zema81 Inviato 20 Luglio, 2012 #1 Inviato 20 Luglio, 2012 buongiorno, avrei bisogno di un aiutino ad identificare questa moneta da 22 mm di diametro. grazie Cita
Rex Siciliae Inviato 20 Luglio, 2012 #2 Inviato 20 Luglio, 2012 (modificato) Sembrerebbe un asse di Commodo o Settimo Severo!!!! Immetti foto migliori e di tutte e due i lati.................. Modificato 20 Luglio, 2012 da Rex Siciliae Cita
Rex Siciliae Inviato 20 Luglio, 2012 #4 Inviato 20 Luglio, 2012 retro ??????Cosi'credo proprio che non si possa identificare......senza foto! Descrivi anche peso e materiale per una classificazione al quanto meno corretta!!!! :good: Cita
Fufieno Inviato 20 Luglio, 2012 #5 Inviato 20 Luglio, 2012 Forse sembra più un Antonino. Comunque si, senza rovescio c'è poco da fare. Cita
profausto Inviato 20 Luglio, 2012 #6 Inviato 20 Luglio, 2012 Azzarderei... LVCIO VERO.... ma servono foto piu' chiare e ..... il verso è indispensabile... Cita
profausto Inviato 20 Luglio, 2012 #9 Inviato 20 Luglio, 2012 ...Con la moneta in mano... riesci a leggere qualche cosa della legenda? .. sulla destra del busto ...si potrebbe interpretare.....qualche lettera......----- Concordo con Fufieno sugli... Antonini......... forse Commodo?? 1 Cita
6330enrico Inviato 20 Luglio, 2012 #10 Inviato 20 Luglio, 2012 Io invece, per quel poco che si vede del profilo, sarei più orientato verso Marco Aurelio. Saluti Enrico 1 Cita
zema81 Inviato 28 Luglio, 2012 Autore #11 Inviato 28 Luglio, 2012 grazie a tutti, provo atenerla un po in acqua sperando che salti fuori qualche scritta e poi vi faccio sapere. Cita
borgia Inviato 28 Luglio, 2012 #12 Inviato 28 Luglio, 2012 acqua distillata mi raccomando,ma io credo che sia commodo. borgia. Cita
ggpp The Top Inviato 28 Luglio, 2012 #13 Inviato 28 Luglio, 2012 Io invece, per quel poco che si vede del profilo, sarei più orientato verso Marco Aurelio. Saluti Enrico AH! Speravo che non l'avessero ancora detto :D Io ho quasi la certezza che si tratti di Marco Aurelio. Potrebbe essere un Marco Aurelio giovane? Cita Awards
lord-jon Inviato 28 Luglio, 2012 #14 Inviato 28 Luglio, 2012 Io invece, per quel poco che si vede del profilo, sarei più orientato verso Marco Aurelio. Saluti Enrico AH! Speravo che non l'avessero ancora detto :D Io ho quasi la certezza che si tratti di Marco Aurelio. Potrebbe essere un Marco Aurelio giovane? A prima vista è venuto in mente subito anche a me Marco Aurelio... :) Potrebbe essere questa? Certo con questa conservazione siamo nel campo dell'azzardo però. Obv: MANTONINVSAVGTRPXXVII - Laureate head right. Rev: SECVRITASPVBLICAIMPVICOSIII - Securitas standing right, touching head and holding palm; S C across fields 1 Cita
ggpp The Top Inviato 28 Luglio, 2012 #15 Inviato 28 Luglio, 2012 A prima vista è venuto in mente subito anche a me Marco Aurelio... :) Potrebbe essere questa? Certo con questa conservazione siamo nel campo dell'azzardo però. Beh, la figura in piedi c'è... per il resto solo supposizioni! Cita Awards
paolobs Inviato 8 Agosto, 2012 #16 Inviato 8 Agosto, 2012 Io invece, per quel poco che si vede del profilo, sarei più orientato verso Marco Aurelio. Saluti Enrico AH! Speravo che non l'avessero ancora detto :D Io ho quasi la certezza che si tratti di Marco Aurelio. Potrebbe essere un Marco Aurelio giovane? quoto.anche per me è Marco Aurelio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..