mirkoct Inviato 14 Settembre, 2012 Autore #101 Inviato 14 Settembre, 2012 il libro è stato ultimato e mandato in stampa , è venuto molto più corposo di quello che avevamo preannunciato: 848 pagine b/n + 48 pagine a colori + 16 pagine di prezziario, formato foglio A5 Un gran lavoro Presentazione Sabato 6 ore 10 presso L' Hotel Nettuno, sede del convegno, Prezzo di lancio 35 € solo per quel giorno. Ringrazio tutti i lamonetiani che ci hanno aiutato a pubblicizzare l'evento culturale Cita
mirkoct Inviato 14 Settembre, 2012 Autore #102 Inviato 14 Settembre, 2012 chiedo scusa, 40 prezzo di lancio e 45 di copertina Cita
azaad Inviato 14 Settembre, 2012 #103 Inviato 14 Settembre, 2012 Non vedo l'ora di averlo tra le mani!! :-) Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 16 Settembre, 2012 #104 Inviato 16 Settembre, 2012 (modificato) Se nella vostra firma inserite un particolare codice, verrà pubblicizzato l'evento di Catania nel migliore dei modi possibili. Vi spiego, grazie al prezioso insegnamento di @@incuso, come fare: - andate sul vostro nome utente in alto a sinistra dove si apre il menù - selezionate "Mie impostazioni" e poi "Modifica la firma" - nel riquadro per la firma incollate il seguente codice: al posto di XYZ mettere il numero 628 - cliccate su modifica firma ed il gioco è fatto! :D Modificato 16 Settembre, 2012 da providentiaoptimiprincipis Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Settembre, 2012 #105 Inviato 16 Settembre, 2012 (modificato) C'è un unico problema...il codice non appare, appare il banner completo. Devi staccare l'Http dal resto della stringa e poi precisare quale spazio togliere dopo averlo incollato. Prova, ti aiuto a fare le prove seguendoti. Ciao Fatto, ciao Modificato 16 Settembre, 2012 da giovanna Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Settembre, 2012 #106 Inviato 16 Settembre, 2012 Ci saranno anche commercianti filatelici al Convegno? Oppure solo numismatici? Mi serve un Catalogo per i francobolli mondiali. Grazie, Giò Cita Awards
mirkoct Inviato 17 Settembre, 2012 Autore #107 Inviato 17 Settembre, 2012 qualcuno che fa anche filatelia ci sarà, sicuramente troverai il catalogo che cerchi, c'è sempre un commerciante di Messina che vende cataloghi di tutti i tipi, se mi dai il titolo preciso gli faccio uno squillo e ti do la certezza Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Settembre, 2012 #108 Inviato 17 Settembre, 2012 (modificato) qualcuno che fa anche filatelia ci sarà, sicuramente troverai il catalogo che cerchi, c'è sempre un commerciante di Messina che vende cataloghi di tutti i tipi, se mi dai il titolo preciso gli faccio uno squillo e ti do la certezza Penso che l'Unificato per i francobolli mondiali dovrebbe andare bene, se in MP mi puoi anche far sapere il prezzo te ne sarei grata, così poi chiedo conferma al mio amico, il catalogo lo devo prendere per questo amico, dandogli tutti i dati, almeno vado poi sul sicuro. Oppure se ne ha qualcuno straniero anche, se vuoi puoi mandarmi il suo telefono o il suo nominativo così ci parlo direttamente. Grazie tante Mirkoct. Giò Grazie Mic Modificato 17 Settembre, 2012 da giovanna Cita Awards
Dangelant Inviato 18 Settembre, 2012 #109 Inviato 18 Settembre, 2012 Per problemi di lavoro purtroppo non potrò essere li' con voi a Catania! Sono straconvinto che saranno due giorni bellissimi sia per i presupposti che per il posto bellissimo che e' stato scelto per il convegno! Mi auguro che questo sia l'inizio di una nuova avventura per la numismatica siciliana!...vista l'importanza che la nostra terra ricopre in questo campo! Un abbraccio a tutti voi! Cita
mirkoct Inviato 20 Settembre, 2012 Autore #110 Inviato 20 Settembre, 2012 Ciao giovanna Contatta la numismatica fonseca di messina , trovi il recapito telefonico su google Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 20 Settembre, 2012 #111 Inviato 20 Settembre, 2012 Ciao giovanna Contatta la numismatica fonseca di messina , trovi il recapito telefonico su google Va bene, grazie tante Mirkoct, a presto. Giò Cita Awards
mirkoct Inviato 22 Settembre, 2012 Autore #112 Inviato 22 Settembre, 2012 6 ottobre 2012, ore 10:00 presso Hotel Nettuno - Catania Presentazione del volume Le monete siciliane dai Bizantini agli Arabi 10:00 G. Faranda - Saluto di benvenuto ed introduzione all'opera 10:10 A. D'Andrea - La dominazione bizantina in Sicilia e l'avvento degli Arabi attraverso la numismatica 10:25 V. Tarascio - Lingua e cultura araba in Sicilia 10:40 Dibattito (Moderatore Gaetano Faranda) Cita
mirkoct Inviato 22 Settembre, 2012 Autore #113 Inviato 22 Settembre, 2012 questo è il programma del Sabato mattina Cita
numismaticasicula Inviato 3 Ottobre, 2012 #114 Inviato 3 Ottobre, 2012 Mi dispiace molto non poterci essere, consideratemi presente con il pensieto. Un augurio per la sicura riuscita, e un caro saluto a tutti i partecipanti. Per mirkoct, se sarai a Verona porta qualche volumetto in più, sarebbe cosa molto gradita. Cita
mirkoct Inviato 3 Ottobre, 2012 Autore #115 Inviato 3 Ottobre, 2012 Grazie per l'augirio. Ci vedremo sicuramente a verona e spero che l'ultimo fine settimana di gennaio sarai uno degli espositori del prossimo convegno di catania . In quell'occasione verra' presentato il volume sulla monetazione normanna e sveva di sicilia. Ciao Cita
numismaticasicula Inviato 3 Ottobre, 2012 #116 Inviato 3 Ottobre, 2012 Farò di tutto per esserci (in quello di fine gennaio) non dovrei avere impegni agricoli, come in questo periodo. Ciao Cita
mirkoct Inviato 4 Ottobre, 2012 Autore #117 Inviato 4 Ottobre, 2012 le olive si raccolgono in questo periodo, a gennaio ci contiamo Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Ottobre, 2012 #118 Inviato 6 Ottobre, 2012 (modificato) Buonasera a tutti, sono in albergo per riposarmi un po' e tra poco uscirò per godermi Catania. La sala del Convegno stamattina era affollata, sono riuscita ad arrivare a metà presentazione del libro sulla monetazione siciliana, purtroppo l'asfalto mi ha "fermata" :cry: :( mentre mi recavo al Convegno, quindi sono tornata in albergo per risistemarmi un po' e sono ripartita, :) . La Sala non è molto grande ma ci sono diversi espositori, ho salutato con piacere Christian Andreani di Hatria Numismatica, Davide di Numismatica Julia ed i fratelli di Numismatica Katane. Ho avuto il piacere di conoscere DarioElle, Azaard, Rex Siciliae e di rivedere Carnesala, degli altri che dovevano venire non ne abbiamo avuto traccia :pardon:. Nel pomeriggio c'è stata minor affluenza e qualche espositore mancava, vedremo domattina. Vi posto delle foto che ho preso oggi, per iniziare questo spettacolo che mi sono trovata davanti non appena ho aperto gli occhi stamattina alle 6,30. Ciao, Giò Modificato 7 Ottobre, 2012 da giovanna Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Ottobre, 2012 #119 Inviato 6 Ottobre, 2012 Ancora una, è un alba bellissima e merita di essere vista. Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Ottobre, 2012 #120 Inviato 6 Ottobre, 2012 Ed ecco la presentazione del libro "Le Monete Siciliane dai Bizantini agli Arabi" di Alberto D'Andrea, Gaetano Faranda ed Elena Vichi. Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Ottobre, 2012 #121 Inviato 6 Ottobre, 2012 Gli amici, da sinistra, Rex Siciliae ed Azaard Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Ottobre, 2012 #122 Inviato 6 Ottobre, 2012 Una esponente della Numismatica Katane e Davide di Numismatica Julia Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Ottobre, 2012 #123 Inviato 6 Ottobre, 2012 Per ora l'ultima foto, ci vediamo domani. Qui Davide, Uncledear, insieme a Mirkoct. Ciao a tutti, Giò Cita Awards
providentiaoptimiprincipis Inviato 6 Ottobre, 2012 #124 Inviato 6 Ottobre, 2012 :( purtroppo io e l'amico Numi 62 non siamo potuti venire, fino ad oggi io ho cercato di esserci Mauro è stato bloccato da altri problemi. Mi dispiace, mi dispiace un sacco, mi dispiace con tutto il cuore. Mi sarebbe piaciuto applaudire Gaetano, nostro emerito socio, al termine della presentazione del suo volume. Mi sarebbe piaciuto riabbracciare Rex, stringere la mano ai nuovi soci ed accompagnare Patrizia in un buon gelato al pistacchio...mi sarebbe piaciuto ammirare monete con voi e respirare aria di studio e professionalità numismatica. È stato un colpo per me non poter essere con voi, ma movimenti superiori hanno scelto per me... Rex mi avrà sostituito degnamente ma questo non affievolisce il mio dispiacere... Perdonatemi ma non ce la faccio proprio :( 2 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Ottobre, 2012 #125 Inviato 6 Ottobre, 2012 :( purtroppo io e l'amico Numi 62 non siamo potuti venire, fino ad oggi io ho cercato di esserci Mauro è stato bloccato da altri problemi. Mi dispiace, mi dispiace un sacco, mi dispiace con tutto il cuore. Mi sarebbe piaciuto applaudire Gaetano, nostro emerito socio, al termine della presentazione del suo volume. Mi sarebbe piaciuto riabbracciare Rex, stringere la mano ai nuovi soci ed accompagnare Patrizia in un buon gelato al pistacchio...mi sarebbe piaciuto ammirare monete con voi e respirare aria di studio e professionalità numismatica. È stato un colpo per me non poter essere con voi, ma movimenti superiori hanno scelto per me... Rex mi avrà sostituito degnamente ma questo non affievolisce il mio dispiacere... Perdonatemi ma non ce la faccio proprio :( Ciao, non preoccuparti, sarà per la prossima volta. Magari prenderemo un gelato insieme a Verona, non sarà buono come quello siciliano ma l'importante è la compagnia. Ciao, Giò Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..