Smart Inviato 3 Marzo, 2012 #1 Inviato 3 Marzo, 2012 Salve a tutti. a distanzi di anni sono ancora alla ricerca dei bricchetti in lire, i famosi mattoncini di banconote tritate. Di recente su internet ho visto l'esistenza di quelli in euro. Come posso fare ad averne uno in lire? Se provo a scrivere direttamente alla Banca d'Italia pensate che mi rispondano? So perfettamente che non ha nessun valore ma mi piacerebbe averne almeno uno, sono sempre banconote. :( Grazie a tutti. Cita
nikita_ Inviato 3 Marzo, 2012 Supporter #2 Inviato 3 Marzo, 2012 Per adesso c'e' ne una in vendita su ebay, (100.000 lire triturate) inserisci la parola bricchetta nel motore di ricerca del sito e la trovi. Cita Awards
Smart Inviato 4 Marzo, 2012 Autore #3 Inviato 4 Marzo, 2012 Per adesso c'e' ne una in vendita su ebay, (100.000 lire triturate) inserisci la parola bricchetta nel motore di ricerca del sito e la trovi. Grazie non ero riuscito a trovarle. Ma un modo per averle gratis??? Cita
heineken79 Inviato 4 Marzo, 2012 #4 Inviato 4 Marzo, 2012 Per adesso c'e' ne una in vendita su ebay, (100.000 lire triturate) inserisci la parola bricchetta nel motore di ricerca del sito e la trovi. Grazie non ero riuscito a trovarle. Ma un modo per averle gratis??? Nessuno ti dà niente per niente... Se non ricordo male, la Banca d'Italia stessa all'epoca le vendeva dando il ricavato in beneficienza. Cita
uzifox Inviato 4 Marzo, 2012 #5 Inviato 4 Marzo, 2012 (modificato) Nessuno ti dà niente per niente... Se non ricordo male, la Banca d'Italia stessa all'epoca le vendeva dando il ricavato in beneficienza. :lol: Quando sento quella frase mi viene sempre in mente una canzone dei Guns N' Roses che esprime il concetto da te espresso in modo ancora più "diretto"...(troppo volgare però per questa sede :diablo: ) Comunque confermo il tuo ricordo. A me ne fu regalata una quando ero piccolo ed è composta da banconote da 50.000 lire ...è un oggetto carino, ispira simpatia. Saluti Simone Modificato 4 Marzo, 2012 da uzifox Cita
Smart Inviato 10 Marzo, 2012 Autore #6 Inviato 10 Marzo, 2012 Per adesso c'e' ne una in vendita su ebay, (100.000 lire triturate) inserisci la parola bricchetta nel motore di ricerca del sito e la trovi. Grazie non ero riuscito a trovarle. Ma un modo per averle gratis??? Nessuno ti dà niente per niente... Se non ricordo male, la Banca d'Italia stessa all'epoca le vendeva dando il ricavato in beneficienza. Se è per beneficienza ok, Cita
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2012 Supporter #7 Inviato 11 Marzo, 2012 Guardate invece cosa fanno in Giappone aggiungendo del mastice liquido ai Yen triturati. I tagli utilizzati sono da 1.000, 2.000, 5.000 e 10.000. Yen, sono in diversi colori quindi ogni orologio avrà una tonalità diversa, più verde, o giallo, o blu. Vengno venduti a 40 dollari USD dall'azienda incaricata del ritiro delle banconote triturate. Cita Awards
Fedesella Inviato 8 Maggio, 2016 #8 Inviato 8 Maggio, 2016 Io ho bricchette sia lire sia euro che sto togliendo, non so se ancora interessato... Salve a tutti. a distanzi di anni sono ancora alla ricerca dei bricchetti in lire, i famosi mattoncini di banconote tritate. Di recente su internet ho visto l'esistenza di quelli in euro. Come posso fare ad averne uno in lire? Se provo a scrivere direttamente alla Banca d'Italia pensate che mi rispondano? So perfettamente che non ha nessun valore ma mi piacerebbe averne almeno uno, sono sempre banconote. :( Grazie a tutti. Cita
Guysimpsons Inviato 8 Maggio, 2016 #9 Inviato 8 Maggio, 2016 (modificato) Io ho bricchette sia lire sia euro che sto togliendo, non so se ancora interessato... Le offerte di compravendita sono vietate. Al massimo tramite messaggi privati o nelle apposite sezioni. NON qui. Grazie Modificato 8 Maggio, 2016 da Guysimpsons Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..