aber Inviato 5 Giugno, 2012 #1 Inviato 5 Giugno, 2012 Salve a tutti per cortesia avrei bisogno dell'aiuto degli esperti in medaglie papali , sono un neofita, possiedo una medaglia uguale a questa : Pio IX (1846-1878) - Medaglia straordinaria anno XXIV "Archigymnasium Romanum" http://prestige.delcampe.net/page/main/action,item,item,174813746,view_type,new,language,I.html sul catalogo cartaceo dell' ultima asta di Bolaffi la indicano "..peso gr.53,80.. invece la mia, apparentemente uguale identica, pesa 67.9grammi qual' è il peso corretto ? la mia è falsa ? che "titolo" di oro è l'originale ? (750? 900?) qualcuno può aiutarmi ? grazie in anticipo a tutti saluti Aber Cita
francesco77 Inviato 5 Giugno, 2012 #2 Inviato 5 Giugno, 2012 Salve a tutti per cortesia avrei bisogno dell'aiuto degli esperti in medaglie papali , sono un neofita, possiedo una medaglia uguale a questa : Pio IX (1846-1878) - Medaglia straordinaria anno XXIV "Archigymnasium Romanum" http://prestige.delc...language,I.html sul catalogo cartaceo dell' ultima asta di Bolaffi la indicano "..peso gr.53,80.. invece la mia, apparentemente uguale identica, pesa 67.9grammi qual' è il peso corretto ? la mia è falsa ? che "titolo" di oro è l'originale ? (750? 900?) qualcuno può aiutarmi ? grazie in anticipo a tutti saluti Aber Ciao Alber, a differenza delle monete, nella maggior parte dei casi per le medaglie italiane di questo periodo non veniva mai prefissato il peso del tondello. Esistono medaglie dello stesso conio ma con pesi differenti anche del 20-30%, quello che è importante è il diametro. Per stabilire l'autenticità del tuo esemplare c'è bisogno di una foto nitida del dritto e del rovescio e del diametro preciso. Io non sono esperto di papali, spero di non aver detto qualche fregnaccia ( :blum: ), attendiamo l'intervento degli esperti. Cita
fabio22 Inviato 5 Giugno, 2012 #3 Inviato 5 Giugno, 2012 Concordo con quanto affermato da Francesco il peso della medaglia è indicativo e specialmente in oro può oscillare molto. Cita
giangi_75it Inviato 6 Giugno, 2012 #4 Inviato 6 Giugno, 2012 Complimenti, già le medaglie mi affascinano poi in oro...... Cita
aber Inviato 6 Giugno, 2012 Autore #5 Inviato 6 Giugno, 2012 grazie a tutti per le prime rapidissime risposte.....aspetto fiducioso le altre :rolleyes: Cita
giangi_75it Inviato 6 Giugno, 2012 #6 Inviato 6 Giugno, 2012 Anche noi aspettiamo fiduciosi ..... delle immagini :blum: e qualche dato sul diametro e spessore. Cita
aber Inviato 7 Giugno, 2012 Autore #7 Inviato 7 Giugno, 2012 purtroppo causa impegni per scadenze fiscali avrò tempo di andare in cass di sicur solo tra qualche settimana, appena possibile invierò il tutto , per ora grazie di nuovo a tutti Cita
aber Inviato 29 Giugno, 2012 Autore #8 Inviato 29 Giugno, 2012 eccomi d ritorno , scusate il ritardo :blush: alcuni dati della medaglia: diametro 43mm spessore 3mm peso circa 67.9g. volevo allegare dei file + grandi ma non so come fare ....consigli ? grazie a tutti ancora Cita
fabio22 Inviato 29 Giugno, 2012 #9 Inviato 29 Giugno, 2012 Complimenti per il più che splendido "gioiello" - estremamente raro peccato per il colpetto Cita
fabio22 Inviato 29 Giugno, 2012 #10 Inviato 29 Giugno, 2012 La fotografia inserita qui deve avere dimensione inferiore a 500k. Le stesse foto se vuoi puoi inserirle nel catalogo al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE924/4 qui la dimensione deve essere minore di 600 K per ciascuna foto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..