claudiodruso Inviato 19 Aprile, 2012 #1 Inviato 19 Aprile, 2012 in questi giorni a Milano, per il "Fuori salone del mobile", ho visto alla Triennale esposta questa vetrinetta dove propinavano una "fantastica" idea, ritagliare con il laser le vostre "vecchie" monete e fare delle bellissime spille! :blum: :blum: Cita
Exergus Inviato 19 Aprile, 2012 #2 Inviato 19 Aprile, 2012 Ah beh... finchè si tratta di monete scadute... ma non bastavano i buchi e gli appiccagnoli? :cray: Cita
fedafa Inviato 20 Aprile, 2012 #3 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) Ah beh... finchè si tratta di monete scadute... ma non bastavano i buchi e gli appiccagnoli? :cray: Caro Exergus, permettimi di aggiungere come mia risposta, l'immagine del tuo avatar :D Modificato 20 Aprile, 2012 da fedafa Cita
Numi 62 Inviato 20 Aprile, 2012 #4 Inviato 20 Aprile, 2012 Allo scempio non c'è mai fine!!!!!!!!!!!!! Mi associo con la faccina :cray: Cita
Andreix Inviato 20 Aprile, 2012 #7 Inviato 20 Aprile, 2012 Ma comprare direttamente delle spille no?!?! ;) Cita
saldi-saldi Inviato 20 Aprile, 2012 #11 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) avevo visto intagliare le monete tipo quelle postate, ma erano un po piu belle .... al numismata di monaco ora non ricordo il prezzo per ogni intaglio di moneta ma ricordo che poi le incastonavano e le usavano da ciondoli per girocollo o portachiavi.... e la moneta presentata era una 500 lire caravelle... Modificato 20 Aprile, 2012 da saldi-saldi Cita
Erdrückt Inviato 20 Aprile, 2012 #12 Inviato 20 Aprile, 2012 avevo visto intagliare le monete tipo quelle postate, ma erano un po piu belle .... al numismata di monaco ora non ricordo il prezzo per ogni intaglio di moneta ma ricordo che poi le incastonavano e le usavano da ciondoli per girocollo o portachiavi.... e la moneta presentata era una 500 lire caravelle... Penso che impazzirei a veder martoriare un capolavoro come le 500 Lire Caravelle... Cita
Exergus Inviato 20 Aprile, 2012 #13 Inviato 20 Aprile, 2012 Penso che impazzirei a veder martoriare un capolavoro come le 500 Lire Caravelle... D'altra parte, con tutte quelle che fondono... Cita
ggpp The Top Inviato 21 Aprile, 2012 #14 Inviato 21 Aprile, 2012 Non sacrificherei mai un tondello anche liscio per avere una spilla di un qualche imperatore, non lo farei manco alle lire repubblicane in MB che non valgon nulla figuriamoci a qualcosa che mi piace... Neanche se mi pagano loro! Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 21 Aprile, 2012 #15 Inviato 21 Aprile, 2012 Questa e' una metodologia alquanto facile per rovinare qualcosa di bello. Orribile. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 21 Aprile, 2012 #16 Inviato 21 Aprile, 2012 Penso che impazzirei a veder martoriare un capolavoro come le 500 Lire Caravelle... D'altra parte, con tutte quelle che fondono... Quello sulla destra dell'immagine che hai evidenziato cosa e'? mi sembra un tallero a prima vista. Spero di sbagliarmi. Cita
ggpp The Top Inviato 21 Aprile, 2012 #17 Inviato 21 Aprile, 2012 (modificato) 500 Lire Caravelle, si nota dal volto... c'è anche il tallero se guardi bene (a destra di quella evidenziata) ... un obbrobrio! Modificato 21 Aprile, 2012 da ggpp The Top Cita Awards
nibanny Inviato 21 Aprile, 2012 #18 Inviato 21 Aprile, 2012 Sono d'accordo che è sempre un peccato quando si rovinano monete, tuttavia ci sono veri e propri artisti in giro. Cita
taipan25 Inviato 22 Aprile, 2012 #19 Inviato 22 Aprile, 2012 Sembrera' strano,ma non e' una cosa tanto recente :ho avuto l'occasione di vedere monete di gulden austriaci "scavate" in modo da far restare solo l'effige al dritto,l'aquila al verso e il contorno ;un lavoro da cesellatore ! Lo stesso succede con i talleri di Maria Teresa e -obbrobrio finale-ho visto uno di questi ,gia' martoriati,anche colorato !Evidentemente gia' un bel po' di tempo fa c'era chi studiava come poter " rovinare" qualcosa gia' rovinato :la differenza e' che oggi chi lo fa si e' modernizzato come gusti e stile,ma resta -per conto mio-sempre un barbaro ! Cita
Claudio I Inviato 22 Aprile, 2012 #20 Inviato 22 Aprile, 2012 Parlando da collezionista ed amante delle monete come del resto quasi tutti su questo sito, trovo la cosa penosa. :pissed: Cita
fabione191 Inviato 22 Aprile, 2012 #21 Inviato 22 Aprile, 2012 Mi chiedo solo "per quale motivo"? Cita Awards
legioprimigenia Inviato 23 Aprile, 2012 #22 Inviato 23 Aprile, 2012 vedo che esistono anche i campi di concentramento per monete! che scempio.... :nea: Cita
Andreix Inviato 23 Aprile, 2012 #23 Inviato 23 Aprile, 2012 Mi chiedo solo "per quale motivo"? Esattamente... Vuoi una spilla? Ti vai a comprare una spilla gia bella e fatta, le monete sono monete-,- Cita
claudiodruso Inviato 23 Aprile, 2012 Autore #24 Inviato 23 Aprile, 2012 se è per questo, lo scorso anno a N. Y. ho trovato un negozio che era pieno di monete romane incastonate come ciondoli spille ed orecchini, anche se erano di poco valore erano autentiche e il negoziante se ne vantava... era il pregio del suo lavoro.. non ho fatto foto perchè per me era troppo... alcune avevano delle patine bellissime... Cita
Erdrückt Inviato 23 Aprile, 2012 #25 Inviato 23 Aprile, 2012 Per me il top lo raggiungono quelle macchinette dove metti il 2 centesimi di euro e dopo avertelo spiaccicato tipo pasta sfoglia viene inciso sopra una frase (tipo "ricordo di" una cosa del genere). In quel caso la non so perchè ma la tortura alla moneta mi "turba" veramente parecchio... Sarò io malatissimo di monete ma mi fa pietà una moneta ridotta in quel modo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..