tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 #1 Inviato 3 Aprile, 2012 (modificato) ciao a tutti :) cosa ne pensate di questo bel 100 lire? le foto non gli rendono giustizia. ho notato che ha l'asse spostato di circa 15/20 gradi. qualcuno ne sa qualcosa? Modificato 3 Aprile, 2012 da tartachiara Cita
PerUnaLira Inviato 3 Aprile, 2012 #2 Inviato 3 Aprile, 2012 io non so nulla di questa "variante", ma ti faccio i complimenti, un pezzone! :good: Cita
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2012 me ne sono accorto in macchina oggi pomeriggio, mentre tornavo a casa. l'asse è proprio spostato. non è a 180° Cita
gallo83 Inviato 3 Aprile, 2012 #4 Inviato 3 Aprile, 2012 TARTACHIARA con tutti questi acquisti fai passare in secondo piano le nostre monete!!! :blum: :blum: a parte gli scherzi è davvero un pezzo importante...non pensavo che arrivassi a comprare il 100 lire....ormai ero abituato solo a scudoni :rofl: :rofl: bella moneta ovviamente non circolata...comè chiusa? saluti,marco Cita Awards
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 3 Aprile, 2012 le foto non rendono giustizia soprattutto al rovescio. dopo dirò come è stata chiusa :) ma voi conoscente questa variante? io la conoscevo solo sulle monete da 2 cent. Cita
MASSIMALE Inviato 3 Aprile, 2012 #6 Inviato 3 Aprile, 2012 (modificato) Ciao, che dire...... mi pare di capire che il tuo viaggio è andato a buon fine :hi: sono contento x te, secondo il mio parere è qualcosina in meno come conservazione rispetto a come è chiusa, (spl+/q.fdc) ma io valuto una foto mentre tu hai la moneta in mano, cmq complimenti. Cordialità. Modificato 3 Aprile, 2012 da MASSIMALE Cita
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 3 Aprile, 2012 secondo me in mano il giudizio è giusto, l'ho guardata e riguardata più volte sia prima di comprarla sia durante le 3 ore di viaggio del ritorno. sono molto soddisfatto anche se mi rimane il dubbio per l'asse spostato :) Cita
rikys Inviato 3 Aprile, 2012 #8 Inviato 3 Aprile, 2012 secondo me in mano il giudizio è giusto, l'ho guardata e riguardata più volte sia prima di comprarla sia durante le 3 ore di viaggio del ritorno. sono molto soddisfatto anche se mi rimane il dubbio per l'asse spostato :) Questa si che si chiama passione! 3 ore di viaggio per andare a comprare una moneta! Complimenti :) BELLISSIMA MONETA :) Per me SPL+/qFDC Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Aprile, 2012 #9 Inviato 3 Aprile, 2012 Ciao Simone, prima di tutto complimenti per la monetona decisamente importante... davanti a simili monete, c'è poco da dire... Mi dilungo brevemente sul commento dell'amico massimale, che se davvero chiusa spl+/qfdc, la perizia anche a mio parere è un po generosa. Certo che... con una moneta del genere, non gli hai fatto delle foto meritevoli... al dritto a me sembra un qspl... sarà che sto invecchiando... :) un salutone F. P.S. Hai visto la discussione dello scudo di Daniele? si aspettava un tuo parere... ;) Cita
pazzoxlinter Inviato 3 Aprile, 2012 #10 Inviato 3 Aprile, 2012 Complimenti Tarta !!! bella bella ma è inutile che poi ci dici come è stata chiusa ........ perchè si vede dalle foto che è stata chiusa in qFDC. Un bel pezzo e ci credo che te la sei rigirata tra le mani per 3 ore. A ricomplimenti Cita Awards
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #11 Inviato 3 Aprile, 2012 (modificato) Ciao Simone, prima di tutto complimenti per la monetona decisamente importante... davanti a simili monete, c'è poco da dire... Mi dilungo brevemente sul commento dell'amico massimale, che se davvero chiusa spl+/qfdc, la perizia anche a mio parere è un po generosa. Certo che... con una moneta del genere, non gli hai fatto delle foto meritevoli... al dritto a me sembra un qspl... sarà che sto invecchiando... :) un salutone F. P.S. Hai visto la discussione dello scudo di Daniele? si aspettava un tuo parere... ;) scusa ma sono appena tornato a casa, le foto le ho fatte al volo :) adesso la guardo e poi ti dico. comunque spero di incontrarti Fabrizio cosi te la faccio vedere di persona e il tuo giudizio cambia sicuramente :) Modificato 3 Aprile, 2012 da tartachiara Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Aprile, 2012 #12 Inviato 3 Aprile, 2012 scusa ma sono appena tornato a casa, le foto le ho fatte al volo :) ... e allora simpatica "tiratina d'orecchie" ;)... per certe monete non si fanno le foto di corsa :) eh eh... Cita
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #13 Inviato 3 Aprile, 2012 anche le avessi fatte con calma sarebbero venute male :) poi in foto sembra opaco in realtà in mano è molto brillante. per caso Fabrizio sai qualcosa dell'asse spostato? Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Aprile, 2012 #14 Inviato 3 Aprile, 2012 anche le avessi fatte con calma sarebbero venute male :) poi in foto sembra opaco in realtà in mano è molto brillante. per caso Fabrizio sai qualcosa dell'asse spostato? Purtroppo no, aspettiamo pareri autorevoli :) Cita
collezionistabari Inviato 3 Aprile, 2012 #15 Inviato 3 Aprile, 2012 Simone l'avevo detto che non ti saresti pentito! ;) Cita
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #16 Inviato 3 Aprile, 2012 (modificato) Simone l'avevo detto che non ti saresti pentito! ;) avevi proprio ragione sono proprio soddisfatto di questa moneta, in mano è favolosa :D Modificato 3 Aprile, 2012 da tartachiara Cita
simonesrt Inviato 3 Aprile, 2012 #17 Inviato 3 Aprile, 2012 Complimenti, gran bella moneta. La conservazione attribuita mi sembra generosa, i baffi sono un po' schiacciati come anche dietro la corona e lo stemma. Direi che SPL o SPL+ sia la conservazione più corretta. Dalle foto non vedo la variante dell'asse spostato, ma se lo dici tu sarà sicuramente così. Potrebbe essere una interessante variante. Cita
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #18 Inviato 3 Aprile, 2012 lo stemma è ruotato rivolto a sinistra di circa 15/20° rispetto al normale asse Cita
kingmasu Inviato 3 Aprile, 2012 #19 Inviato 3 Aprile, 2012 Moneta a dir poco stupenda! Complimenti Tartachiara! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: Cita
piergi00 Inviato 3 Aprile, 2012 #20 Inviato 3 Aprile, 2012 Alla fine hai scelto bene acquistando il 100 lire di Umberto I Cita
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #21 Inviato 3 Aprile, 2012 (modificato) Alla fine hai scelto bene acquistando il 100 lire di Umberto I grazie Piergi. so che tu ne hai un esemplare. l'asse è giusto o è spostato anche il tuo? Modificato 4 Aprile, 2012 da piergi00 Cita
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #22 Inviato 3 Aprile, 2012 ho cambiato le foto. le posto anche qui: Cita
lgmoris Inviato 3 Aprile, 2012 #23 Inviato 3 Aprile, 2012 (modificato) Bellissima moneta Tartachiara. Complimenti!! Direi anch'io Spl++/qFDC. Riguardo alla leggera spostatura di asse non darei importanza.Simili lievi spostamenti di asse sono comuni in monete del tempo in altre denominazioni. Lamberto Modificato 3 Aprile, 2012 da lgmoris Cita
simonesrt Inviato 3 Aprile, 2012 #24 Inviato 3 Aprile, 2012 Con queste foto non posso che correggere la mia impressione: SPL/FDC ci sta tutto. Ancora complimenti. Cita
tartachiara Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #25 Inviato 3 Aprile, 2012 le foto di prima con il flash erano inguardabili, adesso sono molto più simili alla realtà :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..