iaco96 Inviato 11 Marzo, 2012 #1 Inviato 11 Marzo, 2012 Buongiorno a tutti tempo fa acquistai un asse di Nerone. Vorrei sapere se, ponendolo nel velluto, vi sia qualche pericolo per la conservazione della patina. Grazie a tutti quelli che risponderanno Cita
Satrius Inviato 11 Marzo, 2012 #3 Inviato 11 Marzo, 2012 vai tranquillo col velluto... non c'è di meglio :) 1 Cita
caiuspliniussecundus Inviato 12 Marzo, 2012 #4 Inviato 12 Marzo, 2012 (modificato) Bello l'asse, direi che nel velluto è al sicuro. Ricordati che va monitorata l'umidità, i bronzi non vanno tenuti in ambienti umidi, sarebbe meglio che l'umidità non superasse il 20% Modificato 13 Marzo, 2012 da caiuspliniussecundus Cita
Mirko8710 Inviato 12 Marzo, 2012 #5 Inviato 12 Marzo, 2012 La moneta è veramente bella. Complimenti. Per conservarla, dove meglio che nel velluto? Ovviamente, come ha detto caius, poca umidità... Mirko Cita Awards
cometronio Inviato 12 Marzo, 2012 #6 Inviato 12 Marzo, 2012 Bella moneta. ;) Il velluto è la cosa migliore, fa "respirare" la moneta e non rischia di rovinarla. Inoltre permette anche alle monete senza patina di patinarsi naturalmente (certo ci vuole tempo...). :) Cita
iaco96 Inviato 12 Marzo, 2012 Autore #7 Inviato 12 Marzo, 2012 Grazie a tutti.... mi ero posto il dubbio dopo aver letto la discussione sulla patina dei denari e mi chiedevo se il velluto fosse ottimale anche per gli assi.. Grazie a tutti per i complimenti e grazie anche per l'aiuto :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..