euro collezionista Inviato 5 Marzo, 2013 #1026 Inviato 5 Marzo, 2013 non sono tante, sono un'enormità, povero me :mega_shok: Cita Awards
alelollo Inviato 5 Marzo, 2013 #1027 Inviato 5 Marzo, 2013 Quindi loro dicono "Almeno uno" A me basterebbe perchè le emissioni stanno diventando tante. Basta che sia bello da vedere. Diego Di solito Grecia non delude...speriamo! 1 Cita
Luca Tecnorete Inviato 5 Marzo, 2013 #1028 Inviato 5 Marzo, 2013 Con la speranza che le coniazioni abbiano realmente un evento importante da commemorare, e non siano fatte giusto per guadagnarci su. 1 Cita Awards
Isacco Inviato 5 Marzo, 2013 #1029 Inviato 5 Marzo, 2013 Con la speranza che le coniazioni abbiano realmente un evento importante da commemorare, e non siano fatte giusto per guadagnarci su. Bhè, credo che l'80% di coniazioni di commemorative ormai sia business (..uno su tutti San Marino ad esempio..)! Nel senso che molti stati commemorano fatti o luoghi o persone non proprio fortissimi dal punto di vista storico-culturale..con la doppia moneta poi.. Cita Awards
Mirko8710 Inviato 5 Marzo, 2013 #1030 Inviato 5 Marzo, 2013 Però vediamo il lato positivo. Quante volte ci siamo rimasti male perché un evento a noi preferito è stato soppiantato da un altro del quale ci importava di meno? Nel mio caso, tante. Con le due all'anno c'è c'è più possibilità di vedere la preferita coniata... :crazy: Cita Awards
Antony Inviato 5 Marzo, 2013 #1031 Inviato 5 Marzo, 2013 Quelle greche a me sono piaciute tutte sia come conio che come faccia. Quindi sono contento anche se ne emettono due.Non deludono. Cita
derek83 Inviato 6 Marzo, 2013 #1032 Inviato 6 Marzo, 2013 Malgrado le abbia ricevute sfuse in una bustina, (però ben distesa all'interno delle pagine pubblicitarie, quindi per tutto il viaggio le monete non si sono toccate fra loro) non ho riscontrato segni dovuti al contatto. Però per essere da rotolino mi sembrano buone. mmm no mi sono spiegato male, segni intendo ad esempio l'alone nero lungo il bordo interno magari posto delle foto Cita Awards
diego84 Inviato 6 Marzo, 2013 #1033 Inviato 6 Marzo, 2013 Quelle greche a me sono piaciute tutte sia come conio che come faccia. Quindi sono contento anche se ne emettono due.Non deludono. Anche a me le greche sono piaciute in primis maratona del 2010 2 Cita
USTER_RANGERS Inviato 6 Marzo, 2013 #1034 Inviato 6 Marzo, 2013 Anche a me le greche sono piaciute in primis maratona del 2010 Concordo su maratona del 2010, del resto il mio avatar parla da solo ........ Cita
freddie1986 Inviato 6 Marzo, 2013 #1035 Inviato 6 Marzo, 2013 Il Maratona 2010, è vero, è molto bello...anche se i numerosi dettagli, a volte, tendono a confondersi un poco. Anche se questa è la mia personale opinione. Trovo, ad esempio, che i dettagli siano più netti in monete come il 2 Euro Cavour, oppure - della Grecia - il Rapimento di Europa di cui ora non ricordo l'anno di preciso. Cita
diego84 Inviato 6 Marzo, 2013 #1036 Inviato 6 Marzo, 2013 (modificato) Il Maratona 2010, è vero, è molto bello...anche se i numerosi dettagli, a volte, tendono a confondersi un poco. Anche se questa è la mia personale opinione. Trovo, ad esempio, che i dettagli siano più netti in monete come il 2 Euro Cavour, oppure - della Grecia - il Rapimento di Europa di cui ora non ricordo l'anno di preciso. Ciao il 2 euro con europa e il toro è quello coniato tutti gli anni come 2 euro ordinario Non fa parte dei 2 euro commmemorativi Cmq è uno dei 2 euro ordinari che mi piace di più Saluti Diego Modificato 6 Marzo, 2013 da diego84 Cita
Jan€ Inviato 6 Marzo, 2013 #1037 Inviato 6 Marzo, 2013 Probabilmente il 2 euro CC greco del 2013 sarà dedicato al 100º anniversario della morte di re Giorgio I oppure al 100º anniversario dei Trattati di Londra Da Wikipedia: (...)fu nominato alto commissario il principe Giorgio di Grecia. Nel 1913, dopo la fine delle guerre balcaniche, Creta fu assegnata alla Grecia con il trattato di Londra, stipulato col concordato del conte di Quiesa Reginaldo IV(...) Cita Awards
USTER_RANGERS Inviato 6 Marzo, 2013 #1038 Inviato 6 Marzo, 2013 mmm no mi sono spiegato male, segni intendo ad esempio l'alone nero lungo il bordo interno magari posto delle foto Si ho capito cosa intendi, io non l'ho riscontrato. Forse un pochino sulla moneta della zecca G. Ciao Cita
4mori Inviato 7 Marzo, 2013 #1039 Inviato 7 Marzo, 2013 Ormai si, le CC stanno diventando davvero tante e a tutto ciò si è aggiunto in quest'anno 2013 anche il fatto che con le dimissioni del Papa si farà una doppia CC anche per lo Stato Vaticano, insomma tanta carne al fuoco per questo nuovo anno, ma almeno speriamo negli stili e nelle nuove monete, che siano più belle di alcune passate emissioni. Cita
@ndy92 Inviato 7 Marzo, 2013 #1040 Inviato 7 Marzo, 2013 Però vediamo il lato positivo. Quante volte ci siamo rimasti male perché un evento a noi preferito è stato soppiantato da un altro del quale ci importava di meno? Nel mio caso, tante. Con le due all'anno c'è c'è più possibilità di vedere la preferita coniata... :crazy: Secondo me ci sono anche più possibilità di vedere scemenze. Sì, sto guardando il lato negativo. 1 Cita
Jan€ Inviato 7 Marzo, 2013 #1041 Inviato 7 Marzo, 2013 Grazie, molto gentile. Specchio riassuntivo aggiornato. Eccoti un'altra notizia. Stando a IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA la GMG sarà emessa in ottobre! Spero di esserti utile anche questa volta! 1 Cita Awards
freddie1986 Inviato 7 Marzo, 2013 #1042 Inviato 7 Marzo, 2013 Eccoti un'altra notizia. Stando a IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA la GMG sarà emessa in ottobre! Spero di esserti utile anche questa volta! Grazie Jan dell'info...;) Cita
farcam Inviato 8 Marzo, 2013 #1043 Inviato 8 Marzo, 2013 sempre IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA ,nello specchietto riassuntivo delle emissioni area italiana, riporta che il secondo 2€ commemorativo italiano,(no il Verdi ma l'altro-e sbaglia pure il nome-)verrà emesso solo in blister.... farcam Cita
aniumatron Inviato 8 Marzo, 2013 #1044 Inviato 8 Marzo, 2013 (modificato) sempre IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA ,nello specchietto riassuntivo delle emissioni area italiana, riporta che il secondo 2 commemorativo italiano,(no il Verdi ma l'altro-e sbaglia pure il nome-)verrà emesso solo in blister.... farcam E' solo un refuso: sulla G.U. è già stato pubblicato il decreto di emissione del 2€ Boccaccio e la tiratura prevista è di 10.000.000 di pezzi.DecretoBoccaccio.doc Modificato 8 Marzo, 2013 da aniumatron Cita
playone Inviato 8 Marzo, 2013 #1046 Inviato 8 Marzo, 2013 Favore citare la fonte dell'immagine. :) Cita
Mirko8710 Inviato 8 Marzo, 2013 #1047 Inviato 8 Marzo, 2013 Favore citare la fonte dell'immagine. :) Grazie a Numismatica Visual per il bozzetto ufficiale. Decisamente più bella, almeno per me, di quella del 2005. Notare come oramai tutti si siano adeguati alle norme europee riguardanti i bozzetti. Tutto all'interno della corona. Aggiorno il riepilogo. Cita Awards
playone Inviato 8 Marzo, 2013 #1048 Inviato 8 Marzo, 2013 Grazie e saluti a tutti gli amici di La Moneta :beerchug: Cita
Luca Tecnorete Inviato 8 Marzo, 2013 #1049 Inviato 8 Marzo, 2013 Ecco il bozzetto ufficiale... Classico ovviamente, il font mi ricorda quello della Giornata Mondiale della Gioventù 2011. Cita Awards
4mori Inviato 8 Marzo, 2013 #1050 Inviato 8 Marzo, 2013 Bella la nuova moneta CC della Sede Vacante del 2013, la trovo anche migliore della passata del 2005, speriamo che la moneta che sarà emessa rispecchi il bozzetto che ho visto in precedenza nella discussione, visto che dai bozzetti alle coniazioni effettive alle volte ci sono dei cambiamenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..