Kikko72 Inviato 12 Maggio, 2012 #1 Inviato 12 Maggio, 2012 Salve a tutti.Ho questa banconota che nn riesco a capire di che anno è.Sapreste dirmi l'anno e le condizioni.Io credo che sia BB+ ma preferisco un vs parere. Ho visto che sulla baia raggiungere anche cifre di 30euro. Come mai?Non dovrebbe valere il facciale?Grazie a tutti in anticipo. Cita
apulian Inviato 12 Maggio, 2012 #3 Inviato 12 Maggio, 2012 Questa banconota è stata emessa tra il 1980 e il 1988, in quanto presenta la firma del cassiere Somerset, in carica appunto in quel periodo. La quotazione può superare il facciale a seconda della conservazione (i biglietti FDS sono molto richiesti) e in caso di prefissi particolari. Sul mercato inglese sono, ad esempio, parecchio ricercate le prime serie e le ultime di ogni emissione. In ogni modo, dire che "l'ho visto in vendita a 30 euro" significa molto poco, se non dici in che conservazione era, quale firma aveva e il prefisso. Riguardo la conservazione, le foto sono fatte male (fanno sembrare la banconota di un altro colore) e si può dire poco. Cita
Kikko72 Inviato 12 Maggio, 2012 Autore #4 Inviato 12 Maggio, 2012 Ciao,appena possibile metto delle foto migliori.Le banconote che ho visto sulla baia erano in SPL.Cmq grazie x le info momentanee. Cita
Kikko72 Inviato 12 Maggio, 2012 Autore #5 Inviato 12 Maggio, 2012 Ciao,appena possibile metto delle foto migliori.Le banconote che ho visto sulla baia erano in SPL,x la firma nn saprei..Cmq grazie x le info momentanee. Cita
Kikko72 Inviato 13 Maggio, 2012 Autore #6 Inviato 13 Maggio, 2012 Ecco delle foto migliori..spero siano soddisfacenti. Grazie. Cita
apulian Inviato 13 Maggio, 2012 #7 Inviato 13 Maggio, 2012 (modificato) doppio Modificato 13 Maggio, 2012 da apulian Cita
apulian Inviato 13 Maggio, 2012 #8 Inviato 13 Maggio, 2012 (modificato) doppio Modificato 13 Maggio, 2012 da apulian Cita
apulian Inviato 13 Maggio, 2012 #9 Inviato 13 Maggio, 2012 (modificato) La tua banconota fa parte dell'ultima tipologia emessa a firma Somerset, negli anni 1987-88 e si distingue perchè ha il filo metallico di sicurezza visibile. Le versioni precedenti (firma Page e poi Somerset) non avevano il filo metallico a vista http://www.banknotew...c_1984-86_f.jpg La tua banconota mi sembra grossomodo un buon BB, forse qualcosa in più. La macchia sul retro pregiudica la conservazione. Banconote siffatte a firma Somerset non spuntano molto più del facciale su ebay britannico, guarda qui sotto i link alle aste scadute. http://www.ebay.co.u...&_dmd=1&_ipg=50 Le sterline non perdono mai il loro valore facciale perchè sono convertibili (in Inghilterra) a prescindere da quando sono andate fuori corso. Personalmente nel 2006 ho acquistato in banca questa banconota e il £20 della stessa serie a diversi anni dalla loro uscita dalla circolazione. Il £20 di Shakespeare era davvero bello, e non me lo feci sfuggire. A quanto mi disse il cassiere, erano spuntate fuori da qualche parte... stranezze bancarie! . Modificato 13 Maggio, 2012 da apulian Cita
Kikko72 Inviato 14 Maggio, 2012 Autore #10 Inviato 14 Maggio, 2012 Grazie x tutte le notizie che mi hai dato,sei stato molto esaustivo e interessante! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..