Evsej Inviato 2 Luglio, 2012 #1 Inviato 2 Luglio, 2012 Dopo la banconota chiedo il vostro aiuto per delle monete, le uniche di cui non conosco la provenienza. Sono 3 antiche (secondo mie ricerche passate dovrebbero essere galliche, ma non sono sicuro) e 3 più recenti (arabe o asiatiche, credo). Vorrei sapere da voi la provenienza ed il possibile valore. Allego le foto (mi scuso per la scarsa qualità delle monete antiche, ma sono state per anni in mano a persone che, non apprezzandole, le rinchiudevano in scatoline di cartoncino ammassate in polverosi scantinati...vien quasi da piangere) Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
profausto Inviato 2 Luglio, 2012 #2 Inviato 2 Luglio, 2012 per le tre monete antiche sarebbe necessario che tu postassi immagini singole, ................ migliori ! piu' grandi , ritagliando il superfluo in modo che si possano vedere i dettagli.....! Cita
Evsej Inviato 2 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 2 Luglio, 2012 il massimo che riesco a fare con la fotocamera che ho a disposizione è questo, spero sia un aiuto in più: moneta1 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us moneta 2 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us moneta 3 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Luglio, 2012 #4 Inviato 2 Luglio, 2012 (modificato) Uploaded with ImageShack.us Mi dispiace ma non la trovo, ora sono curiosa anche io di sapere cos'è. La scrittura mi ricorda quella Thailandese, ma non l'ho trovata Uploaded with ImageShack.us Iran--50 rials, stesso discorso per l'anno. Coniate dal 1992 al 1999. Valore dai 2,00 circa ai 5,00 euro. Moneta comune Uploaded with ImageShack.us Iran-10 rials, mi dispiace ma non riesco a vedere l'anno, vedo solo 137.. che corrisponde al 199..., comunque sono state coniate dal 1992 al 1997, come valore varia da 1,00 € ai 3,00 € in FDC. Moneta comune Può darsi che la coniazione di queste monete prosegua ancora oggi, il mio catalogo arriva al 2000. Intanto ti do queste che conoscevo, l'altra la sto cercando, Giò Modificato 2 Luglio, 2012 da giovanna Cita Awards
lopezcoins Inviato 2 Luglio, 2012 #6 Inviato 2 Luglio, 2012 Myanmar (o Birmania) - 25 PYAS - 1991 1 Cita
profausto Inviato 2 Luglio, 2012 #7 Inviato 2 Luglio, 2012 Le tre monete che sembrano essere - celtiche si vedono troppo sfocate e non permettono una perfetta identificazione, occorrerebbero inoltre peso e diametro Cita
profausto Inviato 2 Luglio, 2012 #8 Inviato 2 Luglio, 2012 La seconda sembrerebbe - una deamma celtica- padana degli Insubri.... ma sentiamo altri pareri Peso: argento 2,43 gr. Diametro: mm 13,7 Cita
claudiodruso Inviato 2 Luglio, 2012 #9 Inviato 2 Luglio, 2012 le prime tre sembrano dramme padane guarda qui http://www.sesterzio.eu/Tipi%20Monetari.htm Cita
Evsej Inviato 2 Luglio, 2012 Autore #10 Inviato 2 Luglio, 2012 Le tre monete che sembrano essere - celtiche si vedono troppo sfocate e non permettono una perfetta identificazione, occorrerebbero inoltre peso e diametro moneta 1 --> peso: 3 gr diametro:15 mm moneta 2 --> peso: 2 gr diametro: 17 mm moneta 3 --> peso: 2 gr diametro: 15 mm a vedere le foto del link che ha postato claudiodruso sembrano anche a me dramme padane...che livello di rarità hanno? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..