jarkaruus Inviato 4 Marzo, 2006 #1 Inviato 4 Marzo, 2006 Ciao a tutti, riuscite a riconoscere questa moneta molto, ma molto, consumata? (Da quanto ho visto nei precedenti post penso proprio di sì :D ) Il materiale sembrerebbe rame. Il diametro non è rilevabile data la parte mancante, ma il lato più lungo misura 14 mm. Lo spessore è di circa 1,5 mm. Si potrebbe comunque ipotizzare un diametro di circa 18 mm dal raggio del bordo integro (vedi foto). Il peso non posso rilevarlo con precisione (semmai fosse significativo dato lo stato della moneta). So che è difficile ma conto su di voi. Grazie per l'aiuto. Ciao. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 4 Marzo, 2006 #2 Inviato 4 Marzo, 2006 Mi sà che è un pò troppo malridotta per l'identificazione. Cita
jarkaruus Inviato 4 Marzo, 2006 Autore #3 Inviato 4 Marzo, 2006 Mi sà che è un pò troppo malridotta per l'identificazione. 104530[/snapback] Ho visto riconoscere di peggio, a volte basta un segno, un profilo. Per esempio la freccia verticale che si vede sul rovescio. Cita
legioprimigenia Inviato 4 Marzo, 2006 #4 Inviato 4 Marzo, 2006 (modificato) :) un minisegnale di SENSO UNICO :D per me è impossibile.. ovviamente qualcuno esperto potrebbe aiutarti partendo dalla freccia ciao Modificato 4 Marzo, 2006 da legioprimigenia Cita
yafet_rasnal Inviato 5 Marzo, 2006 #5 Inviato 5 Marzo, 2006 SEMBREREBBE UN FOLLIS ANONIMO DI CLASSE B Cita
yafet_rasnal Inviato 5 Marzo, 2006 #6 Inviato 5 Marzo, 2006 ...SOLO CHE NELLA TUA FOTO LE IMMAGINI SONO INVERTITE (A SINISTRA LA FOTO COLLA CROCE) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..