Jan€ Inviato 22 Giugno, 2012 #26 Inviato 22 Giugno, 2012 è prevista l'uscita del 3 euro 2012 sloveno? eccolo: data emissione 18/06/2012 tiratura 300.000 pezzi complessivi: fdc in rotolini da 20 pezzi in capsule proof in coincard proof nelle divisionali fdc nelle divisionali proof lato B: A me sembra meravigliosa! Comunque se posso dire la mia tuttI i 3€ mi piacciono. Cita Awards
Jan€ Inviato 23 Giugno, 2012 #27 Inviato 23 Giugno, 2012 Oggi mi sono comprato anche l'ultimo dei 3 €uro, quello di Rudolf Cvetko per 5€ e con questo ho fnito la collezione dei 3€ commemorativi sloveni. :clapping: :good: :clapping: :good: Cita Awards
Pernove Inviato 25 Giugno, 2012 Autore #28 Inviato 25 Giugno, 2012 Mi deve ancora arrivare ma ho appena acquistato il 2012 per 3,50€. Tu quanto li hai pagati? Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 26 Giugno, 2012 #29 Inviato 26 Giugno, 2012 finito??? (ahinoi) ogni anno la slovenia emetterà ancora i 3 euro ... :) ehehe ancora per tanto tempo visto che sembra che le 300 mila monete che coniano riescono comunque a distribuirle, e non escludo che vengano anche un po' usate in slovenia ! Oggi mi sono comprato anche l'ultimo dei 3 €uro, quello di Rudolf Cvetko per 5€ e con questo ho fnito la collezione dei 3€ commemorativi sloveni. :clapping: :good: :clapping: :good: Cita
legioprimigenia Inviato 27 Giugno, 2012 #30 Inviato 27 Giugno, 2012 nessuno razzia per i 3 euro quest'anno? se qualche utente ce l'ha doppio mi contatta? Grazieeeeeee :blum: :blum: Cita
Jan€ Inviato 1 Luglio, 2012 #31 Inviato 1 Luglio, 2012 Mi deve ancora arrivare ma ho appena acquistato il 2012 per 3,50¤. Tu quanto li hai pagati? Io li ho pagati 5€! Dove hai trovato a così buon prezzo? Cita Awards
squyrry Inviato 2 Luglio, 2012 #32 Inviato 2 Luglio, 2012 quella di quest'anno è esteticamente la meno peggio, direi anch'io io le avevo tutte ma causa furto la mia collezione dei 3 euro è stata azzerata e non è più ripartita :blum: Cita
Pernove Inviato 3 Luglio, 2012 Autore #33 Inviato 3 Luglio, 2012 Mi deve ancora arrivare ma ho appena acquistato il 2012 per 3,50¤. Tu quanto li hai pagati? Io li ho pagati 5€! Dove hai trovato a così buon prezzo? Trovata da un collega da un venditore online portoghese. Ad un convegno a Parma se non mi sbaglio a parte la prima le altre le ho acquistate a 4€, 5 è veramente alto come prezzo! Cita
sagida Inviato 25 Luglio, 2012 #34 Inviato 25 Luglio, 2012 Trovata da un collega da un venditore online portoghese. Ad un convegno a Parma se non mi sbaglio a parte la prima le altre le ho acquistate a 4€, 5 è veramente alto come prezzo! Ti riferisci ad un Convegno tenutosi negli scorsi anni vero? Mi sa che quest'anno è stato rinviato e non più organizzato... Cita
Pernove Inviato 25 Luglio, 2012 Autore #35 Inviato 25 Luglio, 2012 No è stato quest'anno e infatti non era Parma bensì Modena, scusate l'errore! Cita
Jan€ Inviato 26 Luglio, 2012 #36 Inviato 26 Luglio, 2012 dai sagida fai il bravo , è diciamo un po' meno osceno dei precedenti .... oramai mi stupisco sempre più di come faccio ad andare avanti a collezionare questa moneta , non solo in versione FDC , ma anche in coincard proof .. misteri del collezionista :) Scusa, Andrea, se ti fanno tanto schifo E PURE COLLEZIONI I 3€ SLOVENI, almeno non lamentarti di ogni emissione che la Slovenia fa. Ci sono due possibilità: 1. Continui a collezionare 3€ e continui a non sapere perchè lo fai (come un utente, non mi ricordo chi, disse che l'80% dei 2€CC non gli piacciono e che li colleziona "per passione"- io dico piuttosto che si trovi un'altra monetazione che gli piaccia di più e collezioni quella oppure: 2. Smetti di collezionare i 3€ SLO e piuttosto spendi il tuo denaro per €urargenti che ti piacciono sul serio. Mi scuso ancora una volta, Andrea, se ti sono sembrato troppo severo, ma una cosa che proprio ti voglio dire. Ciao a tutti, grazie! Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 26 Luglio, 2012 #37 Inviato 26 Luglio, 2012 considerando tutto cio' che colleziono non mi cambia la vita collezionare o meno questa moneta . e poi mi piace collezionare anche un po' i tagli insoliti , come anche i 2,5 euro portoghesi ....scusate ma sono anni che nel forum Euro si vota per la Euro Patacca (il 3 euro sloveno è sempre stato vincitore se non sbaglio), pertanto non venite a dirmi che dobbiamo smetterla di parlare di queste monete che spesso hanno un disegno "osceno" :) .-...Se una cosa è brutta non significa che non si possa collezionare! dai sagida fai il bravo , è diciamo un po' meno osceno dei precedenti .... oramai mi stupisco sempre più di come faccio ad andare avanti a collezionare questa moneta , non solo in versione FDC , ma anche in coincard proof .. misteri del collezionista :) Scusa, Andrea, se ti fanno tanto schifo E PURE COLLEZIONI I 3€ SLOVENI, almeno non lamentarti di ogni emissione che la Slovenia fa. Ci sono due possibilità: 1. Continui a collezionare 3€ e continui a non sapere perchè lo fai (come un utente, non mi ricordo chi, disse che l'80% dei 2€CC non gli piacciono e che li colleziona "per passione"- io dico piuttosto che si trovi un'altra monetazione che gli piaccia di più e collezioni quella oppure: 2. Smetti di collezionare i 3€ SLO e piuttosto spendi il tuo denaro per €urargenti che ti piacciono sul serio. Mi scuso ancora una volta, Andrea, se ti sono sembrato troppo severo, ma una cosa che proprio ti voglio dire. Ciao a tutti, grazie! 1 Cita
BlackEuros Inviato 26 Luglio, 2012 #38 Inviato 26 Luglio, 2012 Ma voi non sapete quanta gente colleziona questi 3 Euro! Ed il bello è che tutti loro (quelli che me lo hanno detto) pensano che siano monete brutte. Probabilmente attirano perchè costano poco e averle in serie può far la sua figura. Io le reputo brutte, certe oscene. Non le colleziono. Cita
Pernove Inviato 26 Luglio, 2012 Autore #39 Inviato 26 Luglio, 2012 Non sono tra le più belle ma hanno un pregio: costano poco! La maggior parte di quelle degli altri stati (esclusi i 2.5€ del Portogallo) partono già svantaggiate dal facciale più alto! Poi non tutte sono così brutte. Prendi la 2012 per esempio, in foto ammetto che sia quanto meno insignificante ma dal vivo ha un suo perché e anche senza sapere cosa è rappresentato si capisce che è uno schermitore! Cita
Pernove Inviato 27 Luglio, 2012 Autore #40 Inviato 27 Luglio, 2012 Altro punto a favore di queste monete, soprattutto per chi deve confrontarsi con risorse economiche ristrette, è che ne fanno una all'anno quindi non è difficile riuscire ad avere una collezione "completa"! 1 Cita
squyrry Inviato 31 Luglio, 2012 #41 Inviato 31 Luglio, 2012 C'è anche il fattore "curiosità", mostrare agli amici i 2 euro cc ormai non solleva particolari interessi, i tagli strani invece sì ;) 1 Cita
provola Inviato 1 Agosto, 2012 #43 Inviato 1 Agosto, 2012 sono concorde con quello che avete scritto.....è bello avere delle monete originali.... Cita
Andreap Inviato 15 Agosto, 2012 #44 Inviato 15 Agosto, 2012 E si bello poter dire: guarda questa moneta vale tre euro. Cita
TychoBrahe Inviato 27 Agosto, 2012 #45 Inviato 27 Agosto, 2012 Io li colleziono solo perchè li rimedio al facciale in un multiscambio annuale. Però devo riconoscere che tra gli amici non collezionisti, spesso mi chiedono di procurar loro un pezzo extra per curiosità. Cita
Philip Roth Inviato 10 Novembre, 2012 #46 Inviato 10 Novembre, 2012 Me le sono fatte ordinare dal mio rivenditore e oggi andrò a prenderle tutte e 5. Prezzo: 5 € l'una. Cita
SDF2! Inviato 10 Novembre, 2012 #47 Inviato 10 Novembre, 2012 ...a nessuno avanza un 3 Euro 2008 FDC... anche x scambio.... Nel caso mandate unMP, nn voglio "sfuttare" oltre la discussione... :P Cita Awards
Philip Roth Inviato 10 Novembre, 2012 #48 Inviato 10 Novembre, 2012 Prese tutte e 5, e devo dire che meritano!!! La migliore è forse proprio quella di quest'anno. 1 Cita
Arciduca Inviato 10 Novembre, 2012 #49 Inviato 10 Novembre, 2012 Venerdì scorso ho preso 2 pezzi da 3€ 2012 (medaglia olimpica), ed uno mi è "partito" subito con uno scambio; ho inoltre preso un 3 € del 2008 e due commemorative 2011 slovene (partigiano). Prezzo pagato € 13,00; Dove? In una banca slovena. I pezzi da 3 Euro li trovo brutti, ed averle in mano sembra quasi di tenere un gettone dell'autolavaggio; io colleziono però il circolato, e quindi raccolgo anche questi; purtroppo non ho nulla dei tagli strani portoghesi e francesi,ma con un po' di pazienza... Cita
@ndy92 Inviato 11 Novembre, 2012 #50 Inviato 11 Novembre, 2012 io colleziono però il circolato, e quindi raccolgo anche questi; purtroppo non ho nulla dei tagli strani portoghesi e francesi,ma con un po' di pazienza... Quali sono i tagli "strani" che circolano in Francia e in Portogallo? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..