Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ci fareste con questa moneta...


Risposte migliori

Ho questa moneta "leggermente" rovinata.

Peccato! Perché mai potrò permettermela in altre condizioni.

A proposito, io la classificherei -----B.

Che ci fareste? Inizio una collezione di monete mostruose?

Grazie per i consigli.

post-1864-1141067421_thumb.jpeg

post-1864-1141067438_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


qualsiasi moneta che non ha un valore economico nullo avrà sempre un valore storico, o meglio, tutte le monete hanno un valore storico, indipendentemente dal valore economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualsiasi moneta che non ha un valore economico nullo avrà sempre un valore storico, o meglio, tutte le monete hanno un valore storico, indipendentemente dal valore economico.

102890[/snapback]

Le due affermazioni si contraddicono, o l'una o l'altra :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo è bruttina, ma secondo me ti conviene tenerla: tanto non mangia e non consuma :)

.... Perché mai potrò permettermela in altre condizioni.

102810[/snapback]

mai dire mai; magari in futuro ti capiterà un buon cambio.

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se qualcuno voleva fare un dispetto a questa moneta direi che gli e riuscito in pieno, Stato di coservazione... ultimo casseto della scrivania in modo che non possa ricevere altri danni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo è bruttina, ma secondo me ti conviene tenerla: tanto non mangia e non consuma  :)

Quoto :D :P :lol:

.... Perché mai potrò permettermela in altre condizioni.

Se non puoi permettertela in migliori condizioni, va bene cosi.Una moneta bruttina è comunque meglio di niente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco se sia la foto o la moneta ad essere brutta ..... :blink:

Comunque se le butti , poi sai che di Notte vengono a tirarci i piedi ... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco se sia la foto o la moneta ad essere brutta .....  :blink:

Comunque se le butti , poi sai che di Notte vengono a tirarci i piedi ... :o

102989[/snapback]

Scherzavo. non ci penso nemmeno a buttarla. Comunque non è la foto ad essere brutta (anche se non sono un bravo fotografo). E' proprio la moneta. Magari può essere lo spunto per un concorso nummonarrativo. Un breve racconto su cosa ha vissuto, visto e subito questa povera moneta dal conio fino al mio cassetto.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che ci fareste? Inizio una collezione di monete mostruose?

102810[/snapback]

Tutto sommato non è una brutta idea... io ne avrei davvero tante... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che tutte le monete abbiano un loro valore storico al di la' della conservazione.Certo se uno vuole commerciarle è diverso, ma chi collezziona non bada molto a queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè! sicuramente viste le sue condizioni, questa moneta deve aver vissuto molto intensamente il suo periodo storico.....

più di tante monete rimaste chiuse per anni nei cassetti di qualche nonno :D

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi ti posso regalare un 200 L che è finito nella lavatrice, e ha preso una strana forma rettangolare. Ovviamente non l'ho buttata :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

purtroppo è da un pò che non scrivo perchè impegnato con il lavoro fuori sede, comunque finalmente sono tornato :)

Uhm, io sono contro tendenza: secondo me la moneta postata potrebbe essere un falso d'epoca ottenuto per fusione.

Fin dall'apertura della foto di pombal la moneta mi ha infatti fatto ricordare un "pezzo" che possiedo: 1 lira 1906 evidentemente circolata, che pesa solo 3,7 grammi (acquistata in un lotto misto e numeroso anni fa su ebay).

Posto l'immagine a confronto con una lira 1906 buona

Ciao

R

post-320-1141465798_thumb.jpg

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.