rcamil Inviato 5 Novembre, 2004 #1 Inviato 5 Novembre, 2004 Ciao, un amico mi ha inviato la scansione della moneta che allego, per una sua indentificazione, datemi una mano... :) Attendo dati su peso e diametro, li inserisco appena li ho. Un saluto, RCAMIL ;) Cita
yafet_rasnal Inviato 5 Novembre, 2004 #2 Inviato 5 Novembre, 2004 Intanto il dritto inizia con DE MA... quindi la citta' dovrebbe iniziare con MA(...) Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Novembre, 2004 #3 Inviato 5 Novembre, 2004 La migliore attribuzione che posso fornire è secondo me questa: Pesaro, quattrino di Pandolfo, Carlo e Galeazzo Malatesta (1429-1438) D\ +DE MALATESTIS, nel campo P G K attorno ad anelletto R\ °S° TER ENTIV, San Terenzio in piedi con palma e libro Mistura 17 mm, 0.60g, Biaggi 1877 Luigi Cita
rcamil Inviato 6 Novembre, 2004 Autore #4 Inviato 6 Novembre, 2004 Perfetto !! :D Non penso che ci siano dubbi sulla tua identificazione, solo adesso noto la palma tipica della rafffigurazione di S. Terenzio, presente anche su monete del Ducato di Urbino (coniate a Pesaro) del secolo successivo. Grazie mille, Ciao, RCAMIL ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..