alano83 Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #26 Inviato 7 Agosto, 2012 a me piace molto come moneta spero che la troverai anche tu Cita
ray-ban Inviato 7 Agosto, 2012 #27 Inviato 7 Agosto, 2012 La moneta è in alta conservazione, purtroppo è stata lavata e spazzolata, si vedono i segni, inequivocabile. Davvero un peccato, senza quei segni sarebbe stata probabilmente ben oltre lo SPL. Personalmente non comprerei mai una moneta lavata e spazzolata, preferisco un BB usurato dal tempo che un exFDC rovinato da una pulitura sbagliata. Vedere tutti quei segnetti in controluce mi da fastidio, ma ripeto, queto è il mio modo di vedere la situazione e di collezionare monete, sicuramente diverso dal tuo e dagli altri. Se ti piace la moneta, sii orgoglioso del tuo acquisto :) Cita
alano83 Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #28 Inviato 7 Agosto, 2012 si si mi piace un sacco, comunque il venditore mi ha garantito che non e stata pulita, anzi che ce ancora del lustro di conio (con la pulitura andrebbe via) Cita
Claudio I Inviato 7 Agosto, 2012 #29 Inviato 7 Agosto, 2012 ottima moneta, anche secondo me uno spl Cita
tartachiara Inviato 7 Agosto, 2012 #30 Inviato 7 Agosto, 2012 mhhh i segnetti si vedono, poi con il liquido speciale riesci a dare l'effetto lustro anche a un MB. poi dopo aver visto un po di monete in vero FDC noti la differenza :) Cita
alano83 Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #31 Inviato 7 Agosto, 2012 mha i segni mi hanno detto siano di conio stanco comunque sia le tolgo dalla plastica, devo solo capire come tenerle e dove metterle(a torino ce un umidita pazzesca e uno smog ancora peggio) Cita
PierluigiRoma Inviato 7 Agosto, 2012 #32 Inviato 7 Agosto, 2012 Ciao, vado contro tendenza...per me non arriva allo spl, un qspl ma sono forse deviato dai segni di pulitura evidenti, e anche io come ray ban non apprezzo le monete pulite. Per quanto riguarda il lavaggio non saprei dire se è stato fatto o no. Cmq poi il prezzo può renderla interessante o meno. Cita
tartachiara Inviato 7 Agosto, 2012 #33 Inviato 7 Agosto, 2012 mha i segni mi hanno detto siano di conio stanco comunque sia le tolgo dalla plastica, devo solo capire come tenerle e dove metterle(a torino ce un umidita pazzesca e uno smog ancora peggio) compra un monetiere Cita
marchet77 Inviato 7 Agosto, 2012 #34 Inviato 7 Agosto, 2012 mha i segni mi hanno detto siano di conio stanco comunque sia le tolgo dalla plastica, devo solo capire come tenerle e dove metterle(a torino ce un umidita pazzesca e uno smog ancora peggio) Mai visti cappelloni con conio stanco, sono segni di pulitura/spazzolatura (lieve) quelli Cita
alano83 Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #35 Inviato 7 Agosto, 2012 io vi dico cosa mi hanno detto, il venditore e abbastanza conosciuto nel campo. mi ha garantito che non e stata fatta nessuna pulitura Cita
lindap Inviato 7 Agosto, 2012 #36 Inviato 7 Agosto, 2012 mha i segni mi hanno detto siano di conio stanco comunque sia le tolgo dalla plastica, devo solo capire come tenerle e dove metterle(a torino ce un umidita pazzesca e uno smog ancora peggio) compra un monetiere condivido Cita Awards
alano83 Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #37 Inviato 7 Agosto, 2012 ho visto i prezzi e solo belli alti, non esistono solo i cassetti? Cita
alano83 Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #38 Inviato 7 Agosto, 2012 linda anche per te non arriva al spl? Cita
tartachiara Inviato 7 Agosto, 2012 #39 Inviato 7 Agosto, 2012 un monetiere è la cosa migliore per le monete Cita
tartachiara Inviato 7 Agosto, 2012 #40 Inviato 7 Agosto, 2012 questo è il mio, ed è fantastico per le monete Cita
alano83 Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #41 Inviato 7 Agosto, 2012 cappero ma si patinano in quelle? prezzo? Cita
tartachiara Inviato 7 Agosto, 2012 #42 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) be certo che si patinano, e fanno anche una patina fantastica. un monetiere è il meglio che c'è ( secondo me) per conservare le monete. i prezzi li trovi su internet, dipende da quanto grande lo vuoi Modificato 7 Agosto, 2012 da tartachiara Cita
alano83 Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #43 Inviato 7 Agosto, 2012 ok do un occhiata tarta, per il cappellone che ne pensi tarta non arriva nemmeno a spl? io dal vivo lo avrei dato per spl+ Cita
lindap Inviato 7 Agosto, 2012 #44 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) per me allo spl ci arriva :D Questo è il mio monetiere con vassoi impilabili sempre della stessa ditta di quello di tarta Modificato 7 Agosto, 2012 da lindap Cita Awards
tartachiara Inviato 7 Agosto, 2012 #45 Inviato 7 Agosto, 2012 non si possono vedere le perizie nel monetiere :) prendi una forbice e colpisci Cita
Danielucci Inviato 7 Agosto, 2012 #46 Inviato 7 Agosto, 2012 non si possono vedere le perizie nel monetiere :) prendi una forbice e colpisci In effetti è un controsenso avere un monetiere e tenere le monete periziate... Cita
lindap Inviato 7 Agosto, 2012 #47 Inviato 7 Agosto, 2012 mmmhhh se mi prende il pallino si, una l'ho tirata via dalla perizia per le altre devo valutare....il rame "rosso" dove lo posso mettere per nn farlo scurire troppo? Cita Awards
Danielucci Inviato 7 Agosto, 2012 #48 Inviato 7 Agosto, 2012 mmmhhh se mi prende il pallino si, una l'ho tirata via dalla perizia per le altre devo valutare....il rame "rosso" dove lo posso mettere per nn farlo scurire troppo? Tanti dicono nelle capsule...ma la mia domanda è sempre quella..Ma in 100 anni dove sarà stata tenuta una certa moneta in rame per poter arrivare fino a noi in FDC Rame Rosso Eccezionale??? Sarà forse che tutta questa paura di rischiare di far scurire il rosso sia troppo pompata??? Cita
lindap Inviato 7 Agosto, 2012 #49 Inviato 7 Agosto, 2012 mmmhhh se mi prende il pallino si, una l'ho tirata via dalla perizia per le altre devo valutare....il rame "rosso" dove lo posso mettere per nn farlo scurire troppo? Tanti dicono nelle capsule...ma la mia domanda è sempre quella..Ma in 100 anni dove sarà stata tenuta una certa moneta in rame per poter arrivare fino a noi in FDC Rame Rosso Eccezionale??? Sarà forse che tutta questa paura di rischiare di far scurire il rosso sia troppo pompata??? in effetti hai ragione,un lavaggio l'avrà subito sicuramente....però alcune monete in rame che ho hanno una patina irridescente che mi piace troppo Cita Awards
gabrimen Inviato 7 Agosto, 2012 #50 Inviato 7 Agosto, 2012 ragazzi qui andiamo fuori tema l'utente ha chiesto la valutazione della moneta e di sicuro non voleva foto di frese e di monetieri anche se quelli ci possono stare ;) . Secondo me la moneta è stata spazzolata e non acquisterei mai monete rovinate. Conio stanco su un elmetto non esiste ;) per me qspl, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..