forco83 Inviato 5 Luglio, 2012 #1 Inviato 5 Luglio, 2012 Mi è stato proposto l'acquisto di quattro monete ad un prezzo interessante. Lo stato di conservazione ovviamente è cattivo e non ho notizie riguardo al peso e alle dimensioni. Gentilmente riuscite a riconoscerle? Cita
rick2 Inviato 5 Luglio, 2012 #2 Inviato 5 Luglio, 2012 Aureliano restitut orbis manca l esergo quidni questa non la identifichi rottame anche questa , vale 2 euro 1 Cita
Exergus Inviato 5 Luglio, 2012 #3 Inviato 5 Luglio, 2012 La legenda al dritto è IMPAVRELIANVSAVG, tipo 4. In esergo vedo una A, se è l'unico carattere è il RIC Va 53, zecca di Roma. Se i caratteri sono tre con la A in mezzo e c'è una stella in basso al centro, entra in ballo anche il RIC Va 289, zecca di Serdica. Difficile a dirsi, credo anche con la moneta in mano... Per prenderla il prezzo deve essere VERAMENTE interessante. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..