gennydbmoney Inviato 23 Maggio, 2012 #1 Inviato 23 Maggio, 2012 ciao a tutti,sicuramente qualcuno apprezzerà questo errore ma vorrei sapere anche cosa ne pensate... Cita
rick2 Inviato 23 Maggio, 2012 #2 Inviato 23 Maggio, 2012 posta anche le 2 faccie , se no non si apprezza Cita
gennydbmoney Inviato 24 Maggio, 2012 Autore #3 Inviato 24 Maggio, 2012 se proprio insisti...dritto: Cita
gennydbmoney Inviato 24 Maggio, 2012 Autore #5 Inviato 24 Maggio, 2012 un'altra foto del contorno: Cita
gennydbmoney Inviato 31 Maggio, 2012 Autore #6 Inviato 31 Maggio, 2012 non pensavo che questa moneta non stimolasse gli amanti di questo settore della numismatica,anzi :cray:,personalmente è la prima volta che vedo un errore/difetto che riguarda il contorno rigato di una moneta,forse la ghiera si e spezzata in quel punto nel momento di coniazione?chi lo può sapere,ad ogni modo rimane a mio avviso una particolarità che volevo condividere con voi. ciao a tutti... Cita
rick2 Inviato 31 Maggio, 2012 #7 Inviato 31 Maggio, 2012 boh non saprei , pensavo che il danno alla dentellatura fosse visibile anche nella moneta di fronte , invece no non so come fosse la tecnica di produzione , se la dentellatura fosse stata messa dopo si spiegherebbe con un errore di lavorazione in quella fase con la moneta che salta da un lato all altro e viene reinserita al contrario altrimenti una mancanza di metallo e` comunque interessante PS ho notato anch io che ultimamente c e` un calo di interesse Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..