nabbo Inviato 16 Luglio, 2012 #1 Inviato 16 Luglio, 2012 Salve, Sono nuovo in questo gruppo e ho alcune monete commemorative da 2 € e volevo sapere come posso capire i loro valori e a chi ci si bisogna rivolgersi per venderle ed acquistarle? Cita
borgia Inviato 17 Luglio, 2012 #2 Inviato 17 Luglio, 2012 Questo è un buon sito:http://www.eurocoins.com/templates/groupstart.asp?GroupGuid=10977 per acquistarle devi andare in qualche negozio senno su ebay,per venderle metti annunci o le vendi a qualche tuo amico numismatico. borgia. Cita
borgia Inviato 17 Luglio, 2012 #3 Inviato 17 Luglio, 2012 A naturalmente puoi venderle anche ai negozi di numismatica. borgia. Cita
nabbo Inviato 17 Luglio, 2012 Autore #4 Inviato 17 Luglio, 2012 Grazie della risposta, ma prima di venderle vorrei capire di più sui valori delle monete come vengono valutate e quali sono i parametri... Cita
Paolino67 Inviato 17 Luglio, 2012 #5 Inviato 17 Luglio, 2012 (modificato) Grazie della risposta, ma prima di venderle vorrei capire di più sui valori delle monete come vengono valutate e quali sono i parametri... Le monete vengono valutate dal mercato collezionistico... a farne il valore è la tiratura, la richiesta, e lo stato di conservazione. Buona parte dei 2 Euro CC se proviene dalla circolazione non ha alcun plusvalore nel senso che vale i 2 Euro del facciale e basta, e ha un piccolo plusvalore solo in Fior di Conio (nuova da rotolino e mai circolata). Esistono poi alcune tipologie coniate con basse tirature che in circolazione è quasi impossibile trovare e trovi solo sui banchetti dei commercianti, vendute naturalmente a prezzo maggiorato, chi più chi meno. Per comprare le monete le fonti sono sempre quelle, fiere numismatiche, mercatini, ebay, oppure scambi qui sul forum. Per venderle lascia perdere: sono pochissimi i 2 Euro CC che abbiano un vero mercato (nel senso che oltre a comprarli si riesce pure a rivenderli a un commerciante), e la maggior parte dei commemorativi risolta di ardua vendita anche su ebay, anche in FDC, e anche ai canonici 3 Euro, te lo dico per esperienza. Modificato 17 Luglio, 2012 da Paolino67 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..