orocash Inviato 15 Aprile, 2012 #1 Inviato 15 Aprile, 2012 questa moneta la ho acquistata oggi,cercando sul web ho notato che vengono riportati cinque tipi di classificazione per questa moneta a seconda del cinque dell'anno,e della larghezza delle perline suppongo qualcuno può gentilmente integrare il poco che conosco?grazie buona domenica carlo Cita
bavastro Inviato 15 Aprile, 2012 #3 Inviato 15 Aprile, 2012 la differenza del 5 della cifra è come termina l'arco: pointed = termine appuntito blunt = termine arrotondato (letteralmente, spuntato) Cita Awards
orocash Inviato 15 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 15 Aprile, 2012 questa è chiaramente spuntato allora ma a quale tipo appartiene visto a quanto ho potuto capire cci sono 3 tipi di blunt Cita
bavastro Inviato 20 Aprile, 2012 #5 Inviato 20 Aprile, 2012 riassumendo: variante 1 - perline piccole, "5" appuntito variante 2 - perline piccole, "5" arrotondato variante 3 - perline grosse, "5" arrotondato variante 4 - perline grosse, "5" appuntito variante 5 - perline medie, "5" appuntito dalla foto mi pare che siano perline grosse, comunque in questo link dove sono mostrate le varianti, puoi fare il confronto. http://www.coincommunity.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=14296 Cita Awards
orocash Inviato 20 Aprile, 2012 Autore #6 Inviato 20 Aprile, 2012 grazie mille bavastro,qualcuno di voi era a Genova?ho preso altre monete del regno che posterò nell'apposita sezione ciao carlo Cita
joseph47 Inviato 27 Aprile, 2012 #7 Inviato 27 Aprile, 2012 questa è chiaramente spuntato allora ma a quale tipo appartiene visto a quanto ho potuto capire cci sono 3 tipi di blunt Cita
joseph47 Inviato 27 Aprile, 2012 #8 Inviato 27 Aprile, 2012 questa è chiaramente spuntato allora ma a quale tipo appartiene visto a quanto ho potuto capire cci sono 3 tipi di blunt Appartiene alla serie delle Canoe, con emissioni iniziate prima del 1935. C.que questa è molto comune. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..