rpr Inviato 6 Giugno, 2012 #1 Inviato 6 Giugno, 2012 Ho trovato questa bella sorpresa in un piccolo lotto dell'asta Varesi (tra l'altro acquistato per errore a causa della cattiva linea telefonica cellulare) e all'arrivo del pacco ho trovato questa moneta molto più bella di quello che mi aspettato, e che tra l'altro avevo in condizione quasi pessime. So che non è raro, ma in queste condizioni non mi era ancora passato tra le mani! Cosa ve ne pare? Saluti Raffaello 1 Cita
Arka Inviato 6 Giugno, 2012 #2 Inviato 6 Giugno, 2012 Rispetto a quelli del padre è decisamente meno comune. Moneta piacevole. Arka Cita
adolfos Inviato 6 Giugno, 2012 #3 Inviato 6 Giugno, 2012 Sono d'accordo con Arka. Bella sorpresina davvero! Ciao Cita
Faletro78 Inviato 6 Giugno, 2012 #4 Inviato 6 Giugno, 2012 non posso che concordare con Arka e Adolfos, e' 1 bel pezzo piacevole e se preso a poco e' ancora meglio, saluti. Cita
rpr Inviato 7 Giugno, 2012 Autore #5 Inviato 7 Giugno, 2012 non posso che concordare con Arka e Adolfos, e' 1 bel pezzo piacevole e se preso a poco e' ancora meglio, saluti. Direi di si, anche perchè pensavo fosse in conservazione peggiore.... Ben son contento, altro pezzetto su Padova inserito! Saluti Raffaello Cita
grigioviola Inviato 7 Giugno, 2012 #6 Inviato 7 Giugno, 2012 bellissima monetina. di certo è comune. ma in queste condizioni è bella davvero. che poi... sarà anche comune, ma risente dell'andamento di mercato delle altre padovane! Cita Awards
Serendipity Inviato 8 Giugno, 2012 #7 Inviato 8 Giugno, 2012 Complimenti, RPR. Ed è stato un bene che non ci fosse stata la foto sul catalogo... altrimenti forse avrebbe destato più interesse Cita
rpr Inviato 8 Giugno, 2012 Autore #8 Inviato 8 Giugno, 2012 Complimenti, RPR. Ed è stato un bene che non ci fosse stata la foto sul catalogo... altrimenti forse avrebbe destato più interesse Lo credo anche io, meglio così, dopo essere rimasto a secco con i 2 pezzi da 90 della stessa asta...almeno mi consolo con questo.... Saluti Raffaello Cita
Serendipity Inviato 14 Giugno, 2012 #9 Inviato 14 Giugno, 2012 A pensarci bene è uno dei migliori che abbia visto Cita
BRIK Inviato 22 Giugno, 2012 #10 Inviato 22 Giugno, 2012 Ho trovato questa bella sorpresa in un piccolo lotto dell'asta Varesi (tra l'altro acquistato per errore a causa della cattiva linea telefonica cellulare) e all'arrivo del pacco ho trovato questa moneta molto più bella di quello che mi aspettato, e che tra l'altro avevo in condizione quasi pessime. So che non è raro, ma in queste condizioni non mi era ancora passato tra le mani! Cosa ve ne pare? Saluti Raffaello Bella sorpresa, complimenti. :) Ma gradirei aver un chiarimento,probabilmente sbaglio,in un ultimo studio non si ipotizzava che tale piccolo non corrisponde a Francesco II ma a Francesco I? Grazie. Cita
Arka Inviato 22 Giugno, 2012 #11 Inviato 22 Giugno, 2012 Francesco I batte denari scodellati, il figlio quelli piani come questo. Arka Cita
BRIK Inviato 22 Giugno, 2012 #12 Inviato 22 Giugno, 2012 Grazie "Arka" del chiarimento,sto rifacendo un lavoro di catalogazione nella zecca di Padova, avevo questo dubbio da tempo,pensavo che la moneta essendo di peso maggiore fosse antecedente,ma in effetti la moneta scodellata viene prima.Quindi posso continuare con il CNI come riferimento. Francesco I batte denari scodellati, il figlio quelli piani come questo. Arka Grazie. Cita
Arka Inviato 22 Giugno, 2012 #13 Inviato 22 Giugno, 2012 E' vero è di peso maggiore, ma la lega non contiene praticamente più argento. Arka Cita
BRIK Inviato 22 Giugno, 2012 #14 Inviato 22 Giugno, 2012 Non ci piove quindi che sia Francesco II, ma osservando bene si accorge che ci sono tracce di argento in "Superfice", un "bagnetto" almeno per renderla più simile all'argento l'anno fatto. Cita
Arka Inviato 25 Giugno, 2012 #15 Inviato 25 Giugno, 2012 Il ''bagnetto lo facevano anche ai quattrini da due soldi... mai visto uno bianco però! :D Arka Cita
grigioviola Inviato 27 Giugno, 2012 #16 Inviato 27 Giugno, 2012 probabilmente li lavavano con poco sapone! :D :D :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..