david7 Inviato 27 Novembre, 2013 #2501 Inviato 27 Novembre, 2013 per me la più bella è la greca di platone Cita
Jan€ Inviato 27 Novembre, 2013 #2502 Inviato 27 Novembre, 2013 per me la più bella è la greca di platone Già, ottimo conio oltre al buon bozzetto. La greca dedicata a Creta è bella se si guarda il disegno, ma la resa reale a me non piace neanche un po' :cray: Cita Awards
diego84 Inviato 28 Novembre, 2013 #2503 Inviato 28 Novembre, 2013 2 euro olanda 2013 immagine real http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-immagini-reali-2-euro-commemorativo-dedicato-re-willem-alexander-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook Peso: 8,50 gDiametro: 25,75 millimetriBordo: CartelIncisione sul bordo: * DIO * LORO * di * USQualità: Fior di ConioTiratura: 3.500.000Emissione: 25 novembre 2013 2 Cita
Papillon Inviato 28 Novembre, 2013 #2504 Inviato 28 Novembre, 2013 La moneta olandese è originale.... Per niente originale invece colui che ha partorito l'idea di colorarla e venderla alla modica cifra di 75 euro.... Indubbiamente una tiratura di 1500 pezzi proof ha costi abbastanza alti..., ma potevano evitare.... 1 Cita
derek83 Inviato 29 Novembre, 2013 #2505 Inviato 29 Novembre, 2013 a me questa non piace proprio ma aspetto di averla in mano.... forse proof il discorso cambia Cita Awards
Antony Inviato 1 Dicembre, 2013 #2506 Inviato 1 Dicembre, 2013 2 euro olanda 2013 immagine real http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-immagini-reali-2-euro-commemorativo-dedicato-re-willem-alexander-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook Peso: 8,50 g Diametro: 25,75 millimetri Bordo: Cartel Incisione sul bordo: * DIO * LORO * di * US Qualità: Fior di Conio Tiratura: 3.500.000 Emissione: 25 novembre 2013 bellissima. Cita
superciuk73 Inviato 1 Dicembre, 2013 #2507 Inviato 1 Dicembre, 2013 a me questa non piace proprio ma aspetto di averla in mano.... forse proof il discorso cambia Ce l'ho tra le mani. Sembra quasi un fondo specchio. Personalmente la considero tra le più belle commemorative fatte finora. Cita
Papillon Inviato 2 Dicembre, 2013 #2508 Inviato 2 Dicembre, 2013 secondo me originale più che bella...... Cita
gius79 Inviato 2 Dicembre, 2013 #2509 Inviato 2 Dicembre, 2013 potrebbe esserci un'emissione ''lampo'' entro fine anno da parte di chi ne ha emessa 1 o nessuna? o bisigna dare un certo preavviso alla bce e non ci sono margini di sorprese? quella lussemburghese del matrimonio, l'anno scorso, quando si venne a conoscenza? non ricordo bene i fatti come si svilupparono. Non credo succeda, ma se succede, almeno uno è mentalmene peparato :rolleyes: :lol: Cita
Euripe Inviato 2 Dicembre, 2013 #2510 Inviato 2 Dicembre, 2013 (modificato) Qualcuno dei curatori avvisi Mirko per l'aggiornamento dell'olanda con questa emissione Modificato 2 Dicembre, 2013 da Euripe Cita Awards
Papillon Inviato 3 Dicembre, 2013 #2511 Inviato 3 Dicembre, 2013 potrebbe esserci un'emissione ''lampo'' entro fine anno da parte di chi ne ha emessa 1 o nessuna? o bisigna dare un certo preavviso alla bce e non ci sono margini di sorprese? quella lussemburghese del matrimonio, l'anno scorso, quando si venne a conoscenza? non ricordo bene i fatti come si svilupparono. Non credo succeda, ma se succede, almeno uno è mentalmene peparato :rolleyes: :lol: ma quello del lussemburgo fu un "lampo" già d'inizio autunno.... Quindi si seppe con largo anticipo.... Anche se poi concretamente le monete furono distribuite l'anno seguente..... Cita
derek83 Inviato 3 Dicembre, 2013 #2512 Inviato 3 Dicembre, 2013 A confronto i 2 euro cc 20° anniversario ONU......a sinistra quello della divisionale, a destra uno da rotolino notate la posizione del simbolo di zecca la cornucopia 1 Cita Awards
koguja Inviato 3 Dicembre, 2013 #2513 Inviato 3 Dicembre, 2013 A confronto i 2 euro cc 20° anniversario ONU......a sinistra quello della divisionale, a destra uno da rotolino notate la posizione del simbolo di zecca la cornucopia la posizione della cornucopia nella versione proof è come la prima (divisionale) Cita
Philip Roth Inviato 8 Dicembre, 2013 #2514 Inviato 8 Dicembre, 2013 Sono venuto in possesso delle ultime 4 monete che mi mancavano: MALTA: moneta carina con un discreto conio; le facce delle persone rimangono molto confuse e non ben definite, stesso disegno che aveva la moneta dell'anno scorso. Nella parte nord dell'isola principale, vicino al bambino, l'insenatura sembra più che altro un brutto segno che una parte del disegno... FINLANDIA: Avevo già visto il bozzetto e non mi era piaciuto; avevo visto le foto e continuavo a storcere la bocca; l'ho presa in mano e me ne sono innamorato! Non so il perché, ma mi piace! Anzitutto è una delle poche monete finlandesi che capisci davvero cosa si sta commemorando... Peccato che la sigla FI sia quasi invisibile a occhio nudo...Eppure mi piace!! La faccia che si intravede fra tutte quelle increspature, i due millesimali dell'anno di nascita e di morte belli grandi e chiari,... Bella! PAESI BASSI: Bella, bella, bella! L'unico rammarico è che ne circolino appena meno di quattro milioni di pezzi... Secondo me sino ad oggi è la migliore moneta da 2 Euro dei Paesi Bassi. L'effige del nuovo re, con all'interno quella della madre e così via... Bella e ben studiata! Conio impeccabile! LUSSEMBURGO: Il disegno non è il massimo; originale per via dello spartito ma non bellissimo. Il conio però.... E' da capogiro! Si leggono le note e le parole dell'inno!!! Sei io fossi un lussemburghese e trovassi in circolazione questa moneta, lo canterei a squarciagola, fiero dell'inno ed anche della moneta! 1 Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 12 Dicembre, 2013 #2516 Inviato 12 Dicembre, 2013 veramente pacchiano quello colorato . ma siamo collezionisti di monete o di "altro" ??? 5 Cita
Diabolik73 Inviato 16 Dicembre, 2013 #2517 Inviato 16 Dicembre, 2013 veramente pacchiano quello colorato . ma siamo collezionisti di monete o di "altro" ??? quoto in pieno 1 Cita
Ciccio 86 Inviato 16 Dicembre, 2013 #2518 Inviato 16 Dicembre, 2013 Noi sicuramente di monete, ma ci saranno sicuramente persone collezioniste di "altro", non so come definire ciò, trash ? kitsch ? Mah comunque sia davvero inguardabile, e priva di senso, almeno per quel che riguarda la mia opinione.. Cita Awards
diego84 Inviato 16 Dicembre, 2013 #2519 Inviato 16 Dicembre, 2013 Noi sicuramente di monete, ma ci saranno sicuramente persone collezioniste di "altro", non so come definire ciò, trash ? kitsch ? Mah comunque sia davvero inguardabile, e priva di senso, almeno per quel che riguarda la mia opinione.. e sicuramente tante saranno queste persone. Anch'io nei mercatini vedo molti che collezionano i cc colorati. Sicuramente non è il mio caso perchè la maggior parte (forse questo è l'unico cc ufficiale colorato) sono private e molte sono anche brutte da vedere. Però come dicevano i latini: De gustibus..... Cita
antoniofoggia Inviato 16 Dicembre, 2013 #2520 Inviato 16 Dicembre, 2013 A confronto i 2 euro cc 20° anniversario ONU......a sinistra quello della divisionale, a destra uno da rotolino notate la posizione del simbolo di zecca la cornucopia Quello che noto, purtroppo, è la ditata sulla moneta nella divisionale. Spero che sia solo sulla confezione, e non proprio sulla moneta :blink: Cita
Papillon Inviato 16 Dicembre, 2013 #2521 Inviato 16 Dicembre, 2013 Decisamente contrario ad alimentare una speculazione del genere e da sempre per nulla attratto da queste oscene manomissioni..... Cita
farcam Inviato 18 Dicembre, 2013 #2522 Inviato 18 Dicembre, 2013 a me invece piacciono!! -solo ufficiali,però...- :) se tutte le zecche decidessero di fare anche la versione colorata prenderei solo quelle... ^_^ Cita
alfgio Inviato 18 Dicembre, 2013 #2523 Inviato 18 Dicembre, 2013 a me invece piacciono!! -solo ufficiali,però...- :) se tutte le zecche decidessero di fare anche la versione colorata prenderei solo quelle... ^_^ Credo che però siano facilmente falsificabili Cita Awards
farcam Inviato 19 Dicembre, 2013 #2524 Inviato 19 Dicembre, 2013 Credo che però siano facilmente falsificabili bè, a questo mondo si falsifica di tutto, prenderei comunque solo i blister/confezioni ufficiali...più difficili da realizzare e piazzare. Cita
sagida Inviato 21 Dicembre, 2013 #2525 Inviato 21 Dicembre, 2013 Io spero vivamente che da parte delle Zecche non diventi una moda quella di emettere monete colorate... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..