vecchialenza Inviato 23 Maggio, 2012 #1 Inviato 23 Maggio, 2012 ecco un altra mia moneta dritto Uploaded with ImageShack.us verso Uploaded with ImageShack.us peso grammi 6,201 diametro mm 21,6 spessore mm 1,48 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 23 Maggio, 2012 #2 Inviato 23 Maggio, 2012 Non è la mia tipologia, ma mi sembra falsissima... peso troppo calante, colore, bordo e perlinatura, dettagli impastati... Cita
lindap Inviato 23 Maggio, 2012 #3 Inviato 23 Maggio, 2012 la perlinatura al dritto non mi convince,ma attendo pareri dai più esperti Cita Awards
Paolino67 Inviato 23 Maggio, 2012 #4 Inviato 23 Maggio, 2012 Non è la mia tipologia, ma mi sembra falsissima... peso troppo calante, colore, bordo e perlinatura, dettagli impastati... Stessa mia impressione, già il peso è troppo basso per un marengo in questa conservazione, poi la moneta sembra fusa, con i rilievi tutti impastati e confusi, la scena dell'Annunciazione è pressochè invisibile, le lettere della legenda arrotondate.... falsa pure per me. Cita
MEDUSA51 Inviato 23 Maggio, 2012 #5 Inviato 23 Maggio, 2012 (modificato) Mi occupo di euro ormai, ma queste le prendo per investimento, quindi posso dire di conoscerle, non posso fare confronti con le mie perchè non le ho con me, ma direi che non è nemmeno necessario, a mio avviso è una moneta falsa, le considerazioni che ho fatto sono le stesse di Paolino. Modificato 23 Maggio, 2012 da MEDUSA51 Cita Awards
Andreix Inviato 23 Maggio, 2012 #6 Inviato 23 Maggio, 2012 Falsissima, chi mi ha preceduto ha già detto per filo e per segno quali sono i problemi e le perplessità. Sicuramente sarà un titolo do oro inferiore, sempre se è oro.... Cita
miroita Inviato 23 Maggio, 2012 #7 Inviato 23 Maggio, 2012 QUI puoi vedere qualche marengo originale di Vittorio. Il tuo purtroppo non ha nessuna delle caratteristiche del marengo, peso, dimensioni, spessore. L'unica cosa è verificare il materiale! Ma se tanto mi da tanto..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..