Mnelao Inviato 5 Aprile, 2012 #1 Inviato 5 Aprile, 2012 Questa l'ho appena trovata in un piccolo lotto di gettoni, e credo sia il suo posto. Non colleziono monete e gettoni italiani, e questo in particolare nemmeno mi piace e anche la conservazione non è alta. Tuttavia, anche se forse la foto non rende appieno il gioco cromatico, qui la patina insieme alla parziale scomparsa della doratura, ha creato un bell'effetto. Cordialità Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Cita
lindap Inviato 5 Aprile, 2012 #2 Inviato 5 Aprile, 2012 beh, i rilievi sono buoni,(ne ho visti di peggio) purtroppo la doratura,da quel che ho capito, incide molto sulla conservazione della moneta...la patina è molto particolare... Cita Awards
gallo83 Inviato 5 Aprile, 2012 #3 Inviato 5 Aprile, 2012 sarà sicuramente circolata un po ma a me questa moneta piace parecchio...ha una patina particolare che la contraddistingue.....si potrebbe tenere come secondo esemplare in collezione dopo un fdc pieno :blum: ottima moneta se la cedi fai un fischio.....hehe saluti,marco Cita Awards
rikys Inviato 5 Aprile, 2012 #4 Inviato 5 Aprile, 2012 La patina è davvero bella! Peccato per la doratura non totale :) Cita
magellano83 Inviato 6 Aprile, 2012 #5 Inviato 6 Aprile, 2012 non è malaccio malaccio...certo...non è un FDC e neanche uno SPL pieno...io direi BB/SPL...la doratura in parte è rimasta e la patina che ha preso è davvero bella e particolare...come dice gallo come secondo esemplare in collezione non starebbe male Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..