Silla Inviato 4 Aprile, 2012 #1 Inviato 4 Aprile, 2012 Mi è stata proposta da un venditore on line questa moneta Cartaginese in argento (garantendomi l'Autenticità previo rimborso !?) ma prima di intraprendere una simile avventura volevo chiedervi un parere, perchè mi pare che stilisticamente il ritratto di Tanit sembri più consono alla monetazione in Au-Elettro o Ae , piuttosto che a quella in argento che anche quando abbandona i tratti più rigidi per avvicinarsi allo stile Classico greco mi sembra differisca per alcuni particolari (vedi collana) .... Cosa ne pensate ? dritto rovescio Cita
broker1986 Inviato 10 Aprile, 2012 #2 Inviato 10 Aprile, 2012 Bella Moneta da comprare solo se il prezzo lo permette . Cita
picchio Inviato 10 Aprile, 2012 #3 Inviato 10 Aprile, 2012 Bella Moneta da comprare solo se il prezzo lo permette . Criptico ... Cita
ARES III Inviato 17 Luglio, 2014 #4 Inviato 17 Luglio, 2014 (modificato) come è andata a finire? Modificato 17 Luglio, 2014 da ARES III Cita
Silla Inviato 21 Luglio, 2014 Autore #5 Inviato 21 Luglio, 2014 Non l'ho comprata non mi piaceva troppo in alternativa comprai una Iberica Cartaginese da un Venditore Spagnolo di Fiducia è sempre un Quarto di Shekel e nel Dritto il ritratto di Melquart-Ercole si dice abbia le fattezze di Annibale Barca ed al rovescio invece del solito Cavallo uno dei mitici Elefanti che varcarono le Alpi ..... Cita
ARES III Inviato 22 Luglio, 2014 #6 Inviato 22 Luglio, 2014 Complimenti per la moneta....Ma descrizione e foto non coincidono, a meno che sia un cavallo un po' sovrappeso e un Annibale molto efebico.... Scherzo naturalmente, però hai sbagliato foto. Attendo con ansia le foto giuste. Cita
Silla Inviato 23 Luglio, 2014 Autore #7 Inviato 23 Luglio, 2014 (modificato) In effetti come ho già detto non è un Cavallo , ma un Elefante.... e per quello che riguarda il Ritratto nel tempo è stato attribuito a molti personaggi fra cui c'è anche Annibale poi è probabile che sia un giovane Ercole con la Mazza appoggiata sulla spalla e basta ma la sola ipotesi che le fattezze possano essere del Grande Condottiero mi fa tremare le ginocchia ... :crazy: Modificato 23 Luglio, 2014 da Silla 1 Cita
ARES III Inviato 23 Luglio, 2014 #8 Inviato 23 Luglio, 2014 Molto molto bella. Non chiedo il prezzo per educazione, ma penso che li valga tutti. L'unico ritratto, a mia conoscenza, attribuibile ad Annibale è un busto conservato al Quirinale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..