fabiaccio Inviato 12 Luglio, 2012 #1 Inviato 12 Luglio, 2012 salve ho questa piastra che vorrei vendere, non so nulla sul valore che potrebbe avere ne sulla rarita' o meno di questa moneta. Cita
Rex Neap Inviato 12 Luglio, 2012 #2 Inviato 12 Luglio, 2012 (modificato) salve ho questa piastra che vorrei vendere, non so nulla sul valore che potrebbe avere ne sulla rarita' o meno di questa moneta. Caro fabiaccio intanto un benvenuto sul forum e in questa sezione..............se vuoi sapere tutte queste cose eccoti un pò da leggere ......... e forse dopo non la venderai :blum: Allacciati le cinture !! Cilcca qui http://www.lamoneta....tra +fecvnditas Modificato 12 Luglio, 2012 da peter1 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 12 Luglio, 2012 #3 Inviato 12 Luglio, 2012 @ Me l'ero persa... Grazie!!! ;) Cita
Rex Neap Inviato 12 Luglio, 2012 #4 Inviato 12 Luglio, 2012 @ Me l'ero persa... Grazie!!! ;) Ehi...bastava che me lo chiedevi.............hai letto che c'è in questa discussione, grandioso e impeccabile !! :good: Cita
fabiaccio Inviato 12 Luglio, 2012 Autore #5 Inviato 12 Luglio, 2012 grazie del benvenuto ho letto quasi tutto, ho capito che e' un bel pezzo ma non si parla di valutazione Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 12 Luglio, 2012 #6 Inviato 12 Luglio, 2012 Ehi...bastava che me lo chiedevi.............hai letto che c'è in questa discussione, grandioso e impeccabile !! :good: Purtroppo con la testa da un po di tempo a questa parte non ci sto tanto... l'ho messa tra i preferiti, la leggo in un momento più tranquillo che (spero) sia prossimo :) Un abbraccione! F. Cita
Sanni Inviato 12 Luglio, 2012 #7 Inviato 12 Luglio, 2012 grazie del benvenuto ho letto quasi tutto, ho capito che e' un bel pezzo ma non si parla di valutazione Dai un'occhiata qui per farti un'idea. :crazy: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV1/30 Cita
francesco77 Inviato 12 Luglio, 2012 #8 Inviato 12 Luglio, 2012 Ciao fabiaccio, lo stato di conservazione del tuo esemplare è intorno al B, penso che abbia un valore commerciale di poche decine di euro. Cita
fabiaccio Inviato 12 Luglio, 2012 Autore #9 Inviato 12 Luglio, 2012 be' qualche centinaio Ciao fabiaccio, lo stato di conservazione del tuo esemplare è intorno al B, penso che abbia un valore commerciale di poche decine di euro. provero' a venderla a 50 € :P Cita
fabiaccio Inviato 12 Luglio, 2012 Autore #10 Inviato 12 Luglio, 2012 grazie del benvenuto ho letto quasi tutto, ho capito che e' un bel pezzo ma non si parla di valutazione Dai un'occhiata qui per farti un'idea. :crazy: http://numismatica-i...oneta/W-FIV1/30 grazie mi sono fatto un'idea del valore Cita
Rex Neap Inviato 13 Luglio, 2012 #11 Inviato 13 Luglio, 2012 Scusami ma a te interessava più il valore o quello che c'è dietro la moneta cioè quello che rappresenta ? Credo che ti sei fatto una bella cultura leggendo la discussione che ti ho postato mentre per il valore e il suo grado di conservazione credo che il curatore ti abbia risposto in maniera esaustiva.....non credi ? Non so tu però che idea ti sei fatto sul suo valore......a qunato credi che potresti venderla dopo che hai linkato il post di Sanni :crazy: Cita
fabiaccio Inviato 13 Luglio, 2012 Autore #12 Inviato 13 Luglio, 2012 Scusami ma a te interessava più il valore o quello che c'è dietro la moneta cioè quello che rappresenta ? Credo che ti sei fatto una bella cultura leggendo la discussione che ti ho postato mentre per il valore e il suo grado di conservazione credo che il curatore ti abbia risposto in maniera esaustiva.....non credi ? Non so tu però che idea ti sei fatto sul suo valore......a qunato credi che potresti venderla dopo che hai linkato il post di Sanni :crazy: ho letto quasi tutto quel popo' di roba, ma non capisco ancora l'importanza di tenere questa moneta, se leggi il mio primo post capisci il motivo per cui ho aperto il tread. Cita
iachille Inviato 13 Luglio, 2012 #13 Inviato 13 Luglio, 2012 be' qualche centinaio Ciao fabiaccio, lo stato di conservazione del tuo esemplare è intorno al B, penso che abbia un valore commerciale di poche decine di euro. provero' a venderla a 50 € :P Anche 70 - 80. Ciao. Cita
Galenus Inviato 14 Luglio, 2012 #14 Inviato 14 Luglio, 2012 Buongiorno a tutti. All'ultima InAsta, lotto n°3679, un esemplare in stato di conservazione molto simile a quello che vediamo nella presente discussione è stato battuto a 107€ + diritti, partendo da una base d'asta di 100€. Concordo con Iachille, fino a 70-80€ ci può anche stare (bisogna solo trovare un acquirente). Salute. Cita
fabiaccio Inviato 14 Luglio, 2012 Autore #15 Inviato 14 Luglio, 2012 Buongiorno a tutti. All'ultima InAsta, lotto n°3679, un esemplare in stato di conservazione molto simile a quello che vediamo nella presente discussione è stato battuto a 107€ + diritti, partendo da una base d'asta di 100€. Concordo con Iachille, fino a 70-80€ ci può anche stare (bisogna solo trovare un acquirente). Salute. ciao si puo' vedere la foto della moneta in asta? Cita
iachille Inviato 14 Luglio, 2012 #16 Inviato 14 Luglio, 2012 http://www.inasta.co...o.asp?id=208419 Cita
lucadesign85 Inviato 14 Luglio, 2012 #17 Inviato 14 Luglio, 2012 caspita, 490 € sono davvero tantini :) http://www.ebay.it/itm/MONETA-Italia-Napoli-Ferdinando-IV-1759-1816-Piastra-da-120-Grana-1772-/180928460346?pt=Monete_Antiche&hash=item2a202d363a 1 Cita
gennydbmoney Inviato 14 Luglio, 2012 #18 Inviato 14 Luglio, 2012 e meno male che voleva venderla a 50 euro... Cita
fabiaccio Inviato 14 Luglio, 2012 Autore #19 Inviato 14 Luglio, 2012 (modificato) e meno male che voleva venderla a 50 euro... non si capiva che era una battuta? :P comunque quella mia e' leggermente migliore e con patina originale mai pulita Modificato 14 Luglio, 2012 da fabiaccio Cita
picchio Inviato 14 Luglio, 2012 #20 Inviato 14 Luglio, 2012 (modificato) Complimenti in 2 giorni ha acquisito dimestichezza con conservazione e patine non chè valutazioni commerciali, praticamente un numismatico a tutti gli effetti. Pensi che ci ho messo trent'anni e non ci sono ancora arrivato al suo livello. Modificato 14 Luglio, 2012 da picchio 3 Cita
fabiaccio Inviato 14 Luglio, 2012 Autore #21 Inviato 14 Luglio, 2012 Complimenti in 2 giorni ha acquisito dimestichezza con conservazione e patine non chè valutazioni commerciali, praticamente un numismatico a tutti gli effetti. Pensi che ci ho messo trent'anni e non ci sono ancora arrivato al suo livello. non sono un'esperto ma neanche un fesso. Cita
francesco77 Inviato 17 Luglio, 2012 #23 Inviato 17 Luglio, 2012 Complimenti in 2 giorni ha acquisito dimestichezza con conservazione e patine non chè valutazioni commerciali, praticamente un numismatico a tutti gli effetti. Pensi che ci ho messo trent'anni e non ci sono ancora arrivato al suo livello. Caro picchio, ma noi numismatici degli anni '90 non possiamo certamente avere i tempi mentali di un ragazzo di oggi, oggigiorno sono molto più precoci. :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..