Vai al contenuto
IGNORED

Qualche vecchia USA e due Hawaii!


darioelle

Risposte migliori

Vi mostro alcune monete dell'area USA che ancora mi mancavano.

Visto che ci sono anti estimatori del settore spero apprrezzerete queste tipologie poco comuni anche in conservazioni basse come quelle che sto per proporvi.

Andiamo in ordine di valore:

1 Cent Indiano 1° tipo 1859 (senza scudo in alto al rovescio) KM87

post-5024-0-80092900-1339783502_thumb.jp

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Passiamo ad:

1 dime 1853 con le frecce in basso al dritto KM77.

Siccome le foto sono abbastanza grandi vi prego di cliccarci sopra per vedere le monete moooolto meglio.

post-5024-0-19163200-1339783738_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


E per adesso finisco con un bel (si faper dire specialmente per il rovescio):

Seated Liberty Quarter 1891 KMA98

post-5024-0-68120000-1339784021_thumb.jp

Più tardi posterò la moneta delle Hawaii che da sola mi è costata quanto queste quattro essendo anche in conservazione decente...

a dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle Dario, a me le monete USA piacciono molto, specialmente quelle dell'800.

Ne posterai altre? Ciao e grazie, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Gio! che piacere sentirti!

in questa discussione mi riferivo solo ai nuovi arrivi quindi alle 4 postate + quella delle Hawaii. Ma se volete potrei inserire qualche altro dime come il KMA92, oppure un quarter KM81 o ancora vecchi 5, 3, 2 cents o ancora 1 cent Coronet o Braided hair...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gio! che piacere sentirti!

in questa discussione mi riferivo solo ai nuovi arrivi quindi alle 4 postate + quella delle Hawaii. Ma se volete potrei inserire qualche altro dime come il KMA92, oppure un quarter KM81 o ancora vecchi 5, 3, 2 cents o ancora 1 cent Coronet o Braided hair...

Certo che si...li aspetto. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bellissime monete,se possibile vorrei sapere il motivo della scomparsa delle frecce,e visto che parliamo di u.s.a. esiste veramente il dime del 1965 in argento?ciao carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel 1853 vennero inserite le frecce sui dimes Seated Liberty poichè il peso diminuiva da 2,67 grammi a 2,49 grammi, e le frecce rimasero per segnalare tale cambiamento ma solo dal 1853 al 1855. Infatti nell'esemplare del 1857 che qui ci viene mostrato, non ci sono.

Successivamente nel 1873 il peso dei dimes ebbe un leggerissimo incremento a 2,50 grammi, pertanto di nuovo vennero inserite le frecce solo per le annate 1873-1874 a segnalare la variazione. Possiedo anche io il dime del 1853 con le frecce, ma in conservazione leggermente inferiore....

Darioelle, complimenti per le aggiunte, come si sa sono un grande appassionato di tali monete e le trovo davvero bellissime......ti invidio il cent del 1859, dato che si tratta di una tipologia che non sono ancora riuscito ad aggiungere in collezione...... :)

Sono ovviamente anche io molto curioso di ammirare la moneta delle Hawaii.........

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto i vostri apprezzamenti comincio a mostrarvi alcuni tipi di monete da 1 cent.

La prima è un bell'esemplare che è in collezione da alcuni anni, ricordo ancora che fu un ottimo affare per un pezzo piuttosto "tosto".

1 Coronet Cent 1827 KM45

post-5024-0-28920200-1339792128_thumb.jp

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito... vuoi creare un po' di suspence :D

ehhh ehhh ehhh! :blum:

Segue questo Braided Hair Cent del 1845 KM67 meno bello ma come si sa queste monete circolarono in lungo ed in largo per decenni negli USA passando di mano in mano dall'Est all'Ovest...

post-5024-0-20389100-1339794119_thumb.jp

Per quel che riguarda il Flying Eagle Cent vi rimando ad una discussione in proposito di qualche mese fa dove già fu inserita la foto del mio esemplare con quello, se ricordo bene, di Vathek

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo quello senza scudo del 1859 vi faccio vedere gli altri due tipi di Indian Head Cent

2° tipo del 1860 con lo scudo e con la penna più lunga KM90

post-5024-0-16615300-1339795785_thumb.jp

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


E poi il 3° tipo più comune (KM90a) del quale però non mi è capitato niente di meglio di questo esemplare bruttino del 1887:

post-5024-0-51769900-1339796377_thumb.jp

Sentitevi liberi di inserire i vostri che saranno ben migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ora per non tirarla troppo per le lunghe il mio dime delle Hawaii KM3 del 1883 250.000 esemplari in tutto.

Al dritto il re Kalakaua I

post-5024-0-30745100-1339796693_thumb.jp

Mi pare un BB accettabile, per questo tipo di moneta ho visto bei prezzi negli USA per monete ben peggiori...

Che ne dite vi risparmio i vari 2, 3, 5 cents e qualche altro spicciolo o magari nel tardo fine settimana inserisco qualcos'altro? Fatemi sapere.

Ciao!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ora per non tirarla troppo per le lunghe il mio dime delle Hawaii KM3 del 1883 250.000 esemplari in tutto.

Al dritto il re Kalakaua I

post-5024-0-30745100-1339796693_thumb.jp

Mi pare un BB accettabile, per questo tipo di moneta ho visto bei prezzi negli USA per monete ben peggiori...

Che ne dite vi risparmio i vari 2, 3, 5 cents e qualche altro spicciolo o magari nel tardo fine settimana inserisco qualcos'altro? Fatemi sapere.

Ciao!

Inserisci ciò che vuoi, fa sempre piacere vedere belle monete degli U.S.A. Intanto mi gusto (con gli occhi :D ) questa bellissima moneta :P

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima Dario, ci hai fatto tirare un po' il collo per vederla ma valeva la pena aspettare...Grazie, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che è un bel dime hawaiano. Molti, molti di questi si sono rovinate facendo gioielli per i turisti.

:) v.

-------------------------------------

That’s a nice Hawaiian dime. Many, many of these were ruined making jewelry for tourists.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello il dime hawaiiano! Se non ricordo male, credo che il disegno sia di Barber.

Era da un po' che non li seguivo io (qualche tempo fa ne volevo uno), ho controllato su eBay e i costi mi sembrano molto alti, anche per monete in conservazione molto sotto la tua! :good:

Ora aspettiamo i 2 e 3 cents...che a me piacciono molto! :D

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto gradevole il dime delle Hawaii, anche io credo che arrivi tranquillamente sul BB+......mi piacerebbe tanto averne uno in collezione, spero di trovare un occasione prima o poi......

Link al commento
Condividi su altri siti


......mi piacerebbe tanto averne uno in collezione, spero di trovare un occasione prima o poi......

Ciao Vathek1984,

dipende cosa si intende per occasione... Non credo che queste monete si trovino proprio a pochi euro, certo poi ognuno ha un suo target e può spendere una cifra diversa dall'altro...

Più tardi inserisco qualche immagine di altri vecchi "spiccioli" USA, ok?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.