Vai al contenuto
IGNORED

Modulo richieste numismatiche Vaticano


Risposte migliori

Salve a tutti!

Chiedo aiuto a chi può darmelo.

Il modulo per richieste numismatiche del Vaticano di quest'anno è finito nelle mani sbagliate, un bimbo di tre anni munito di pennarelli!

Purtroppo non era ancora stato utilizzato. Tutta la parte inferiore con le modalità di pagamento è praticamente inutilizzabile.

Ho cercato ovunque vecchi moduli da riutilizzare per la parte inservibile, ma non ho avuto la stessa fortuna del pargolo :girl_devil:

Chiedo un semplice aiuto, sempre che sia possibile e non violi le regole del forum. :pleasantry:

Qualcuno sarebbe disponibile a forniri via mail una copia di un qualsiasi modulo per la sola parte releativa alle modalità di pagamento (per capirci quella nella parte più bassa del modulo) da utilizzare per rattoppare il mio modulo d'ordine?

Se ci fosse qualcuno disponibile può contattarmi via messaggio personale.

Grazie.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi fare l'ordine per e-mail indicando le tue richieste con codice cliente e quant'altro e gli estremi della carta di credito da cui attingere.

I moduli d'ordine delle monete li ho quasi tutti compilati, ma se vuoi posso inviarti un modulo di quelli dei francobolli.

La parte in fondo al modulo è uguale per tutti.

Fammi sapere, ciao.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Mirko e Miroita per il suggerimento, che terrò presente per una prossima volta! :good:

Zeroeuro ha già provveduto via MP ha esaudire la mia richiesta.

Un ringraziamento pubblico a zeroeuro :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Mirko e Miroita per il suggerimento, che terrò presente per una prossima volta! :good:

Zeroeuro ha già provveduto via MP ha esaudire la mia richiesta.

Un ringraziamento pubblico a zeroeuro :clapping:

:hi: Buongiorno

non c'è di che! se si può aiutare... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Per casi analoghi l'UFN può spedirne su richiesta del Cliente una copia via e-mail (se non erro in formato PDF).

A me è successo per la filatelia... i moduli tardavano ad arrivare allora d'ufficio mi hanno spedito questo materiale. Notare che il modulo d'ordine era completamente in bianco, da compilare quindi con i propri dati e le monete/francobolli da ordinare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' più di un anno che sono iscritto e a me continuano ad arrivare solo moduli per i francobolli.. Spero che per l'anno corrente mi mandino anche i moduli per le monete,,

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...
Supporter

Ciao a tutti,

come consigliato in altro topic, ho spedito la mail per l'iscrizione all'Ufficio Filatelico/Numismatico della Città del Vaticano.

la mail è stata spedita al 14 di maggio e oggi ho ricevuto questa risposta:

"Gentile collezionista,

i suoi dati sono stati inseriti nell'elenco dei clienti in attesa di registrazione, tenga però presente che ad oggi le attese medie sono di circa due anni"

Significa che devo aspettare 2 anni per essere registrato??? :lazy: :shok: :aggressive: :sorry: :fool: :bash: :aug: :wacko: :angry:

grazie ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

come consigliato in altro topic, ho spedito la mail per l'iscrizione all'Ufficio Filatelico/Numismatico della Città del Vaticano.

la mail è stata spedita al 14 di maggio e oggi ho ricevuto questa risposta:

"Gentile collezionista,

i suoi dati sono stati inseriti nell'elenco dei clienti in attesa di registrazione, tenga però presente che ad oggi le attese medie sono di circa due anni"

Significa che devo aspettare 2 anni per essere registrato??? :lazy: :shok: :aggressive: :sorry: :fool: :bash: :aug: :wacko: :angry:

grazie ciao

Pino

I tempi sono un po' lunghi, devi avere tanta pazienza.

in bocca la lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Se volessi iscrivermi all'UFN dove posso trovare il modulo? perchè volevo comprare una moneta nello shop ma, appena clicco sull'immagine per andare a pagarla, mi dice " pagina non accessibile"

Rileggendo questa discussione mi pare di capire che non ho speranze di poterci comprare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, da quello che ho letto in questi anni posso dirti che per iscriverti puoi semplicemente mandare una mail in cui inserisci i tuoi dati, e la mandi a "[email protected]". Le tempistiche sono molto lunghe, perchè bisogna aspettare che si liberano i posti. Buona fortuna anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come puoi leggere nella discussione riguardante le emissioni 2012 del Vaticano, a me hanno risposto a distanza di mesi. Ho mandato la prima mail a fine ottobre, alcune a dicembre ed altre a gennaio. Mi hanno risposto due settimane fa a quelle di dicembre, quella di ottobre non l'hanno proprio vista, e stanno continuando a rispondere a quelle di gennaio. Ci mettono quindi circa un mesetto abbondante per rispondere. Almeno a me hanno impiegato questo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi hanno risposto due settimane fa a quelle di dicembre, quella di ottobre non l'hanno proprio vista

Quindi corro pure il rischio di non essere inserito a causa di una svista?

ma che noiaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Corri proprio il rischio di non essere inserito a prescindere se la leggano o meno.. A me ci sono voluti 4 anni, 2 a mandare mail, e 2 con solo il codice filatelico.. Buona fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Corri proprio il rischio di non essere inserito a prescindere se la leggano o meno.. A me ci sono voluti 4 anni, 2 a mandare mail, e 2 con solo il codice filatelico.. Buona fortuna..

Altre strade non esistono giusto? Poi credo che ricevano svariate richieste ogni giorno... e mi immagino l'addetto afflitto dalla caratteristica flemma millenaria insita nella fede :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo fanno sicuramente per una questione elitaria. Una persona che si occupi solamente dei clienti filatelici/numismatici potrebbe evadere le richieste (sia di iscrizione, sia di compravendita) nel giro di pochi giorni. Evidentemente una sola persona preposta non c'è, faranno a turno dei commessi svogliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, diciamo che il tempo minimo sono 2 anni dalla prima richiesta. Tieniti la prima mail che hai mandato e fra due anni, se ancora non sei entrato, inoltragliela con la loro prima risposta, risalente a quel punto a due anni prima... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.