incredibili17 Inviato 24 Febbraio, 2012 #1 Inviato 24 Febbraio, 2012 Buongiorno a tutti, qualcuno può gentilmente dirmi come riconoscere le 3 rupie bhutan copper nichel dalle 3 rupie argento del bhutan 1966, km 32 e km 32a che sembrano identiche. Grazie Cita
darioelle Inviato 24 Febbraio, 2012 #2 Inviato 24 Febbraio, 2012 Io ho la KM 32. Hai provato a pesare il tuo esemplare? Inoltre l'argento dovrebbe essere abbastanza riconoscibile sia ad occhio che "ad orecchio" Cita
incredibili17 Inviato 24 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2012 Io ho la KM 32. Hai provato a pesare il tuo esemplare? Inoltre l'argento dovrebbe essere abbastanza riconoscibile sia ad occhio che "ad orecchio" La moneta non è in mio possesso, dovrei prenderla domani ma volevo sapere come riconoscerla, certo proverò a vederla, sentirla, pesarla. La tua è attratta da una calamita?, così sarebbe facilissimo distinguerla. Grazie Cita
darioelle Inviato 24 Febbraio, 2012 #4 Inviato 24 Febbraio, 2012 Non viene attratta dalla calamita e pesa anch'essa 28,50 g. Quindi non è facile. Però l'aspetto non è argenteo ed è tipico del nickel, non è lucente ma piuttosto opaca. Il rumore poi è tutto fuorchè quello brillante dell'argento non dovresti poterle confondere. Il prezzo inoltre dovrebbe essere ben diverso. La mia ha il bordo rigato, chissà forse quella d'argento lo ha diverso? Cita
darioelle Inviato 24 Febbraio, 2012 #5 Inviato 24 Febbraio, 2012 ...e pesa anch'essa 28,50 g... vedo che quella d'argento pesa 28,25 quindi se hai una bilancia molto precisa anche col peso dovresti capirlo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..