collezionistabari Inviato 6 Marzo, 2012 #1 Inviato 6 Marzo, 2012 (modificato) Salve a tutti :) Ecco il mio ultimo acquisto proveniente da Inasta. L'ho preso più che altro per la sua patina iridescente. Pareri sulla conservazione sono ben accetti :) P.S: comunque se le scansioni non sono soddisfacenti, ecco il link di Inasta: http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=196847 Uploaded with ImageShack.us Modificato 6 Marzo, 2012 da collezionistabari Cita
collezionistabari Inviato 6 Marzo, 2012 Autore #2 Inviato 6 Marzo, 2012 Uploaded with ImageShack.us Cita
vathek1984 Inviato 6 Marzo, 2012 #3 Inviato 6 Marzo, 2012 Ciao.....:) E' sempre un piacere vedere questa bella moneta.....e la patina è senz'altro molto gradevole, anche se personalmente trovo abbastanza generoso il giudizio assegnato da Inasta sulla conservazione; qFDC è un pò troppo, a mio avviso siamo più dalle parti dello SPL....... Comunque ti auguro che sia il primo di una lunga serie dei mezzi dollari commemorativi statunitensi.......;) Cita
collezionistabari Inviato 6 Marzo, 2012 Autore #4 Inviato 6 Marzo, 2012 Ciao Vathek :) Si il giudizio di INasta è alquanto generoso ed io stesso valuto la moneta qSPL/SPL, ma comunque aspettiamo altri pareri :) Cita
darioelle Inviato 6 Marzo, 2012 #5 Inviato 6 Marzo, 2012 Sono d'accordo anch'io sull'esagerazione della coservazione di Inasta. Io la classificherei come BB+ anche se vorrei vederla bene in mano. Io la mia in conservazione simile la pagai 6,50 € 3 anni fa, quindi secondo me anche il prezzo è esagerato... a meno che la moneta non abbia subito recenti aumenti di quotazione... Ciao! Cita
collezionistabari Inviato 6 Marzo, 2012 Autore #6 Inviato 6 Marzo, 2012 Ciao Darioelle :) La moneta è sicuramente più bella in mano e la patina iridescente (che purtroppo dalla scansione si vede poco) la valorizza. Ovviamente non è qFDC questo è certo :P Cita
balkan Inviato 6 Marzo, 2012 #7 Inviato 6 Marzo, 2012 Io per la conservazione starei sul BB-qSPL. Bella moneta comunque. Cita
nibanny Inviato 6 Marzo, 2012 #8 Inviato 6 Marzo, 2012 (modificato) Bella moneta! Credo che sia stata la prima che ho messo nel mio Dansco 7070, la mia è un po' più chiara, non credo però che sia stata pulita. Modificato 6 Marzo, 2012 da nibanny Cita
villa66 Inviato 8 Marzo, 2012 #9 Inviato 8 Marzo, 2012 Per me, EF+ = EF45 = SPL, o forse, AU = AU50 = SPL+. :) v. Cita
PerUnaLira Inviato 8 Marzo, 2012 #10 Inviato 8 Marzo, 2012 strano che inasta abbia dato una conservazione così lontana dalla realtà...dalla scansione che hai fatto non sembra una moneta non circolata. Comunque la patine è molto gradevole.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..