Tigellino Inviato 10 Marzo, 2012 #1 Inviato 10 Marzo, 2012 Ciao a tutti... ;) Oggi pomeriggio, a un mercatino che ho trovato lungo la strada, per soli 5 eurini ho preso questa provinciale (che dovrebbe essere stata battuta a Nicopolis), ma non riesco a capire a chi attribuirla con certezza... Il ritratto assomiglia a quelli di Caracalla, ma quell'accenno di barba... Chi mi aiuta? Grazie e buona serata Tigellino Cita
FlaviusDomitianus Inviato 10 Marzo, 2012 #2 Inviato 10 Marzo, 2012 (modificato) Non so dirti chi sia il soggetto al rovescio, né dove sia stata coniata la moneta, però mi complimento per l'acquisto: una moneta davvero graziosa per quel prezzo, ben patinata e con un rovescio interessante, La cesta dionisiaca con il serpente a Nikopolis l'ho trovata su ac search solo per Julia Domna. Qualcuno con il Varbanov te la identificherà senz'altro. Modificato 10 Marzo, 2012 da FlaviusDomitianus Cita
profausto Inviato 10 Marzo, 2012 #3 Inviato 10 Marzo, 2012 Moushmov 1107 Nikopolis ad Istrum. Caracalla AE17 (Assarion). A.D. 196-198. M AVP KAI ANTWNINO, laureate, beardless head right / NIKOPOLIT PROC ICTP, serpent arising from cista mystica. Cita
profausto Inviato 10 Marzo, 2012 #4 Inviato 10 Marzo, 2012 Moushmov 1107 Nikopolis ad Istrum. Caracalla AE17 (Assarion). A.D. 196-198. M AVP KAI ANTWNINO, laureate, beardless head right / NIKOPOLIT PROC ICTP, serpent arising from cista mystica. Text Cita
Tigellino Inviato 11 Marzo, 2012 Autore #5 Inviato 11 Marzo, 2012 Vi ringrazio entrambi per la velocità e per la cortesia. Buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..