Blackrunner86 Inviato 5 Marzo, 2012 #1 Inviato 5 Marzo, 2012 Chi mi aiuta con questa??? Ok fa schifo ma prima di lanciarla vorrei collocarla in un ambito spazio/tempo.... 2,5 cm Cita Awards
rick2 Inviato 5 Marzo, 2012 #3 Inviato 5 Marzo, 2012 (modificato) dire che fa schifo e` fargli un complimento ! sembra un follis anonimo tipo questo http://www.wildwinds...VIII/sb1818.jpg databile tra il 976 e il 1028 ciao Modificato 5 Marzo, 2012 da rick2 Cita
profausto Inviato 5 Marzo, 2012 #4 Inviato 5 Marzo, 2012 Basilio II e Costantino VIII, AE classe 2 follis anonimi. 976-1028 dC. IC-XC a sinistra ea destra del busto di Cristo, di fronte, con croce nimbate dietro la testa, tenendo Libro dei Vangeli, a volte con punti nel centro del confine libro, attraversano in ogni braccio della croce / IhSUS XRISTUS bASILEU BASILE in quattro linee, ornamento di seguito. SB 1813. Testo Cita
profausto Inviato 5 Marzo, 2012 #5 Inviato 5 Marzo, 2012 Ciao Rick2- scusa "l'accavallamento" :nea: Cita
rick2 Inviato 5 Marzo, 2012 #6 Inviato 5 Marzo, 2012 niente ! :) l importante e` classificarla con il basileu basile c e` anche la S1818 non credo che si possa classificare con certezza comunque sia la 1813 che la 1818 sono contigue e vengono assegnate a due impertori diversi Cita
Blackrunner86 Inviato 5 Marzo, 2012 Autore #7 Inviato 5 Marzo, 2012 Ok classificata, grazie..... ora posso spararla nella rumenta :rofl: :rofl: Cita Awards
rick2 Inviato 5 Marzo, 2012 #8 Inviato 5 Marzo, 2012 purtroppo si ! e` una moneta molto comune , una delle piu` comuni nella serie delle bizantine pero` pensa che per ridursi cosi deve avere circolato almeno 150 anni Cita
profausto Inviato 5 Marzo, 2012 #9 Inviato 5 Marzo, 2012 [........Ok classificata, grazie..... ora posso spararla nella rumenta :rofl: :rofl: [/quote .... Beh!.... "spararla nella rumenta" sarebbe un peccato!...ora che lo hai identificato......come puoi farlo se pensi che quel pezzo di metallo che hai in mano ha 1000 anni! e che magari puo' essere passato in mano ai tuoi avi.........! E poi.....ricorda che sei... Genovese .... :pardon: Cita
Blackrunner86 Inviato 5 Marzo, 2012 Autore #10 Inviato 5 Marzo, 2012 "E poi.....ricorda che sei... Genovese .... :pardon: " Grande ...... :clapping: :clapping: No comuqnue era un disfarsene "figurato".... La metterò insieme alle monete di poco conto.... comunque la moneta è consumata in maniera molto profonda, proprio come se fosse stata maneggiata per diversi secoli..... Chissa cosa ha visto :pardon: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..