giovanni Inviato 2 Marzo, 2012 #1 Inviato 2 Marzo, 2012 salve a tutti mi incuriosisce la strana lettera o simbolo centrale . divisa in 2 colori ancora visibili e 3 lettere ai lati del simbolo. trovata in brianza vicino a una villa 800. non è facile lo so ma la posto lo stesso..........vediamo. a presto! Giovanni. Cita
Gianni1984 Inviato 2 Marzo, 2012 #2 Inviato 2 Marzo, 2012 Spilla di epoca Fascista devi capovolgerla e' al contrario, le lettero sono G.I.L gioventu' italiana del littorio e al centro la grande M di Mussolini. Saluti Cita
giovanni Inviato 2 Marzo, 2012 Autore #3 Inviato 2 Marzo, 2012 Spilla di epoca Fascista devi capovolgerla e' al contrario, le lettero sono G.I.L gioventu' italiana del littorio e al centro la grande M di Mussolini. Saluti Porca miseria! è vero ti ringrazio non ci avrei sperato . grazie ancora ciao!!! Giovanni. Cita
sandokan Inviato 2 Marzo, 2012 Supporter #4 Inviato 2 Marzo, 2012 Nella foto che allego puoi vedere la forma della caratteristica M che figura sulla spilla che portavano sulla divisa gli appartenenti dei Battaglioni M. Cita
giovanni Inviato 3 Marzo, 2012 Autore #5 Inviato 3 Marzo, 2012 Grazie di cuore anche a te Sandokan! a presto!......Giovanni. Cita
sandokan Inviato 3 Marzo, 2012 Supporter #6 Inviato 3 Marzo, 2012 Ciao Giovanni : come puoi vedere dalla foto, i fregi delle mostrine erano opponibili ; la mostro perché mi sembra che anche la tua spilla rechi il fascio volto a destra.Quanto alla sua datazione, a mio avviso, è posteriore al 1941 ma non ne sono certissimo. Cita
giovanni Inviato 3 Marzo, 2012 Autore #7 Inviato 3 Marzo, 2012 ti ringrazio ancora Sandokan, va bene cosi , non tento neanche di pulirla di piu perchè ho brutte esperienze in merito. la tengo così . ciao e grazie ancora! Giovanni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..