diego84 Inviato 21 Febbraio, 2013 #926 Inviato 21 Febbraio, 2013 Sembra stanno sparando al Granduca :mega_shok: Che destino questo granduca, prima fa da terzo incomodo e poi la fucilazione. :rofl: 2 Cita
Isacco Inviato 21 Febbraio, 2013 #927 Inviato 21 Febbraio, 2013 Sono sicuro che faranno qualcosa di meglio! Innovativi come sono, quel bozzetto è un'offesa! Cita Awards
SDF2! Inviato 21 Febbraio, 2013 #928 Inviato 21 Febbraio, 2013 ......babba mia........ Orendo, oribbile!! :crazy: Sarebbe un'enorme caduta di stile da parte della zecca Lussemburghese!! Potrebbe essere il bozzetto del 2 euro cc Lussemburgo 2013??image.jpgQuesto il sito dove l'ho trovato! http://3bun.blog.kazeo.com/index/p/2012/11/1855984?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter Cita Awards
Scudo86 Inviato 21 Febbraio, 2013 #929 Inviato 21 Febbraio, 2013 speriamo in qualcosa di meglio, ma penso che il bozzetto non sia vero.. sarebbe una cosa inguardabile e il lussemburgo almeno fino ad ora ha sempre coniato monete di tutto rispetto. Cita
nerone69 Inviato 21 Febbraio, 2013 #930 Inviato 21 Febbraio, 2013 Il bozzetto non è vero, ma l'idea era quella. Il ritardo del bozzetto ufficiale è perchè è stato bocciato e dovra essere rifatto. Cita Awards
diego84 Inviato 21 Febbraio, 2013 #931 Inviato 21 Febbraio, 2013 Il bozzetto non è vero, ma l'idea era quella. Il ritardo del bozzetto ufficiale è perchè è stato bocciato e dovra essere rifatto. grazie nerone ma quindi la data di emissione è ancora un mistero? Cita
Isacco Inviato 21 Febbraio, 2013 #932 Inviato 21 Febbraio, 2013 grazie nerone ma quindi la data di emissione è ancora un mistero? Ho letto qua e la verso marzo/aprile ma ancora tutto molto etereo. Cita Awards
diego84 Inviato 21 Febbraio, 2013 #933 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ho letto qua e la verso marzo/aprile ma ancora tutto molto etereo. Ciao isacco per ora grazie Piccolo Ot mi sembra strano che non siano ancora usciti i rotolini degli otto tagli e relative tirature. Di solito di questi mesi si sapevano già. Cita
nerone69 Inviato 21 Febbraio, 2013 #934 Inviato 21 Febbraio, 2013 grazie nerone ma quindi la data di emissione è ancora un mistero? Fine aprile, primi di maggio. prezzo dei rotolini 58 euro. 1 Cita Awards
Alechiuso Inviato 21 Febbraio, 2013 #935 Inviato 21 Febbraio, 2013 Meno male che il bozzetto é stato bocciato! Appena l'ho trovato ho avuto un attacco,di mal di pancia! Fortunatamente hanno avuto un po' di buon gusto! Cita
Jan€ Inviato 21 Febbraio, 2013 #936 Inviato 21 Febbraio, 2013 Bruttissimo bozzetto! Comunque è da un po' di tempo che gira quell'immagine! @@MEDUSA51: Non hai simpatia per Sturmtruppen? Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 21 Febbraio, 2013 #937 Inviato 21 Febbraio, 2013 Le Sturmtruppen sono fantastiche, me le ha fatte venire in mente il bozzetto di quella moneta.............. 1 Cita Awards
Jan€ Inviato 21 Febbraio, 2013 #938 Inviato 21 Febbraio, 2013 Le Sturmtruppen sono fantastiche, me le ha fatte venire in mente il bozzetto di quella moneta.............. Ahhh, bom! :rofl: Mi è solo venuto il dubbio perchè paragonarle a quella moneta non mi sembrava una bella cosa! :good: Cita Awards
luc21 Inviato 21 Febbraio, 2013 #939 Inviato 21 Febbraio, 2013 (modificato) @@Ema8120 Come ti ho detto nell'altro post c'è una sezione apposita per gli scambi, non continuare a spammare. @@Antony Ho nascosto anche il tuo reply di risposta, altrimenti crea confusione. Modificato 21 Febbraio, 2013 da luc21 1 Cita
Scudo86 Inviato 22 Febbraio, 2013 #940 Inviato 22 Febbraio, 2013 mi sono arrivate oggi le prime commemorative 2013 oltre al 2 euro lussemburgo 2012. la moneta comune francia/germania non è niente male come conio ma il disegno è bruttissimo. il 2 euro sloveno invece mi piace. conio ottimo. l'immagine pur non convincendomi del tutto, in fin dei conti non è male. all'uscita del bozzetto pensavo molto peggio. il 2 euro lux 2012 è particolare. mai vista una moneta così. Cita
Philip Roth Inviato 22 Febbraio, 2013 #941 Inviato 22 Febbraio, 2013 Mamma mia il Lussemburgo!!!!!!!!! Sembra un quadro astratto-surreale!!!!!!!! Cita
sagida Inviato 22 Febbraio, 2013 #942 Inviato 22 Febbraio, 2013 Fortunatamente il bozzetto non è stato approvato. Più che il Cambio della Guardia sembrava voler commemorare l'esecuzione del Granduca. :m249: 1 Cita
freddie1986 Inviato 23 Febbraio, 2013 #943 Inviato 23 Febbraio, 2013 Gentilissimi tutti, in merito alla questione "dritto-rovescio" nelle monete Euro, avrei da porVi cortesemente un quesito su come esporre al meglio le suddette monete. Al di là dei 2 Euro commemorativi, vorrei estendere la presente discussione anche ai tagli superiori (5, 10, 30, 50 100, ecc... Euro), così da avere un'idea più estesa sull'argomento. Sebbene i 2 Euro commemorativi abbiano una faccia comune ed una significativa/discriminante per l'immagine ritratta, il problema di per sé non si pone, giacché sono solito esporre queste monete per la faccia che le contraddistingue.Per quanto invece concerne i tagli superiori, non so come sia più opportuno comportarsi per ottenere un'esposizione coerente: dovrò, secondo Voi, esporre la faccia riportante il valore nominale della moneta o l'altra? Si tenga del resto conto che, in questi tagli superiori, entrambe le facce risultano distintive in quanto ben poche sono comuni. Tendenzialmente, la faccia che presenta il valore nominale - in questi tagli - è piuttosto semplice ed elementare nei tratti, mentre la faccia opposta è normalmente più elaborata.Scusate se la domanda posta può risultare ai più particolarmente ovvia e banale, ma ci terrei personalmente a fornire l'espositore di una logica corretta e coerente.Attendo dunque i Vostri pareriGrazie a tutti Voi. Cita
Philip Roth Inviato 23 Febbraio, 2013 #944 Inviato 23 Febbraio, 2013 Presi i 2 euro commemorativi della Germania (Baden-Wurtenberg) e della Slovenia. Buoni tutti e due!!! :clapping: :clapping: :clapping: Cita
Euripe Inviato 23 Febbraio, 2013 #945 Inviato 23 Febbraio, 2013 Gentilissimi tutti, in merito alla questione "dritto-rovescio" nelle monete Euro, avrei da porVi cortesemente un quesito su come esporre al meglio le suddette monete. Al di là dei 2 Euro commemorativi, vorrei estendere la presente discussione anche ai tagli superiori (5, 10, 30, 50 100, ecc... Euro), così da avere un'idea più estesa sull'argomento. Sebbene i 2 Euro commemorativi abbiano una faccia comune ed una significativa/discriminante per l'immagine ritratta, il problema di per sé non si pone, giacché sono solito esporre queste monete per la faccia che le contraddistingue. Per quanto invece concerne i tagli superiori, non so come sia più opportuno comportarsi per ottenere un'esposizione coerente: dovrò, secondo Voi, esporre la faccia riportante il valore nominale della moneta o l'altra? Si tenga del resto conto che, in questi tagli superiori, entrambe le facce risultano distintive in quanto ben poche sono comuni. Tendenzialmente, la faccia che presenta il valore nominale - in questi tagli - è piuttosto semplice ed elementare nei tratti, mentre la faccia opposta è normalmente più elaborata. Scusate se la domanda posta può risultare ai più particolarmente ovvia e banale, ma ci terrei personalmente a fornire l'espositore di una logica corretta e coerente. Attendo dunque i Vostri pareri Grazie a tutti Voi. La parte detta Rovescio sulle monete è quella parte dove è impresso il valore nominale, oviamente il Dritto è la parte opposta. io ti consiglierei di esporle sempre dalla parte del "Dritto" ma questo è solo un mio parere, non esiste nessuna regola. c 1 Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 23 Febbraio, 2013 #946 Inviato 23 Febbraio, 2013 per aver la certezza, per ogni singola emissione, su quale è il dritto ed il rovescio, puoi vedere per quanto riguarda le monete italiane i decreti di emissione, mentre per le monete straniere puoi riferirti alle informazioni riportate dalle Zecche. Nononstante cio' che dice Euripe in linea di massima è sempre cosi' non è detto che una zecca non dichiara l'opposto, sulle monete da collezione . Era già uscito questo argomento se non ricordo male per alcuni argenti austriaci La parte detta Rovescio sulle monete è quella parte dove è impresso il valore nominale, oviamente il Dritto è la parte opposta. io ti consiglierei di esporle sempre dalla parte del "Dritto" ma questo è solo un mio parere, non esiste nessuna regola. c Cita
freddie1986 Inviato 23 Febbraio, 2013 #947 Inviato 23 Febbraio, 2013 La parte detta Rovescio sulle monete è quella parte dove è impresso il valore nominale, oviamente il Dritto è la parte opposta. io ti consiglierei di esporle sempre dalla parte del "Dritto" ma questo è solo un mio parere, non esiste nessuna regola. c Appunto, presumo che farò come dici te. Il Dritto riporta un'immagine normalmente migliore e più significativa per la moneta. Penso che farò dunque così, come in fondo già feci per le monete da 2 Euro. Grazie, Euripe, del tuo parere prezioso... Freddie1986 Cita
delmarzid Inviato 23 Febbraio, 2013 #948 Inviato 23 Febbraio, 2013 Fortunatamente il bozzetto non è stato approvato. Più che il Cambio della Guardia sembrava voler commemorare l'esecuzione del Granduca. :m249: magari volevano ucciderlo per non inserirlo più sulle monete! :D 1 Cita
Jan€ Inviato 24 Febbraio, 2013 #949 Inviato 24 Febbraio, 2013 magari volevano ucciderlo per non inserirlo più sulle monete! :D Se l'avessero fatto, non avrei di certo provato grande dispiacere! Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 24 Febbraio, 2013 #950 Inviato 24 Febbraio, 2013 Potrebbe essere il bozzetto del 2 euro cc Lussemburgo 2013?? image.jpg Questo il sito dove l'ho trovato! http://3bun.blog.kazeo.com/index/p/2012/11/1855984?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter Secondo me non sarebbe male se le guardie fossero coniate "al contrario", cioè con le armi verso fuori, e al centro il granduca, però magari con un ritratto diverso dal solito. Mi darebbe l'idea di "protezione" nei confronti del capo di stato. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..