DADO69 Inviato 11 Marzo, 2012 #1 Inviato 11 Marzo, 2012 Intanto volevo congratularmi con tutti voi che mettete la vostra esperienza/passione al servizio di tutti e dei meno esperti. Siete fantastici! Quello che volevo chiedervi è un parere e una eventuale valutazione della mia banconota da 1000 lire del 1947. La banconota è in FDS mai circolata a parte una leggera macchietta sul fronte in basso a sinistra. Ma la cosa più strana è questa: Su un catalogo online ho visto che nel 1947 per questa banconota e questa serie (T) a firmare dovevano essere Einaudi - Urbini ma questo non corrisponde le firme sulla mia banconota sono di Menichella - Urbini. Questo può essere interessante ai fini di una migliore valutazione? Secondo voi quale può essere il suo valore? Grazie anticipatamente a tutti colore che mi risponderanno. Cordiali saluti Ecco le immagini: http://dl.dropbox.com/u/65952725/1000%20lre%20busto%20Italia.jpg Cita
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2012 Supporter #2 Inviato 11 Marzo, 2012 (modificato) L'emissione della tua banconta (11 02 1949) è perfettamente in linea con le firme Menichella/Urbini. La lettera T non è solo prerogativa dell'emissione del 20 03 1947 Einaudi/Urbini, e non contraddistingue una serie, nel tuo caso, per esempio, la serie è la 263. E' comuque la banconota più rara delle varie emissioni , complimenti e peccato per quella macchia che sembra un'impronta digitale. Biglietto in conservazione STP+, penso che il suo valore commerciale (non di catalogo) si aggiri intorno ai 200/250 euro. Modificato 11 Marzo, 2012 da nikita_ Cita Awards
DADO69 Inviato 12 Marzo, 2012 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2012 L'emissione della tua banconta (11 02 1949) è perfettamente in linea con le firme Menichella/Urbini. La lettera T non è solo prerogativa dell'emissione del 20 03 1947 Einaudi/Urbini, e non contraddistingue una serie, nel tuo caso, per esempio, la serie è la 263. E' comuque la banconota più rara delle varie emissioni , complimenti e peccato per quella macchia che sembra un'impronta digitale. Biglietto in conservazione STP+, penso che il suo valore commerciale (non di catalogo) si aggiri intorno ai 200/250 euro. Grazie sei stato molto gentile! Ciao Davide Cita
Albert75 Inviato 12 Marzo, 2012 #4 Inviato 12 Marzo, 2012 Bella banconota, peccato per quell'impronta digitale,strano però che non ci sia nessuna macchietta al verso. Cita
ray-ban Inviato 12 Marzo, 2012 #5 Inviato 12 Marzo, 2012 Ciao, ottima banconota, complimenti! Per me conservazione SUP sicuro! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..