agrippa Inviato 17 Febbraio, 2006 #1 Inviato 17 Febbraio, 2006 Un mio amico, vecchio collezionista, saputo il gioco che facciamo, mi ha regalato un centinaio di monete la cui qualità è sotto ogni standard di appetibilità. Sicuro di fare cosa grata le posterò una alla volta lasciando a voi la gioia della scoperta... agrì Cita
Alexxx Inviato 17 Febbraio, 2006 #3 Inviato 17 Febbraio, 2006 Cavolo... :P E' scritto nel titolo della foto... :( Cmq Hadrian Æ Dupondius. 119-121 AD. IMP CAESAR TRAIANVS HADRIANVS P M TR P COS III, radiate head right / MONETA AVGVSTI S-C, Moneta standing, holding scales and cornucopia. Cohen 976. ??? Bel l'espressione dell'imperatore al D/, e bello il soggetto del R/ :) Cita
agrippa Inviato 17 Febbraio, 2006 Autore #4 Inviato 17 Febbraio, 2006 Grazie Alexxx Tu hai colto pienamente il mio intendimento che era volto ad aprire una ricerca approfondita sulla moneta... infatti il nome dell'imperatore era gia fatto.. :D La tua indicazione è stata essenziale per la corretta e definitiva catalogazione della moneta. Ora vista l'angolazione del braccio della dea Moneta e la "testa radiata a destra" possiamo tranquillamente dire, senza punti interrogativi, che la moneta è RIC 600a, Cohen 976 e giuste le leggende che hai detto. agrì Cita
yafet_rasnal Inviato 17 Febbraio, 2006 #5 Inviato 17 Febbraio, 2006 Un mio amico, vecchio collezionista, saputo il gioco che facciamo, mi ha regalato un centinaio di monete la cui qualità è sotto ogni standard di appetibilità. 99085[/snapback] Che burlone il tuo amico... Cita
Giovenaledavetralla Inviato 17 Febbraio, 2006 #6 Inviato 17 Febbraio, 2006 Devi farlo conoscere a eq1979 sicuramente sarà entusiasta di catalogare queste monete. :) Cita
eg1979 Inviato 17 Febbraio, 2006 #7 Inviato 17 Febbraio, 2006 (modificato) Devi farlo conoscere a eq1979 sicuramente sarà entusiasta di catalogare queste monete. :) 99351[/snapback] magari! ;) ...ma mi sa che so già chi è... Modificato 17 Febbraio, 2006 da eg1979 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..