tornese71 Inviato 1 Marzo, 2012 #1 Inviato 1 Marzo, 2012 A tre giorni dal suo 69° compleanno se n'è andato Lucio Dalla. Alcune sue canzoni resteranno per sempre nel nostro patrimonio umano e culturale. E nel mio cuore. 1 Cita
Liutprand Inviato 1 Marzo, 2012 #3 Inviato 1 Marzo, 2012 Ricordo la faccia estasiata di Lucio mentre ascoltava la sua "Caruso" cantata da Pavarotti. Ci mancherà. Cita
all-odds Inviato 1 Marzo, 2012 #5 Inviato 1 Marzo, 2012 Non mi pare vero,mi sono connesso per rispondere ad un utente e qui ho appreso la notizia. Sono veramente dispiaciuto,Lucio Dalla è stata la colonna sonora di moltissimi di noi Cita
Don Corleonem Inviato 1 Marzo, 2012 #6 Inviato 1 Marzo, 2012 lo voglio ricordare così :( :cray: :cry: Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Marzo, 2012 #7 Inviato 1 Marzo, 2012 (modificato) Ricordo la prima volta che ho sentito una sua canzone, forse autobiografica, non ho mai verificato, era il 1971, la canzone...4 Marzo 1943, la sua data di nascita. Mi colpì la malinconia che vi era contenuta e la storia realistica di questa giovane donna, che visse solo dedicandosi a suo figlio...una realtà comune a molte donne del suo tempo, purtroppo. Resterà uno dei miei cantautori preferiti, era troppo giovane per lasciarci, ma non verrà dimenticato. Giò Modificato 1 Marzo, 2012 da giovanna Cita Awards
andreagcs Inviato 1 Marzo, 2012 #8 Inviato 1 Marzo, 2012 Io lo ricorderò con questo pezzo di quando avevo 19 anni... Mah.. Se ne è andato forse il più geniale dei cantautori italiani di questi ultimi 50 anni. Cio' che lo differenziava e mi piaceva di più era il carattere internazionale di tutte le sue canzoni. Anche se erano rigorosamente in lingua italiana avevano sempe un'impronta che le rendeva ascoltabili da chiunque in qualunque paese si trovasse, frutto di anni e anni di studio. Per non parlare poi del suo modo di proporsi sempre sobrio e del suo carattere mite....Una brava persona Cita
Arka Inviato 1 Marzo, 2012 #10 Inviato 1 Marzo, 2012 Stamattina canticchiavo 8 marzo '43... Mi sembrava una bella giornata, ora è diventata una triste giornata. Arka Cita
MEDUSA51 Inviato 1 Marzo, 2012 #11 Inviato 1 Marzo, 2012 Ho avuto la fortuna di incontrarlo alcune volte al mare e di parlarci assieme, era un grande artista e una grande persona, le sue canzoni hanno fatto sognare me e tanti altri, resteranno per sempre. Grazie Lucio Cita Awards
providentiaoptimiprincipis Inviato 1 Marzo, 2012 #13 Inviato 1 Marzo, 2012 Ciao Lucio, un grande per tutti noi!! Cita
vwgolf Inviato 1 Marzo, 2012 #14 Inviato 1 Marzo, 2012 Ripensando a tutti i suoi "pezzi" non credo che c`è ne sia uno che mi piace meno degli altri... se ne andato un( GRANDE ) ma le sue canzoni resteranno per sempre. Cita
ggpp The Top Inviato 1 Marzo, 2012 #17 Inviato 1 Marzo, 2012 Ed ecco che ci molla un'altra voce, stavolta italiana. RIP. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..