windar Inviato 20 Aprile, 2012 #1 Inviato 20 Aprile, 2012 Buongiorno a tutti, volevo affidarmi a voi per avere un parere e capire quale valore/ stima puo' avere questa moneta di Vespasiano grazie anticipatamente Maurizio Cita
windar Inviato 20 Aprile, 2012 Autore #2 Inviato 20 Aprile, 2012 questo e' il rovescio :) grazie anticipatamente a tutti Cita
rick2 Inviato 20 Aprile, 2012 #3 Inviato 20 Aprile, 2012 dovrebbe essere un sesterzio di vespasiano emesso nel 71Ad (cos III) con roma sul rovescio http://www.wildwinds.com/coins/ric/vespasian/RIC_0244.jpg simile a questo non mi pronuncio sull autenticita` Cita
windar Inviato 20 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 20 Aprile, 2012 grazie per la tua disamina! Perche' non ti esprimi sull'autenticita'? :) Ora sono curioso :D per vostra informazione possono esistere monete Romane praticamente piatte, ho sempre visto dello spessore :/ e questa e' praticamente piatta invece.. Cita
skubydu Inviato 20 Aprile, 2012 #5 Inviato 20 Aprile, 2012 ciao, dovresti inserire una foto con migliore risoluzione e solo della moneta, non dello sfondo. In alternativa è impossibile poter dare un parere ciao skuby Cita
legionario Inviato 20 Aprile, 2012 #7 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) E' una riproduzione moderna di nessun valore, che la Perugina regalava negli anni '70 per pubblicizzare i propri prodotti dolciari. http://www.forumanci...carrarmato.html Clicca i "dettagli delle singole monete" poi la moneta numero 5 Modificato 20 Aprile, 2012 da legionario 1 Cita
windar Inviato 20 Aprile, 2012 Autore #8 Inviato 20 Aprile, 2012 ho cercato di ripulirla e penso di averla rovinata parecchio, aveva una patina verastra prima :P pero' pesa davvero poco, molto piu' leggera delle altre monete che ho visto in vita mia e praticamente senza spessore, cosa ne pensate? Cita
windar Inviato 20 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 20 Aprile, 2012 sono davvero dispiaciuto, me l'aveva regalata mio nonno Cita
skubydu Inviato 20 Aprile, 2012 #10 Inviato 20 Aprile, 2012 E' una riproduzione moderna di nessun valore, che la Perugina regalava negli anni '70 per pubblicizzare i propri prodotti dolciari. http://www.forumanci...carrarmato.html Clicca i "dettagli delle singole monete" poi la moneta numero 5 Bravo Legionario!!! ciao sku Cita
cannibale Inviato 27 Agosto, 2012 #11 Inviato 27 Agosto, 2012 scusate l'intromissione nella collezione di monete di mio padre ho trovato 3 sesterzi da voi identificati come sesterzi di vespasiano, in effetti due dei tre sembrano effettivamente riproduzioni della perugina sono uguali fra loro il terzo invece e' molto differente vorrei sapere se e' autentico e se cosi fosse quale' il suo valore? allego la foto dei sesterzi i primi 2 da sinistra (riproduzione) sesterzio da identificare a destra. grazie anticipatamente a tutti... Cita
Paolino67 Inviato 27 Agosto, 2012 #12 Inviato 27 Agosto, 2012 Sono tutte e tre riproduzioni, l'ultimo pare diverso solo perchè è un pò più "vissuto". Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..