Silla Inviato 16 Febbraio, 2006 #1 Inviato 16 Febbraio, 2006 (modificato) Lo sto seguendo , ma non riesco a capire il segno della Zecca , a prima vista sembrerebbe SIS , ma allora se non sbaglio la moneta non dovrebbe esistere . Eppure non sembrerebbe un falso ( il Venditore viene segnalato tra i poco seri su numerosi forum ) cosa ne pensate ?? :huh: Ohps il Link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1 Modificato 16 Febbraio, 2006 da Silla Cita
eg1979 Inviato 16 Febbraio, 2006 #2 Inviato 16 Febbraio, 2006 effettivamente il RIC non contempla quetsta tipologia per Magnenzio zecca Siscia è solo per Amiens, Arles, Aquileia, Roma, Lione, Trier Cita
apostata72 Inviato 16 Febbraio, 2006 #3 Inviato 16 Febbraio, 2006 Forse è dot sis a Credo che sia autentica Cita
crivoz Inviato 16 Febbraio, 2006 #4 Inviato 16 Febbraio, 2006 Anche per me e' autentica...cosi' a prima vista... E visto il prezzo era da prendere... Certo pero' che aveva un gran "capoccione" modello Incontri ravvicinati del terzo tipo... Cita
apostata72 Inviato 16 Febbraio, 2006 #5 Inviato 16 Febbraio, 2006 Che testone! :) stilisticamente le monete di magnenzio non mi sono mai piaciute..pure i cristogrammi sono sbilenchi (considerazione molto personale) Cita
Silla Inviato 16 Febbraio, 2006 Autore #6 Inviato 16 Febbraio, 2006 La zecca di sciscia non ha mai coniato per Magnentius un rovescio così e poi riguardandola bene mi puzza parecchio il fatto che poi sia stata venduta a meno di 10 Euro lo conferma Cita
apostata72 Inviato 17 Febbraio, 2006 #7 Inviato 17 Febbraio, 2006 Sul forum americano la moneta (comunque ripatinata e ritoccata) si tende a darla falsa... Cita
fra crasellame Inviato 17 Febbraio, 2006 #8 Inviato 17 Febbraio, 2006 Ciao ho visto anche le altre inserzioni di questo venditore... sono buone nel senso di autentiche o buone nel senso di cioccolata ? Scusate ma sono ancora troppo niubbo per lanciarmi nell'acquisto di una moneta romana diversa da un bronzetto da pochi euri. Cita Awards
fra crasellame Inviato 17 Febbraio, 2006 #9 Inviato 17 Febbraio, 2006 Sul forum americano la moneta (comunque ripatinata e ritoccata) si tende a darla falsa... 99374[/snapback] Azz... quindi per un niubbo che vorrebbe iniziare una collezione "romana" conviene comprare da qualche sito tipo forumancientcoins (a parte i negozi o mercatini vari) ? Cita Awards
apostata72 Inviato 17 Febbraio, 2006 #10 Inviato 17 Febbraio, 2006 Fra il punto è che la moneta è molto particolare in quanto magnenzio raggiunse e colpì siscia in un periodo brevissimo. Le emissioni sono quindi molto appetite dai collezionisti e quindi falsificate. Cita
Silla Inviato 17 Febbraio, 2006 Autore #11 Inviato 17 Febbraio, 2006 Sul forum americano la moneta (comunque ripatinata e ritoccata) si tende a darla falsa... 99374[/snapback] Alla fine ne ero convinto anche io , comunque dando un occhiata alla discussione del Link oltre alla conferma , ho anche trovato un informazione utile sull' altro Magnenzio postato , quindi grazie ;) Per Fra. all'inizio qualche fregatura si prende sempre , bisognerebbe avere un venditore di fiducia perchè su ebay è sempre un rischio , ma chiedendo consigli sul forum si evitano bei mal di pancia :) Cita
fra crasellame Inviato 17 Febbraio, 2006 #12 Inviato 17 Febbraio, 2006 Grazie dei consigli :) sicuramente se vedo una moneta "classica" sul noto sito chiederò il vostro parere. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..