mimmo.land Inviato 8 Luglio, 2012 #1 Inviato 8 Luglio, 2012 (modificato) Buona Sera a tutti gli utenti di questo bellissimo forum, posseggo , tramite una eredità dei miei nonni, monete antiche: (x2)10 centesimi 1893 Umberto I (x2)10 centesimi 1862-63 Vittorio Emanuele II 2 centesimi Vittorio Emanuele II 1867 Tutte in ottime condizioni. Mi dispiace se le foto sono venute male ma non dispongo di una fotocamera buona, si è rotta. Comunque posso assicurarvi che le monete sono in ottime condizioni. Vi chiedo gentilmente una valutazione poiché non ho idea del loro valore. Grazie in anticipo , Ciao. Modificato 8 Luglio, 2012 da mimmo.land Cita
euenigma Inviato 8 Luglio, 2012 #2 Inviato 8 Luglio, 2012 salve benvenuto ! prima di tutto devi postare le foto, per una corretta valutazione Cita
mimmo.land Inviato 8 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 8 Luglio, 2012 va bene allora tra un po aggiorno il post e le posto , ti ringrazio. Cita
favaldar Inviato 8 Luglio, 2012 #4 Inviato 8 Luglio, 2012 (modificato) Nonostante le foto siano impossibili,si vede benissimo l'usura e forse pulite dalla patina (la peggior cosa da fare ad una moneta sopratutto in rame) specie nella prima,pochissimi euro e difficilissime da vendere. Comunque se riesci a fare migliori,scrivere il segno di zecca che hanno.......una R o BI o N o M o H......lo trovi nel lato opposto della testa dei Re. Modificato 8 Luglio, 2012 da favaldar Cita
Paolino67 Inviato 8 Luglio, 2012 #5 Inviato 8 Luglio, 2012 Come dice favaldar bisogna prima capire il segno di zecca che è sull'altro lato, ma già da queste prime foto si può dire che la conservazione è tutt'altro che ottima, anzi, è proprio il contrario, si tratta di monete in conservazione molto bassa, ampiamente usurate e perdipiù spatinate. A meno che siano di zecca rara (ad esempio T sul 2 cent) direi che il valore commerciale è praticamente nullo. Cita
mimmo.land Inviato 8 Luglio, 2012 Autore #6 Inviato 8 Luglio, 2012 Va bene, vi ringrazio per la vostra immensa disponibilità... Cercherò di postare altre monete che ho trovato in garage per chiedervi altre valutazioni. Vi ringrazio ancora, a presto =) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..