Dimitri88 Inviato 1 Luglio, 2012 #1 Inviato 1 Luglio, 2012 Ciao a tutti, ho trovato tra delle vecchie monete di mio nonno questo soldo del 1868 dello stato Pontificio, purtroppo gli è stato praticato un forellino non so da chi probabilmente per appenderlo come collana. Volevo chiedere se può valere comunque un qualcosa oppure un vero e proprio "soldo bucato"? Cita
Viribus Unitis Inviato 1 Luglio, 2012 #2 Inviato 1 Luglio, 2012 Si tratta di un 10 soldi (= 50 centesimi), non di un soldo (= 5 centesimi, che era di rame). Purtroppo la moneta non è rara, è assai usurata, al di là del foro, e direi che tanto più del valore dell'argento (2,5 grammi a titolo 835) non possa valere. Purtroppo è un esemplare ... da fonderia! Cita
Dimitri88 Inviato 1 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 1 Luglio, 2012 si scusate per l'errore, ho letto 10 e pensato 1! grazie dell'informazione Cita
Rex Siciliae Inviato 1 Luglio, 2012 #4 Inviato 1 Luglio, 2012 Tienila per ricordo del nonno!!! A mio modesto parere una moneta pur se rara....con buco non ha piu' valore assoluto !!!! E'un vero soldo bucato come dicevi........... :blum: Cita
borgia Inviato 3 Luglio, 2012 #5 Inviato 3 Luglio, 2012 Si concordo con gli altri non ha piu' valore numimatico. borgia. Cita
temujin79 Inviato 3 Luglio, 2012 #6 Inviato 3 Luglio, 2012 Ci puoi fare un ciondolo o un portachiavi originale però...tanto il buco c'è già. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..