godovski Inviato 10 Aprile, 2012 #1 Inviato 10 Aprile, 2012 Spero che sia il posto giusto... :rofl: Potete aiutarmi a identificare questa medaglia? diametro 20mm (abbondanti... quasi 21) peso gr 1,97 materiale (mi pare) argento Sembra una medaglia "scolpita" perché ha un solo lato; nell'altra parte si vede l'incavo. Comunque ho messo le foto di entrambe le parti. Grazie dell'identificazione, se possibile. Visto che non sono interessato a tenerla, se vale qualcosa potete farne una stima? Ri-grazie. Cita
pinga78 Inviato 10 Aprile, 2012 #2 Inviato 10 Aprile, 2012 Ciao, aspettiamo pareri più competenti ma per me di romano ha poco la vedo più come una medaglietta... quindi a mio parere (e ci prendo poco) ha un valore irrisorio direi che non ha neppure quello storico :( Cita
Caio Ottavio Inviato 10 Aprile, 2012 #3 Inviato 10 Aprile, 2012 (modificato) Salve. Non essendo la monetazione di mia competenza, ti posso dire poco, ma non credo di sbagliare. Innanzi tutto non è nè una medaglia, nè una moneta, nè romana nè greca. E' una riproduzione moderna adibita a decorazione, una specie di quelle che vengono definite in francese "appliques" (vedi il piccolo foro), di una moneta magnogreca (forse una tetradracma siracusana). Quell'oggetto non è in argento a differenza dell'originale (il peso, se originale, doveva aggirarsi intorno ai 17 grammi o più). Di conseguenza, valore storico e valore economico sono pari a zero. Modificato 10 Aprile, 2012 da Caio Ottavio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..