Veridio Inviato 7 Giugno, 2012 #1 Inviato 7 Giugno, 2012 Bologna SISTO V D/ SIXTVS V PONT MAX - Busto del Pontefice R/ HINC FIDES ET FORTITVDO - Raffigurazione di Bononia seduta su delle armi. Testone Munt. 96 Peso 9,93 g. 2 Cita
Faletro78 Inviato 7 Giugno, 2012 #2 Inviato 7 Giugno, 2012 ottimo pezzo ! senza ipocrisia ti dico che lo vorrei tranquillamente tra le mie papali.... trattasi di acquisto recente o hai deciso di postarlo a distanza di tempo ? io non riesco a trovarlo, in giro ce ne sono si ma non mi hanno mai soddisfatto quelli visti fino ad ora, troppo spesso bruttini e a prezzi poco invoglianti, ciao. 1 Cita
Veridio Inviato 7 Giugno, 2012 Autore #3 Inviato 7 Giugno, 2012 Aggiungo questa foto realizzata da un caro amico. Cita
Veridio Inviato 7 Giugno, 2012 Autore #4 Inviato 7 Giugno, 2012 ottimo pezzo ! senza ipocrisia ti dico che lo vorrei tranquillamente tra le mie papali.... trattasi di acquisto recente o hai deciso di postarlo a distanza di tempo ? io non riesco a trovarlo, in giro ce ne sono si ma non mi hanno mai soddisfatto quelli visti fino ad ora, troppo spesso bruttini e a prezzi poco invoglianti, ciao. L'ho ricevuto ieri via corriere. Acquistato in asta estera per la cifra, comprensiva di diritti e spedizione, di euro 340. Cita
ZuoloNomisma Inviato 7 Giugno, 2012 #5 Inviato 7 Giugno, 2012 Bellissimo... niente da aggiungere. Uno dei miei preferiti di Sisto V. Difficile da trovare in buona conservazione. Il tuo è sicuramente sopra la media, solo con una minima sdoppiatura sul volto della Felsinea. Legende ottimamente impresse, buona la centratura, piviale del pontefice ben impresso e non impastato. Il prezzo... :shok: Insomma, Veridio proprio te lo invidio :) M. 1 Cita
Veridio Inviato 8 Giugno, 2012 Autore #6 Inviato 8 Giugno, 2012 In questi giorni ho osservato molti passaggi in asta e la cosa che ha attirato la mia attenzione è che mentre ci sono alcuni esemplari con il busto del Pontefice un pelino migliore del mio e venduti al quadruplo o più di quanto ho speso io, sono davvero rari (io non ne ho trovati) testoni con le legende intatte come quello in mio possesso. Sicuramente la considero una moneta nobile della mia collezione. Cita
Liutprand Inviato 8 Giugno, 2012 #7 Inviato 8 Giugno, 2012 Complimenti, non facile da trovarsi in questa conservazione e centratura. Cita
Faletro78 Inviato 8 Giugno, 2012 #8 Inviato 8 Giugno, 2012 il prezzo pagato e' assolutamente vantaggioso ! vale secondo me tranquillamente il triplo, ma dal punto di vista numismatico e collezionistico il suo valore e' molto piu' alto, un pezzo del genere da grande soddisfazione. Cita
forni79 Inviato 7 Giugno, 2013 #9 Inviato 7 Giugno, 2013 Un altro esemplare discreto e completamente leggibile.... Cita
forni79 Inviato 7 Giugno, 2013 #10 Inviato 7 Giugno, 2013 .... seppur coniato su un tondello un po' screpolato. Cita
TIBERIVS Inviato 7 Giugno, 2013 #12 Inviato 7 Giugno, 2013 Complimenti Veridio, un'ottimo pezzo da aggiungere alle tue papali! saluti TIBERIVS Cita
Veridio Inviato 8 Giugno, 2013 Autore #14 Inviato 8 Giugno, 2013 Ultimamente ho venduto un po' di monete, cui non ero affezionato, per alzare il livello della collezione. Questo testone però è tra i miei preferiti. Non lo venderò mai. Cita
Faletro78 Inviato 8 Giugno, 2013 #15 Inviato 8 Giugno, 2013 seee.... appunto.... non lo venderai mai, come del resto farei io con una conservazione cosi' piacevole. peccato pero', oltre a trovare posto credo vicino a casa tua verrebbe accolto ben volentieri anche a nord-est.... ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..