mattia Inviato 27 Febbraio, 2006 #1 Inviato 27 Febbraio, 2006 Salve desideravo sapere informazioni su questa moneta (considerando la mia poca esperienza sul campo) e se è possibile la relativa valutazione, poichè sarei interessato all'acquisto della stessa. Caratteristiche: Peso: 2,7 g circa. Diametro: 1,6 cm. Metallo presunto: dal colore e dalla lucentezza molto simile all'argento. Cita
VERUS Inviato 27 Febbraio, 2006 #2 Inviato 27 Febbraio, 2006 Ciao Mattia e benvenuto :) a me la tua moneta sembra buona si tratta di una dracma di Corinto d/ testa di Afrodite a sx r/ Pegaso sotto il cavallo coppa corinzio per maggior sicurezza aspetta altri pareri, ma credo di non sbagliarmi P Cita
miglio81 Inviato 27 Febbraio, 2006 #3 Inviato 27 Febbraio, 2006 Esatto verus, è una dracma di corinto. Ne ho postato una simile qualche tempo fa... http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=8692 Per quanto riguarda l'autenticità, se la compri da fonte sicura, ti dico di andare tranquillo, ma se non conosci il venditore, non saprei... <_< Non è facile vedere da foto così piccole, ma in entrambe i lati soprattutto al dritto, la superficie è molto porosa, quasi fosse ottenuta per fusione(il che significherebbe falsa...) ti consiglio di aspettare anche altri consigli, per vedere anche altre opinioni. :( Il valore di questa moneta si aggira intorno ai 60-70 € nelle condizioni della foto. :) . Cita
roth37 Inviato 28 Febbraio, 2006 #4 Inviato 28 Febbraio, 2006 (modificato) Ciao Mattia, benvenuto ! Concordo in pieno con tutto quanto detto dagli altri e mi ripeto anch'io Dracma di Corinto con testa di Afrodite sx e Pegaso. La moneta in effetti sembra un po' porosa, e non è neanche al top. La valutazione data dall'amico miglio corrisponde bene, ma non la giudicherei falsa. Certo che la moneta vista su foto ... solito discorso ... è mal valutabile. Ti posto una simile in condizioni... ben migliori, che è stata acquistata per 520 Euro roth37 Modificato 28 Febbraio, 2006 da roth37 Cita
mattia Inviato 28 Febbraio, 2006 Autore #5 Inviato 28 Febbraio, 2006 Grazie ragazzi valuterò bene prima di acquistare. Data la vostra disponibilità non esiterò a contattarvi per eventuali chiarimenti futuri. Complimenti a tutti i partecipanti al forum. :) :) :) Cita
miglio81 Inviato 28 Febbraio, 2006 #6 Inviato 28 Febbraio, 2006 (modificato) Bellissima roth, è del tipo uguale alla mia, ma direi che 500 € non li pagherei mai... :wacko: :wacko: Modificato 28 Febbraio, 2006 da miglio81 Cita
VERUS Inviato 28 Febbraio, 2006 #7 Inviato 28 Febbraio, 2006 Ciao Miglio :) bella moneta, se come penso è quella già vista su un precedente post in cui chiedevi come pulirla, hai già fatto un eccellente lavoro ;) P Cita
miglio81 Inviato 28 Febbraio, 2006 #8 Inviato 28 Febbraio, 2006 Insomma qualcosa è venuto... :blink: Comunque cosa dite della dracma postata da mattia??? :) E' solo una mia impressione la porosità?? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 28 Febbraio, 2006 #9 Inviato 28 Febbraio, 2006 Ciao e benvetuno sul forum, dovresti pulirla da piombo attaccato. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Marzo, 2006 #11 Inviato 1 Marzo, 2006 Puoi provare mettendo in un bicchiere di carta della stagnola, poi del limone (o sale) e acqua calda, appoggi la monata sul fondo, attaccata alla stagnola e vedrai che dopo un pò iniziano ad uscire delle bolle dall'acqua, è il piombo che inizia a staccarsi. Cita
mattia Inviato 1 Marzo, 2006 Autore #12 Inviato 1 Marzo, 2006 come già detto precedentemente presumo sia argento ma non ne sono sicuro, anche se ho letto che il dracma è generalmente d'argento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..