ma già qui al 133 hai un indizio, anche se si parla di sfuggita delle 10 Lire, rileggi tutto che è illuminante. http://www.lamoneta.it/topic/80629-20-lire-1936-impero-prova-e-non-solo/page__st__120 Comunque appena lo ritrovo te lo posto. Ogni tanto mi fa bene rileggere questi post perchè sono cose che non sembrano neanche vere, ed invece...... Saluti Marfir Cita
Marfir Inviato 8 Marzo, 2012 Supporter #10 Inviato 8 Marzo, 2012 Sei a conoscenza che probabilmente le monete con bordo largo sono un riconio della zecca? No! Non ne sono a conoscenza, ti prego di illuminarmi in merito, cosa vuole dire, che di 5 Lire 1926 ne sono in realtà stati emessi in numero maggiore rispetto alla tiratura dichiarata? Grazie Silvio http://www.lamoneta.it/topic/58037-5-e-10-lire-del-1926-bordo-largo-bordo-stretto/ Ecco finalmente l'ho trovata, spero di esserti stato utile. Saluti Marfir. 1 Cita
Andreix Inviato 8 Marzo, 2012 #12 Inviato 8 Marzo, 2012 Bella moneta davvero, sopra lo SPL per me da queste foto. Da leggere bene la discussione riportata da Marfir non conoscevo questi particolari Cita
elmetto2007 Inviato 8 Marzo, 2012 #13 Inviato 8 Marzo, 2012 la moneta non mi sembra circolata, ma ha un colpetto al bordo del rovescio e dei segnetti al dritto. nel complesso SPL-FDC/q.FDC la pagherei sui 100-120 euro massimo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..