fabiaccio Inviato 22 Luglio, 2012 #1 Inviato 22 Luglio, 2012 (modificato) ciao a tutti, ho diverse monete trovate da mio nonno alcune delle quali poco e niente leggibili posto la foto di una dalla forma un po' ovale. e' stata trovata nello stesso luogo della moneta raffigurante persefone questa la discussione http://www.lamoneta....sicilia-antica/ mi hanno consigliato per una pulizia di tenerle una settimana in acqua distillata...ma dopo che bisogna fare? il calcare e' rimasto Modificato 22 Luglio, 2012 da fabiaccio Cita
fabiaccio Inviato 22 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 22 Luglio, 2012 (modificato) e il retro? sul retro non si vede nulla, troppo incrostata di terra o calcare dopo averla tenuta 1 settimana in acqua demineralizzata che faccio? Modificato 22 Luglio, 2012 da fabiaccio Cita
Rex Siciliae Inviato 22 Luglio, 2012 #4 Inviato 22 Luglio, 2012 Ti consiglio di tenerla a bagno per molto tempo ancora,poi potrai utilizzare un semplice spazzolino da denti per togliere almeno la terra incrostata.................e poi se vuoi classificarle tutte e due....metti pesi,diametri e soprattutto foto nitide!!!!!! P,S=Da questa foto non si capisce un granche' :pardon: Cita
fabiaccio Inviato 22 Luglio, 2012 Autore #5 Inviato 22 Luglio, 2012 Ti consiglio di tenerla a bagno per molto tempo ancora,poi potrai utilizzare un semplice spazzolino da denti per togliere almeno la terra incrostata.................e poi se vuoi classificarle tutte e due....metti pesi,diametri e soprattutto foto nitide!!!!!! P,S=Da questa foto non si capisce un granche' :pardon: grazie dei consigli, la foto che ho fatto e' abbastanza buona...e' la moneta che in pessimo stato, qualche altro consiglio per togliere le incrostazioni? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..