Marco El Piqueton Santi Inviato 4 Aprile, 2012 #1 Inviato 4 Aprile, 2012 Salve, posseggo 2 monete del 1979 che mi hanno detto essere l'unico con valore in quanto prodotto in materiale diverso dal solito..Volevo sapere se fosse vero e come faccio a sapere se sono veramente di materiale diverso. Grazie Marco Cita
euenigma Inviato 4 Aprile, 2012 #2 Inviato 4 Aprile, 2012 ciao che io sappia non esiste 200 lire 1979 con materiale diverso, 200 lire 1979 Bronzital moneta in bronzo qui posto il catalogo per http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/19 Cita
gennydbmoney Inviato 4 Aprile, 2012 #3 Inviato 4 Aprile, 2012 Salve, posseggo 2 monete del 1979 che mi hanno detto essere l'unico con valore in quanto prodotto in materiale diverso dal solito..Volevo sapere se fosse vero e come faccio a sapere se sono veramente di materiale diverso. Grazie Marco ciao Marco,alcuni esemplari presentano una più alta percentuale di rame e di conseguenza il loro colore è più simile al rame che al bronzital,ovviamente non è dato sapere se definirli errori o artefatti... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..