calao Inviato 23 Luglio, 2012 #1 Inviato 23 Luglio, 2012 Buon pomeriggio a tutti, tra le monete e medaglie di mio nonno, ho questa che non sono mai riuscito a trovare nei cataloghi; di largo modulo ( quasi 13 cm), peso non controllato causa bilancino scarico, materiale credo in bronzo. qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a catalogarla ed eventualmente a dirmi se è rara? Allego le foto e ringrazio anticipatamente Cita
sandokan Inviato 23 Luglio, 2012 Supporter #2 Inviato 23 Luglio, 2012 Ciao Calao. Per quanto riguarda le Forze Armate, l'Italia è divisa in alcune Regioni (R.M.Nord - R.M. Centrale, R.M.Sud, R.M. Sicilia. R.M. sardegna). La bella medaglia di Giuliano che hai mostrato è stata fatta coniare dalla R.M. Centrale, che ha sede nella Capitale (come testimonia la data 1870 incisa al verso). Sono medaglie che - come i crest - vengono donate a visitatori, autorità, ecc. Non sono decorazioni ma semplicemente medaglie-ricordo. Non sono medaglie rare né particolarmente ricercate, che io sappia, ma pur sempre bei pezzi per una collezione specializzata. Cita
calao Inviato 23 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 23 Luglio, 2012 Ciao Calao. Per quanto riguarda le Forze Armate, l'Italia è divisa in alcune Regioni (R.M.Nord - R.M. Centrale, R.M.Sud, R.M. Sicilia. R.M. sardegna). La bella medaglia di Giuliano che hai mostrato è stata fatta coniare dalla R.M. Centrale, che ha sede nella Capitale (come testimonia la data 1870 incisa al verso). Sono medaglie che - come i crest - vengono donate a visitatori, autorità, ecc. Non sono decorazioni ma semplicemente medaglie-ricordo. Non sono medaglie rare né particolarmente ricercate, che io sappia, ma pur sempre bei pezzi per una collezione specializzata. Grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..